Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) quanto può essere turistica o perlomeno tuttofare?


GIGID

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e complimenti per le vostre meravigliose MT10.

Premetto che oggi ho un R1200R (2011) e la precedente moto era un CBRXX1100.

La mia domanda è se qualcuno ha provato a "tracerizzare" la MT10 con cupolino, Riser e sella Touring (o altri accessori) e qual è il risultato.

Sabato ho provato un S1000XR sperando di aver trovato la moto ideale per me, comoda, protettiva e prestazionale, ma non è scattato l'amore. Mi son trovato meglio addirittura su un GS1200LC !

 

Non faccio turismo a lungo raggio, ma giretto della domenica da 3/400 km, we al mare con zavorrina (500 km andata e ritorno), qualche we lungo attaccando un venerdì (l'ultimo in Verdon).

Da quello che leggo la maneggevolezza e le prestazioni sono entusiasmanti e presto andrò a vederla (e spero provarla) in concessionaria.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Modificato da GIGID
Link al commento
Condividi su altri siti

Provengo da una MT-09 Tracer, notoriamente a vocazione più turistica rispetto alla MT-10.

Sulla MT-10 la zavorrina viaggia con le gambe più rannicchiate, ma non si è mai lamentata di questo. Unico suo appunto (ma anche mio) è la durezza marmorea della sella originale. Considerando però che i nostril giretti  si limitano a un paio di orette, problemi non ce ne sono.

 

Alla domanda "se qualcuno ha provato a "tracerizzare" la MT-10". Si, in parte, io ho fatto mettere il cupolino e ho ordinato i paramani. Il cupolino ripara molto bene e secondo me risulta anche molto ben  integrato esteticamente. Senza cuplino però, la mia MT-10 la trovo molto più agressiva e armoniosa nelle proporzioni. Quindi l'ho tolto quasi subito . Per i paramani ti saprò dire.

 

In merito alla sella confort, stavo per ordinarla ma avendo letto su questo  forum e sui forum internazionali diversi commenti negativi sul fatto che scalda moltissimo, ho deciso di aspettare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

settimana scorsa ho fatto montare il porta targa e il conce mi ha prestato una MT10 con cupolino e paramani , mi sembrava di stare su una moto completamente differente , i paramani non mi garbano esteticamente ma sono decisamente confortevoli , idem il cupolino ( considera che sono diversamente alto - 1,70 ) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ! Si vede il grande entusiasmo che avete per la vostra moto senza che diventi un volerla difendere a tutti i costi. Dote molto rara nei forum auto e moto.

@ gerribs: purtroppo pare che Yamaha abbia recentemente totalmente smentito la Multi...tracer. Dicono che con gli accessori (cupolino, sella, paramani, manopole riscaldate) accontentano già i clienti più turistici.

E che prima di lanciarla hanno discusso molto tra fare una nuda o fare una tourer/enduro tipo multi o XR.

Bmw ha scelto di farle entrambe, e credo che una MT10 ISO multi strada magari con sospensioni elettroniche semi attive avrebbe dato un bel filo da torcere alle concorrenti.

Ma tant'è ...purtroppo.

Ora andrò comunque a vederla da un conce e spero di trovarne una da provare almeno con il cupolino.

Per la zavorrina...le mie, sia figlia dodicenne che moglie, sono abituate molto male: sella comfort R1200R. Temo che soffrirebbero un pochino sulla MT10

 

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista da ferma, certo che le pedane sono nella stratosfera [emoji33]

E il sellino del passeggero pare veramente striminzito.

La proverò, soprattutto per vedere come va il telaio e il motore, credo che sia una moto che posso solo farti sorridere mentre la guidi, ma la vedo ben dura di riuscire a tracerizzarla adeguatamente.

Se riuscirò proverò anche la tracer 09.

Ma tanto non ho fretta.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Modificato da GIGID
Link al commento
Condividi su altri siti

sella confort originale yamaha

e pedane passeggero della tracer 900 o del FZ1

post-5832-0-75631700-1474737250_thumb.jpg

 

 

(anche queste vanno bene pero son care http://www.ebay.com/itm/Kit-Pedane-Passeggero-Rizoma-PE680B-Yamaha-MT-09-FZ-9-Passenger-Pegs-/141564412242?hash=item20f5e58152:g:OOsAAOSwmrlU0eV0)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Io provengo, o meglio ho ancora, un GSX-R1000, usato al 90% in coppia, talvolta con borse morbide, e non ho mai avuto problemi con mia moglie. Anzi, sta più comoda con questa che con moto più turistiche. L'altezza delle pedane della MT però preoccupa un po' anche me, ma mi preoccupa anche un'altra cosa. Nel test ride un paio di volte ho sbattuto con il piede contro la pedana del passeggero, abbassandole, eventualmente, arretrano anche? Perché altrimenti non ci starei più..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...