Cata Posted September 2, 2016 at 10:21 AM Share Posted September 2, 2016 at 10:21 AM Ciao ragazzi a breve acquisterò la mt 07 è volevo avere un paragone tra i vari Scarichi disponibili. Ho letto che molti non hanno il catalizzatore quindi non sono omologati per l'emissione dei gas. (SC ,Aka in carbonio , etc) . visto che alcune discussioni sono un po' datate volevo sapere se magari i produttori hanno provveduto ad un catalizzatore opzionale o gia integrato . Ho visto che la Roads ha degli scarichi molto carini con catalizzatore , ma non ho trovato un grafico di come migliori la copia e l'erogazione, se qualcuno ne sa qualcosa in più mi faccia sapere , o magari per esperienza personale .Ho letto che alcuni di voi hanno montato il Power e Projsix , come vi trovate ? Con il catalizzatore si sente lo stesso un po di perdita hai bassi come alcuni dicono ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaD Posted September 2, 2016 at 12:02 PM Share Posted September 2, 2016 at 12:02 PM Con cat e db killer non migliori quasi niente , togli peso , ma non aggiungi potenza e sicuramente non ne perdi . Se vuoi qualche puledro in più ti tocca togliere il cat . Poi se hai idee folli Un ragazzo americano cambiando "solo" testata , pistoni , airbox , scarico e aggiungendo un pcV con mappa al banco ha raggiunto i 90 puledri alla ruota e se vuoi ti dico pure dove comprare tutto ahahhaha Sent from my iPhone using Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Modelero Posted September 3, 2016 at 08:15 AM Share Posted September 3, 2016 at 08:15 AM Se togli il cat è anche facile che giri un pelo magro, quindi ci vuole una rimappatura o un'accrocchio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cata Posted September 3, 2016 at 08:24 AM Author Share Posted September 3, 2016 at 08:24 AM In realtà non cerco cavalli in più , cioè principalmente cerco uno scarico che sia omologato per strada (sia db che cat ) in modo da non aver problemi con FF.OO , cioe uno scarico che allo stesso tempo abbia un buon sound e che non costi l'ira di dio . Poi se migliora anche la coppia , e da qualche cavallo in più di certo non mi dispiace Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted September 3, 2016 at 09:56 AM Share Posted September 3, 2016 at 09:56 AM Roads Italia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Modelero Posted September 3, 2016 at 10:04 AM Share Posted September 3, 2016 at 10:04 AM http://www.mt-series.it/index.php/topic/8539-mt-07-elenco-scarichi/ I roads sono di sicuro i più economici ed anche i più rumorosi, certo, se vuoi qualità e prestazioni devi spendere molto di più (di certo uno scarico con un collettore ben studiato performa meglio). Di omologati per i fumi non ce ne sono molti, che esce di fabbrica già omologato mi pare sia solo l'akra, gli altri come i roads, leovince, termignoni ecc... necessitano di cat acquistabile a parte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MT1897 Posted September 3, 2016 at 10:14 AM Share Posted September 3, 2016 at 10:14 AM (edited) Occhio perché anche se omologate possono farti comunque sanzioni per rumorosità... E non gliene frega niente se hai i certificati della casa. Secondo me con scarico non originale ti cerchi solo problemi. Le prestazioni se migliorano lo fanno solo agli alti regimi e spesso perde ai bassi .. Quindi inutile nell'utilizzo di tutti i giorni Edited September 3, 2016 at 10:15 AM by MT1897 Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted September 3, 2016 at 10:35 AM Share Posted September 3, 2016 at 10:35 AM Con cat e db killer devono rispondere ai dati dichiarati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostone Posted September 3, 2016 at 11:34 AM Share Posted September 3, 2016 at 11:34 AM (edited) L'akrà per MT07 è provvista di catalizzatore e ha un bel sound. Se ti fermano non succede niente, basta mostrare i documenti di omologazione che ti vengono consegnati con l' Akra Edited September 3, 2016 at 11:34 AM by Agostone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cata Posted September 3, 2016 at 11:45 AM Author Share Posted September 3, 2016 at 11:45 AM (edited) http://www.mt-series.it/index.php/topic/8539-mt-07-elenco-scarichi/ I roads sono di sicuro i più economici ed anche i più rumorosi, certo, se vuoi qualità e prestazioni devi spendere molto di più (di certo uno scarico con un collettore ben studiato performa meglio). Di omologati per i fumi non ce ne sono molti, che esce di fabbrica già omologato mi pare sia solo l'akra, gli altri come i roads, leovince, termignoni ecc... necessitano di cat acquistabile a parte. Da quello che ho visto sul sito della roads loro lo vendono insieme allo scarico . Occhio perché anche se omologate possono farti comunque sanzioni per rumorosità... E non gliene frega niente se hai i certificati della casa. Secondo me con scarico non originale ti cerchi solo problemi. Le prestazioni se migliorano lo fanno solo agli alti regimi e spesso perde ai bassi .. Quindi inutile nell'utilizzo di tutti i giorni Ma anche se sono omologati e con il db su possono dirmi qualcosa ? anche se ho i vari certificati di omologazione ? Ago ho visto che l'aka e messo nei optional della yamaha quindi suppongo che e un po' difficile che dicano che non è omologato(non quello in cabonio che e senza cat ) . Pero oltre questo , sinceramente non mi entusiasma , pirma di tutto perchè costa una follia e poi perche con il db su mi hanno detto che il sound ai bassi e piu o meno uguale al stock , e solo ai medi alti si fa sentire un po di piu . In termini di prestazioni non ce dubbio che e uno dei migliori , pero come ho gia detto non cerco 10 cavalli in piu Edited September 3, 2016 at 11:47 AM by Cata Link to comment Share on other sites More sharing options...
MT1897 Posted September 3, 2016 at 11:59 AM Share Posted September 3, 2016 at 11:59 AM 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Modelero Posted September 3, 2016 at 04:52 PM Share Posted September 3, 2016 at 04:52 PM (edited) L'akrà per MT07 è provvista di catalizzatore e ha un bel sound. Se ti fermano non succede niente, basta mostrare i documenti di omologazione che ti vengono consegnati con l' Akra I documenti in realtà puoi fare a meno di portarteli dietro, per il CdS non sono richiesti, sono obbligatori solo in caso di revisione straordinaria. Bastano i codici stampigliati sullo scarico, se il vigile sa fare il suo lavoro lo sa. Da quello che ho visto sul sito della roads loro lo vendono insieme allo scarico . Ni, devi selezionare il cat dal menù a tendina e lo paghi in più, praticamente la stessa cosa che comprarlo a parte, non come l'akra che lo compri solo col cat (e non è rimovibile). Occhio perché anche se omologate possono farti comunque sanzioni per rumorosità... E non gliene frega niente se hai i certificati della casa. Secondo me con scarico non originale ti cerchi solo problemi. Le prestazioni se migliorano lo fanno solo agli alti regimi e spesso perde ai bassi .. Quindi inutile nell'utilizzo di tutti i giorni Se lo scarico che mi vendono come omologato e che presenta i loghi di omologazione sfora i suddetti livelli la casa costruttrice dello scarico si becca una bella denuncia, parola di Modelero. Edited September 3, 2016 at 04:55 PM by Modelero 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spidi Posted September 3, 2016 at 05:52 PM Share Posted September 3, 2016 at 05:52 PM Io posseggo un mivv oval completamente omologato e a vedersi come fattura dei collettori e finale non ha nulla da invidiare, poi i gusti estetici sono personali. mivv ha tanti modelli per la 07 dacci un occhio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts