Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Pedalina del cambio


MT1897

Messaggi raccomandati

Per prevenzione vorrei comprare una leva del cambio di riserva da portarmi dietro in caso di rottura. Ho visto un amico romperla cadendo ai 2km/h. Secondo voi per la 07 ci vuole un modello particolare o sono universali?

Modificato da TorqueMaster
Cambiato termine nel titolo discussione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ho fatto una scivolata mesi fa, si era piegata completamente su se stessa e l'ho sistemata senza problemi, essendo alluminio molto malleabile è difficile che si spacchi di netto (anche se possibile).

Ritornando in topic, di leve universali non penso ne esistano, i leveraggi possono variare di molto anche tra moto dello stesso produttore, dovresti trovare una leva con il foro scanalato identico ed un giunto sferico posizionato bene o male in centro tra fulcro e punta, ovviamente con lo stesso foro filettato dell'originale.

Diverso se prendi una leva con la stessa scanalatura e vai a forarla e filettarla in seguito per metterci il giunto sferico che ha la 07 sulla sua.

Di specifiche per la 07 ne ho vista solo una su ebay, la trovi a poco niente (25€ mi pare) ed è cinesissima, volevo prenderla ma non essendoci il pedale del freno con lo stesso stile ho lasciato perdere.

Altrimenti puoi prendere quella originale che sta sui 50/60€, oppure trovarne una usata.

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

io se la dovessi cambiare ne metterei una con lo snodo..

 

esistono delle leve che sono dotate di uno snodo con una molla che tiene la parte sporgente dritta e se la moto cadesse la molla si comprime e fa piegare la leva sullo snodo senza far piegare il metallo e senza farlo tantomeno spaccare...fa un po il lavoro delle pedaline su cui appoggi i piedi...si piega con la molla...per non rompersi..

 

se metti sù quella vai sul sicuro e anche se cadi..dio voglia di no...almeno non ti si spacca..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...