Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 900) che antifurto utilizzate?


Pietro58

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

come ho scritto nella mia presentazione a fine agosto avrò la XSR 900 (60° anniversario); l'intenzione è di utilizzarla quotidianamente quindi vorrei mettere qualche antifurto meccanico, oltre il localizzatore satellitare fornito, contro il furto per riscatto (il cosiddetto "cavallo di ritorno").

Leggendo in rete ho visto che le catene sono i deterrenti migliori, ma quelle che resistono alle cesoie sono davvero poche ed ancora peggio i lucchetti, per le prime le migliori sono le Almax (non distribuite in Italia) o le Pragmasys cementate al boro (con unico distributore/punto vendita in Italia), per i lucchetti Abloy o Ingersoll, ma solo i modelli di punta. Il problema è il peso: la Pragmasys da 13mm pesa kg 4,35 per 150 cm e la 16mm stessa lunghezza pesa kg 6,75, a questa si deve aggiungere il lucchetto, il migliore della Abloy (PL 362), che va bene con la catena da 16mm, pesa kg 1,2.

Portare circa 8 kg in uno zainetto sulle spalle è un "ottimo allenamento" ma parecchio fastidioso..., avevo ipotizzato una borsa da sella...ma addio all'idea del coprisella passeggero originale che mi piace parecchio.

Cosa avete adottato per le vostre XSR?

Grazie!

Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

come ho scritto nella mia presentazione a fine agosto avrò la XSR 900 (60° anniversario); l'intenzione è di utilizzarla quotidianamente quindi vorrei mettere qualche antifurto meccanico, oltre il localizzatore satellitare fornito, contro il furto per riscatto (il cosiddetto "cavallo di ritorno").

Leggendo in rete ho visto che le catene sono i deterrenti migliori, ma quelle che resistono alle cesoie sono davvero poche ed ancora peggio i lucchetti, per le prime le migliori sono le Almax (non distribuite in Italia) o le Pragmasys cementate al boro (con unico distributore/punto vendita in Italia), per i lucchetti Abloy o Ingersoll, ma solo i modelli di punta. Il problema è il peso: la Pragmasys da 13mm pesa kg 4,35 per 150 cm e la 16mm stessa lunghezza pesa kg 6,75, a questa si deve aggiungere il lucchetto, il migliore della Abloy (PL 362), che va bene con la catena da 16mm, pesa kg 1,2.

Portare circa 8 kg in uno zainetto sulle spalle è un "ottimo allenamento" ma parecchio fastidioso..., avevo ipotizzato una borsa da sella...ma addio all'idea del coprisella passeggero originale che mi piace parecchio.

Cosa avete adottato per le vostre XSR?

Grazie!

Pietro

Se parcheggi sempre nello stesso posto, potresti lasciare la catena/lucchetto legate ad un palo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 anni dopo...

Ciao Ragazzi,

io ho fatto una modifica al lucchetto corazzato, e limando leggermente lo spazio  interno della corona per far entrare il lucchetto.

Lo so potrà sembrare un sistema un po barbaro ma non mi fido dei lucchetti fatti apposta ( arco, lucchetti per disco).

Il lucchetto corazzato credo sia il migliore. 

Sono riuscito a fare questo sistema veloce e funzionale anche perchè lo devo inserire SEMPRE e in ogni luogo. 

?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...