smaio13 Posted September 19, 2016 at 10:23 AM Share Posted September 19, 2016 at 10:23 AM A quanto sta il livello del liquido sulle vostre moto? Io se la metto dritta (non cavalletto) ho il livello esattamente sulla L, che immagino stia per LOW. Voi? Dovrei aggiungerci un po di liquido? Per l'auto ho acquistato una tanica da 5Litri di liquido di qualità (colore rosso) e ne è avanzato 1 litro, se ne aggiungessi un po sulla moto andrebbe bene oppure meglio lasciare quello originale cosi a quel livello? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gerribs Posted September 19, 2016 at 10:57 AM Share Posted September 19, 2016 at 10:57 AM Però è strano che facciano uscire le moto dalla fabbrica scarse di liquido. Vedi cosa dice il libretto uso & manutenzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostone Posted September 19, 2016 at 11:30 AM Share Posted September 19, 2016 at 11:30 AM (edited) Anche sulla mia a freddo il livello del liquid refrigerante sta su Low. Scaldandosi arriva quasi al Massimo. Prima di rabboccare prova a verificare il livello a motore caldo. Il libretto di manutenzione della MT-10 dice di utilizzare liquido refrigerante (senza specificare marca o tipo) o in mancanza di esso usare acqua distillata o acqua di rubinetto non calcarea. Edited September 19, 2016 at 11:38 AM by Agostone Link to comment Share on other sites More sharing options...
smaio13 Posted September 19, 2016 at 12:39 PM Author Share Posted September 19, 2016 at 12:39 PM Stamattina prima di accendere la moto il livello era su L, dopo 40 kilometri ho ricontrollato ed era al massimo. Ma che diavolo? Quindi non aggiungo liquido, altrimenti a caldo cosa succede? Mi esplode il tappo del serbatoio? Mah... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostone Posted September 19, 2016 at 01:04 PM Share Posted September 19, 2016 at 01:04 PM (edited) Corretto. Edited September 19, 2016 at 01:05 PM by Agostone Link to comment Share on other sites More sharing options...
D205X Posted September 21, 2016 at 11:26 AM Share Posted September 21, 2016 at 11:26 AM Agostone , il refrigerante rosso non andrebbe mischiato con quello blu/verde o giallo , non ho fatto caso se sulla 10 e' rosso ma presumo di si , stasera provo a darci un occhio - quello che hai comprato e' un prediluito ? se e' puro e decidi di diluirlo ti conviene aggiungere acqua demineralizzata al 50% .. poi dipende da quanto ne aggiungi ( meno di 1 litro cambia ben poco sul totale della carica ) ah scusate , e' smaio che deve rabboccare ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostone Posted September 21, 2016 at 12:19 PM Share Posted September 21, 2016 at 12:19 PM (edited) Mai scritto di mischiare i refrigeranti, D205X. Edited September 21, 2016 at 12:21 PM by Agostone Link to comment Share on other sites More sharing options...
D205X Posted September 21, 2016 at 12:29 PM Share Posted September 21, 2016 at 12:29 PM Si avevo confuso te con smaio ! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
smaio13 Posted September 21, 2016 at 12:33 PM Author Share Posted September 21, 2016 at 12:33 PM Quello della Mt10 e di colore Blu, o forse era verde ormai sbiadito. Ho controllato togliendo il tappo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
D205X Posted September 21, 2016 at 01:11 PM Share Posted September 21, 2016 at 01:11 PM in questo caso non li mischierei , il rosso e' sicuramente superiore e quasi tutti i mezzi nuovi escono con quello per via dei componenti in lega leggera ( sulle auto ...sulle moto non so ) ma a miscelarli ti resta ne carne ne pesce , se devi rabboccare poco vai di acqua demi - per la copertura dal gelo e' ininfluente , a meno che non vai in moto a -20 °C Link to comment Share on other sites More sharing options...
smaio13 Posted September 21, 2016 at 04:03 PM Author Share Posted September 21, 2016 at 04:03 PM Perfetto allora Per ora lascio cosi, se dovesse scendere sotto la L vedro se acquistare liquido blu o mettere acqua demineralizzata, anche se l acqua con le temperature folli di questo motore dubito serva a granché Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted September 21, 2016 at 04:11 PM Share Posted September 21, 2016 at 04:11 PM l'acqua raffredda meglio del liquido, ma ghiaccia. Aggiungere acqua migliora lo scambio termico, naturalmente demineralizzata per evitare incrostazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostone Posted September 21, 2016 at 06:50 PM Share Posted September 21, 2016 at 06:50 PM (edited) Sul tema temperatura devo dire che con olio giusto la mia MT10 scalda pochissimo. Meno della Tracer,che già non scaldata tanto. Magari vi posto un video fatto nel percorso cittadino in mezzo al traffico congestionato e vedrete che solo raramente interviene la ventola...bho.... questa moto è davvero speciale, più vai veloce e meno consuma, cambi olio e non scalda più, col passare dei km cambia pure rumore. Fantastica! Edited September 21, 2016 at 06:51 PM by Agostone Link to comment Share on other sites More sharing options...
smaio13 Posted September 21, 2016 at 07:13 PM Author Share Posted September 21, 2016 at 07:13 PM Scusa Ago ma io ho l olio FS4 e le mie temperature sono quelle che ho gia descritto prima, ovvero con la moto in marcia ho una temperatura di 73 gradi, ma quando sono in citta mi va a 105 praticamente subito. I 108 gradi li ho visti solo dopo una bella tirata in mezzo alle curve. A che temperatura ambiente state li dove abiti tu? Io queste temperature le ho con temp ambiente di 27-29 gradi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostone Posted September 21, 2016 at 07:55 PM Share Posted September 21, 2016 at 07:55 PM Oggi nel pomeriggio sui 24°-26° Link to comment Share on other sites More sharing options...
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