Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Livello liquido refrigerante


smaio13

Messaggi raccomandati

A quanto sta il livello del liquido sulle vostre moto? 

Io se la metto dritta (non cavalletto) ho il livello esattamente sulla L, che immagino stia per LOW.

 

Voi? 

 

Dovrei aggiungerci un po di liquido? 

Per l'auto ho acquistato una tanica da 5Litri di liquido di qualità (colore rosso) e ne è avanzato 1 litro, se ne aggiungessi un po sulla moto andrebbe bene oppure meglio lasciare quello originale cosi a quel livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche sulla mia a freddo il livello del liquid refrigerante sta su Low.

 

Scaldandosi arriva quasi al Massimo.  Prima di rabboccare prova a verificare il livello a motore caldo.

 

Il libretto di manutenzione della MT-10 dice di utilizzare liquido refrigerante (senza specificare marca o tipo) o in mancanza di esso usare  acqua distillata o acqua di rubinetto non calcarea.

Modificato da Agostone
Link al commento
Condividi su altri siti

Agostone , il refrigerante rosso non andrebbe mischiato con quello blu/verde o giallo , non ho fatto caso se sulla 10 e' rosso ma presumo di si , stasera provo a darci un occhio - quello che hai comprato e' un prediluito ? se e' puro e decidi di diluirlo  ti conviene aggiungere acqua demineralizzata al 50% .. poi dipende da quanto ne aggiungi ( meno di 1 litro cambia ben poco sul totale della carica )   


ah scusate , e' smaio che deve rabboccare ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo caso non li mischierei , il  rosso e' sicuramente superiore e quasi tutti i mezzi nuovi escono con quello per via dei  componenti in lega leggera  ( sulle auto ...sulle moto non so ) ma a miscelarli ti resta ne carne ne pesce , se devi rabboccare poco vai di acqua demi - per la copertura dal gelo e' ininfluente , a meno che non vai in moto a -20 °C :lol:  :lol:   

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul tema temperatura devo dire che con olio giusto la mia MT10 scalda pochissimo. Meno della Tracer,che già non scaldata tanto. Magari vi posto un video fatto nel percorso cittadino in mezzo al traffico congestionato e vedrete che solo raramente interviene la ventola...bho.... questa moto è davvero speciale, più vai veloce e meno consuma, cambi olio e non scalda più, col passare dei km cambia pure rumore. Fantastica!

Modificato da Agostone
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Ago ma io ho l olio FS4 e le mie temperature sono quelle che ho gia descritto prima, ovvero con la moto in marcia ho una temperatura di 73 gradi, ma quando sono in citta mi va a 105 praticamente subito.

I 108 gradi li ho visti solo dopo una bella tirata in mezzo alle curve.

 

A che temperatura ambiente state li dove abiti tu?

Io queste temperature le ho con temp ambiente di 27-29 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...