Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Rapporto Prestazioni/Qualità Sound/Prezzo degli scarichi


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi  a breve acquisterò la mt 07 è volevo avere un paragone tra i vari Scarichi disponibili. Ho letto che molti non hanno il catalizzatore quindi non sono omologati per l'emissione dei gas. (SC ,Aka in carbonio , etc) . visto che alcune discussioni sono un po' datate volevo sapere se magari i produttori hanno provveduto ad un catalizzatore opzionale o gia integrato . :D

Ho visto che la Roads ha degli scarichi molto carini con catalizzatore , ma non ho trovato un grafico di come migliori la copia e l'erogazione, se qualcuno ne sa qualcosa in più mi faccia sapere , o magari per esperienza personale .Ho letto che alcuni di voi hanno montato il Power e Projsix , come vi trovate ? Con il catalizzatore si sente lo stesso un po di perdita hai bassi come alcuni dicono ? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con cat e db killer non migliori quasi niente , togli peso , ma non aggiungi potenza e sicuramente non ne perdi .

Se vuoi qualche puledro in più ti tocca togliere il cat . Poi se hai idee folli

Un ragazzo americano cambiando "solo" testata , pistoni , airbox , scarico e aggiungendo un pcV con mappa al banco ha raggiunto i 90 puledri alla ruota e se vuoi ti dico pure dove comprare tutto ahahhaha

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non cerco cavalli in più , cioè principalmente cerco uno scarico che sia omologato per strada (sia db che cat ) in modo da non aver problemi con FF.OO , cioe uno scarico che allo stesso tempo abbia un buon sound e che non costi l'ira di dio . Poi se migliora anche la coppia , e da qualche cavallo in più di certo non mi dispiace :P

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mt-series.it/index.php/topic/8539-mt-07-elenco-scarichi/

I roads sono di sicuro i più economici ed anche i più rumorosi, certo, se vuoi qualità e prestazioni devi spendere molto di più (di certo uno scarico con un collettore ben studiato performa meglio).

Di omologati per i fumi non ce ne sono molti, che esce di fabbrica già omologato mi pare sia solo l'akra, gli altri come i roads, leovince, termignoni ecc... necessitano di cat acquistabile a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio perché anche se omologate possono farti comunque sanzioni per rumorosità... E non gliene frega niente se hai i certificati della casa. Secondo me con scarico non originale ti cerchi solo problemi. Le prestazioni se migliorano lo fanno solo agli alti regimi e spesso perde ai bassi .. Quindi inutile nell'utilizzo di tutti i giorni

Modificato da MT1897
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mt-series.it/index.php/topic/8539-mt-07-elenco-scarichi/

I roads sono di sicuro i più economici ed anche i più rumorosi, certo, se vuoi qualità e prestazioni devi spendere molto di più (di certo uno scarico con un collettore ben studiato performa meglio).

Di omologati per i fumi non ce ne sono molti, che esce di fabbrica già omologato mi pare sia solo l'akra, gli altri come i roads, leovince, termignoni ecc... necessitano di cat acquistabile a parte.

Da quello che ho visto sul sito della roads loro lo vendono insieme allo scarico .

 

Occhio perché anche se omologate possono farti comunque sanzioni per rumorosità... E non gliene frega niente se hai i certificati della casa. Secondo me con scarico non originale ti cerchi solo problemi. Le prestazioni se migliorano lo fanno solo agli alti regimi e spesso perde ai bassi .. Quindi inutile nell'utilizzo di tutti i giorni

Ma anche se sono omologati e con il db su  possono dirmi qualcosa ? anche se ho i vari certificati di omologazione ? 

Ago ho visto che l'aka e messo nei optional della yamaha quindi suppongo che e un po' difficile che dicano che non è omologato(non quello in cabonio che e senza cat )  . Pero oltre questo , sinceramente non mi entusiasma , pirma di tutto perchè costa una follia e poi perche con il db su mi hanno detto che il sound ai bassi e piu o meno uguale al stock , e solo ai medi alti si fa sentire un po di piu . In termini di prestazioni non ce dubbio che e uno dei migliori , pero come ho gia detto non cerco 10 cavalli in piu   :wacko:

Modificato da Cata
Link al commento
Condividi su altri siti

L'akrà per MT07 è provvista di catalizzatore e ha un bel sound. Se ti fermano non succede niente, basta mostrare i documenti di omologazione che ti vengono consegnati con l' Akra

I documenti in realtà puoi fare a meno di portarteli dietro, per il CdS non sono richiesti, sono obbligatori solo in caso di revisione straordinaria.

Bastano i codici stampigliati sullo scarico, se il vigile sa fare il suo lavoro lo sa.

 

Da quello che ho visto sul sito della roads loro lo vendono insieme allo scarico .

 

Ni, devi selezionare il cat dal menù a tendina e lo paghi in più, praticamente la stessa cosa che comprarlo a parte, non come l'akra che lo compri solo col cat (e non è rimovibile).

 

Occhio perché anche se omologate possono farti comunque sanzioni per rumorosità... E non gliene frega niente se hai i certificati della casa. Secondo me con scarico non originale ti cerchi solo problemi. Le prestazioni se migliorano lo fanno solo agli alti regimi e spesso perde ai bassi .. Quindi inutile nell'utilizzo di tutti i giorni

 

Se lo scarico che mi vendono come omologato e che presenta i loghi di omologazione sfora i suddetti livelli la casa costruttrice dello scarico si becca una bella denuncia, parola di Modelero.

Modificato da Modelero
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...