Vai al contenuto

(MT-10) Rodaggio motore


Motors91

Messaggi raccomandati

Beh io a caldo gia dai primo 50km ho aperto,sempre e con tutte le moto e mai avuto problemi

Parliamo di motori moderni che vengono già prerodati,non scherziamo

Sono a 16000km e la moto va benissimo e anche adesso ci apro solo a 70 gradi come dal primo km

se devi ascoltare il libretto la usi solo dopo il primo anno :lol:  :lol: :lol:  :lol:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mustang10! A me hanno detto in concessionaria che le moto gli arrivano con tutti i liquidi, infatti la mia che era esposta aveva l'olio. Comunque se fosse come dici tu sarebbe ancora più grave e avvalorerebbe la mia tesi. E' gente superficiale e poco preparata. L'olio è ben oltre il massimo e al tappo manca l'o-ring. I giapponesi sono precisi per cui quello che non va, secondo me, è responsabilità dell'officina.  

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io il rodaggio l'ho fatto dal concessionario a casa e per i 100-200 km sucessivi .. nessun problema moto canta che è un piacere , mio amico e uscito con la mt10 nuova impennato, da tanta voglia che aveva ..ehhehee son scrupoli che forse è meglio fare ma io li ho seguito poco ..dopo i 500-800 ero gia col limitatore che entrava piu di qualche volta ... so teppista lo so .. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i soldi spesi per il tagliando in concessionaria sono semplicemente buttati. Io rinuncio alla garanzia tanto la moto ho intenzione di tenermela ben oltre i tre anni di copertura e sono più che convinto che mettendoci io le mani non avrò alcun problema, come dice il proverbio: "L'occhio del padrone ingrassa il cavallo". Metto l'olio che voglio, ovviamente rispettando le specifiche della casa, la quantità giusta e soprattutto serrando le viti come Yamaha raccomanda. In anni di tagliandi in varie concessionarie non ho mai visto un meccanico usare una dinamometrica.   

Modificato da Varamolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno fa´come vuole con la sua moto ed i suoi soldi chiaramente

Mi pare di capire pero´dai tuoi toni che forse nella tua zona di officine valide non ce ne siano , situazione che riscontro molte volte leggendo vari messaggi di altri utenti che nemmeno abitano nella tua zona , situazione triste putroppo

 

Io personalmente la dinamometrica la usa anche sulle mie biciclette 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ghostrider1127! La poca fiducia che ho nelle concessionarie e nelle officine annesse è dovuta alle esperienze negative vissute. Ho visto un meccanico o pseudo tale, mettere più olio del dovuto al tagliando e giustificare la cosa dicendo: "in piega il motore è più lubrificato". Un altro che ha quasi provocato la rottura della catena per averla troppo tirata. Un altro ancora mettere ad una moto l'olio per gli scooter,(con specifica jaso mb e non jaso ma). Per non parlare poi di quel soggetto che mi costrinse a ricaricare la batteria della moto nuova appena consegnata. Mi fermo qui perché la lista degli asini che ho incontrato è troppo lunga. Capisci perché mi guardo bene dal mettere nelle mani di questa gente la mia bella motona? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani , mi son preso un giorno di permesso e dopo impegni famigliari, me ne vado con un'amico in Francia , adesso la moto ha 900 km, conto di arrivare alla serata ad averne 1300, e non vedo l'ora di aprire un po' di più

Anzi domani inizio ad allungare un pò, iniziando a passare i 7000 :D :D

Modificato da GIAK67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma tu la cambierai o pensi di tenerla a lungo? Perché 20k km oggi non sono un grande obbiettivo :)

 

Ne parliamo a 80k ;)

Questa è la ragione per la quale non compro usato...sopratutto le dimostrative delle concessionarie... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

In settimana faccio il taglaindo dei 1000 , che dovrebbe essere sui 1450 :D :D :D mi son lasciato andare un po :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

In questi ultimi km l'ho slegata leggermente , non come avreei voluto, ma non ne potevo più, l'olio dall'oblo' mi sembra più scuro , ma tutto il resto è praticamente perfetto, insomma sono stracontento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...