Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 700) Centralina Aggiuntiva


DanieleXSR88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, siccome vorrei comprare uno scarico aftermarket (indeciso tra Termignoni, Akra e SC) leggendo qua e là ho capito che tale modifica va ad inficiare sulla carburazione, smagrendola.
Ho letto di chi rimappa la centralina al banco (Ecu o Piasini) però per una questione sia monetaria che anche di comodità sto pensando di volgere la mia attenzione ad una di quelle centraline aggiuntive tipo:
Dimsport Rapid Bike Easy
SC Project AFM (questa solo nel caso prendessi l'SC)
Power Commander

Però non ho capito bene le differenze effettive tra di esse, volevo sapere se qualcuno di voi le ha, e come si trova
Grazie mille
Lamps a tutti!!!

Modificato da DanieleXSR88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Che io Sappia termignoni e akra non necessitano di modifiche ( se monti catalizzatore e db killer ) io ho un Sc e .. Diciamo che serve ahahah

Comunque quelli sono potenziometri fatti pagare cari! l'unica eccezione è il power commander V ( non la versione fc) che , insieme a centraline come rapid bike e similari , funzionano tramite una mappatura specifica per la moto .

 

le prime si regolano tramite una vite e vanno a falsificare la lettura di determinati sensori ( temperatura aria se non erro ) e la centralina risponde ingrassando la carburazione .

 

Pro: funzionano e costano poco

Contro : molto poco regolabili e a seconda del clima e dell'altitudine devono essere regolate per avere il massimo dell'efficienza

 

Le centraline " serie " vanno a darti un controllo molto più preciso e la mappa che usano può essere studiata per le tue esigenze

 

Pro : perfette per sfruttare al meglio le potenzialità della moto ,soprattutto se hai effettuato altre modifiche , permettono l'aggiunta di accessori come un pulsante per una seconda mappa , cambio rapido , alcune perfino il controllo di trazione e/o di lancio

 

Contro : il prezzo , più difficoltose da montare

 

P.s.

Power commander e simili non ti permettono di regolare le caratteristiche del l'erogazione quando vai piano ( in closed loop)

Rapid bike si ma non cambia così tanto

Modificato da MaD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

no, era una MT-01, ma non ha importanza ;) in quel caso avevano fatto un lavoro utilizzando una PcV per sopperire l'installazione di uno scarico completo artigianale, prodotto da Ajko.  B)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...