billy Posted January 4, 2009 at 10:29 PM Share Posted January 4, 2009 at 10:29 PM io ho cercato nei vari argomenti ma proprio non ho trovato risposta , la domanda è : quali vantaggi portano i dischi a margherita rispetto ai classici dischi tondi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbonhead Posted January 5, 2009 at 07:16 AM Share Posted January 5, 2009 at 07:16 AM SOSTANZIALMENTE SOLO ESTETICA........la frenata cambia solo con: -pinze,ecc; -tubi treccia; -pastiglie particolari; .....in teoria la forma a margherita "dissipa" meglio il calore sui dischi nella frenata( :-k ).....in pratica non è quello che migliora la frenata... 8-[ Link to comment Share on other sites More sharing options...
roadrunner Posted January 8, 2009 at 11:09 AM Share Posted January 8, 2009 at 11:09 AM SOSTANZIALMENTE SOLO ESTETICA........la frenata cambia solo con:-pinze,ecc; -tubi treccia; -pastiglie particolari; .....in teoria la forma a margherita "dissipa" meglio il calore sui dischi nella frenata( :-k ).....in pratica non è quello che migliora la frenata... 8-[ Quoto e straquoto Daniele. =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> Ed aggiungo che bisogna anche sapere come frenare nella maniera corretta specialmente nelle situazioni di emergenza, quelle da panico totale. Non sò se avete notato, ma da due annetti sulle ypersport avevano umentato il diametro dei pompanti leva freno dicendo che si aveva una forza frenante ancora maggiore. Ora sui modelli 2009, i costruttori sono ri-tornati sui loro passi ed il diametro da 19 è stato ridotto fino anche a 16. Quindi, avere una frenata più modulabile, significa, per i piloti di normale esperienza, poter sfruttare meglio i freni e non rischiare di bloccare completamente la ruota anteriore con il rischio di scivolare o cappottarsi. :smt006 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Superbiker Posted January 8, 2009 at 08:01 PM Share Posted January 8, 2009 at 08:01 PM ti rispondo io... risparmio di peso!! cosa direi fondamentale a maggior ragione sulle masse non sospese e in rotazione!!! in media oltre mezzo chilo sulla coppia anteriore... poi in genere lo spessore è maggiore, la superficie che dissipa il calore è maggiore, risultato frenata sempre efficente... ovviamente il tutto riferito ai Wave paragonati a quelli di serie! se ci si mettono sotto due Brembo Racing tondi mica vanno male anzi :mrgreen: poi certo estetica, nn riesco piu a vedere un disco rotondo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ibiza99 Posted January 9, 2009 at 07:50 AM Share Posted January 9, 2009 at 07:50 AM confermo tutto ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ANOREBA Posted January 9, 2009 at 09:06 AM Share Posted January 9, 2009 at 09:06 AM ....se è per il peso, basta mettersi a dieta..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Link to comment Share on other sites More sharing options...
ibiza99 Posted January 9, 2009 at 09:10 AM Share Posted January 9, 2009 at 09:10 AM ....se è per il peso, basta mettersi a dieta..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ecco perchè le moto vanno più forte in estate Link to comment Share on other sites More sharing options...
billy Posted January 9, 2009 at 06:18 PM Author Share Posted January 9, 2009 at 06:18 PM Giusto , giusto , grasssie siete proprio dei bravi bambini ma sopratutto le sapete proprio tutte =D> Link to comment Share on other sites More sharing options...
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