Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) deviatore luci


paolin65

Messaggi raccomandati

ragazzi vediamo chi riesce a consigliarmi...devo montare il kit xeno e per evitare la mancanza di luce nel passaggio da anabaglianti a abbaglianti volevo fare un ponte nel deviatore in modo da tenere sempre acceso lo xeno e nel momento di accensione abbagliante mantenerli accesi entrambi!

in teoria dovrebbe andare facendo funzionare il deviatore come un interruttore perchè con il ponte non si escluderebbe più l'anabagliante!

cosa ne pensate?

c'è posto nel contenitore del deviatore per aggiungere questo filo

ciao e grazie

:smt006 :smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...premetto che di elettronica non me me intendo molto... ma sulla mia ho fatto questa modifica tempo fa e funziona ancora...:

se fai un semplice ponte ti funzioneranno tutte e due le luci anche se sposti l'interruttore, quindi devi procurarti un diodo (fa passare la corrente in un verso solo) e fare il ponte in modo che quando passi agli abbaglianti ti rimane acceso anche l'anabbagliante e non viceversa...

più facile a farsi che a dirsi

vai in un Buon negozio di elettronica e gli spieghi cosa devi fare e ti daranno il diodo adatto.

io l'ho messo dietro il fanale, isolalo perché scalda quando è in funzione!!!! devo dire che due lampadine sono moooolto utili nelle strade più buie...

Link al commento
Condividi su altri siti

... scusate: ma se avete lo xenon, l'abbagliante è praticamente inutile :smt004

E poi: ma dove ve ne andate sempre in giro di notte per le stradine buie :?: :-" [-X

 

 

Giustissima osservazione.

Di notte, in certi posti, e per fare certe cose, ci si va in macchinaaaaaaaaaaa :-#

:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...parlato con amico e mi ha spiegato...con schema (vedi sotto in PDF)

il problema maggiore, infatti mi ha spiegato, che il diodo scalda.

X far 1 lavoro fatto bene sarebbe da inserire anche 1 relè...allora non scalderebbe + ;-)

Nei prossimi giorni..che lo monterò... faccio le foto :)

 

http://www.2shared.com/file/4604116/772 ... iodo1.html

 

x scaricare il file...cliccare sotto alla pagina che si apre... :arrow: (Save file to your PC: click here)

 

Ps...non sapevo come inserire 1 formato pdf sul forum...ho trovato questo sistema 8-[ ...esistono altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps...non sapevo come inserire 1 formato pdf sul forum...ho trovato questo sistema 8-[ ...esistono altri?

I pdf possono essere inseriti sul server del forum solo dall'admin. Quindi tutti i sistemi come questo, che caricano su server esterni, vanno bene. E' la versione files di servizi tipo Imageshack. Bravo Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo fabio...mi resta sempre il dubbio se il ponte si fà nel deviatore e cioè tra l'ingresso del positivo nel deviatore e l'uscita per l'anabagliante dovrebbe restare sempre acceso facendo funzionare il deviatore come un interruttore...ma forse sbaglio :-k :-k :-k !

meglio che proviamo come dice il tuo amico tecnico che ne capisce sicuramente più di me

:smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...