Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Contrapesi stabilizzatori manubrio


Fritz

Messaggi raccomandati

> manubri conici le vibrazioni si smorzano,

 

Si.. OK. Ho letto il thread che avevate fatto all'epoca. Ma non è più finita; vanno cambiati pure i risers :-? Per il momento mi tengo il ferraccio originale. Farò le cose a tappe.

 

Grazie a tutti per i consigli! =D>

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sono d'accordo con il dire che è ferraccio e pure cotto

io come tanti altri ...verniciato tutto....problemi zero....anzi ora è + scorrevole sul Gas

la ruggine proviene dall'interno e sono convinto x non dire sicuro che dipende dall'acqua che entra dal famoso buco x gli interuttori

il prossimo giro tappo anche quei buchi visto che non mi servono +

 

forse ibi con la manopola rizoma dalla parte del Gas ha avuto il problema con la verniciatura xchè è + precisa come diametro rispetto alla plestica originale......veda esso o veda lu :smt002

Link al commento
Condividi su altri siti

> io come tanti altri ...verniciato tutto....problemi zero....

 

Infatti ho verificato il calibro con le manopole sportive rizoma e un minimo di gioco c'è; stamane ho verniciato (spray a velo / 2 mani leggere). Vado a recuperare del nero opaco e do anche una passata ai contrapesi; in effetti grigi non mi piacciono.

 

> sono convinto x non dire sicuro che dipende dall'acqua che entra dal famoso buco x gli interuttori

 

Sono d'accordo. Ecco perchè mi era venuta in mente l'idea della schiuma. Ora sto valutando la cera; qualche prodotto a spruzzo come anni fa si faceva per gli scatolati in carozzeria.

 

Appena monto il tutto vi saprò dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK; montato tutto. :smt023

 

Nessun problema di spessore a finale manubrio verniciato: la manopola destra (acceleratore) di rizoma gira benissimo con ancora un minimo spazio di gioco. Ho anche dato una verniciata a quella sx e ugualmente senza alcun problema di spessore.

 

Con i contrapesi verniciati in nero opaco le nuove manopole e leve nere (sport) rizoma stanne bene.

 

L' unico neo è che la manopola dell'acceleratore è un po più corta rispetto all'originale. C'è mezzo centimetro di spazio tra il contrapeso e la manopola. Devo trovare uno spessore.

 

Qualcuno sa se esitono spessori - magari della stessa rizoma?

Link al commento
Condividi su altri siti

[Rupelb]

> non hanno spazio di prolunga quindi dovresti spostare gli interuttori + all'interno...[cut]

> ... ho eliminato tale nottolino sugli interuttori cosi posso spostare gli interuttori ...

 

Trovare uno spessore come avrei voluto (senza toccare nulla) non è possibile (introvabile). :cry:

Eliminare tale nottolino (immagino chiudendo poi il buco con del silicone) resta l'unica soluzione. :-k Quel nottolino è una Y in plastica infilata a pressione nel manubrio; alla quale si aggancia il gruppo elettrico.

 

Ti domando è quindi (visto che tu lo hai fatto): togliendo tale Y in plastica e quindi il *fermo* al gruppo comandi, hai notato se con le vibrazioni si sposta? E' sufficente fissare le 3 viti del gruppo per tenerlo saldo al suo posto o hai messo del silicone a altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

xchè non abbassi il bilancere?? al tornio... la parte da 22mm, la riduci di quel tanto che basta a lasciare pochi mm dalla manopola, sulla larghezza poi nn lo noti nemmeno

eliminare la spinetta sul blocchetto del gas nn mi sembra il caso, silicone o altro è una pastrugnata inutile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

RISOLTO il problema dello spazio che salta fuori dopo aver montato le manopole Rizoma originali. :mrgreen:

 

Dopo aver montato le manopole, con i contrappesi originali, c'era uno spazio tra manopola dell' acceleratore ed il bilanciere. Ho trovato da http://myworld.ebay.it/abmotorcycles/ i contrappesi originali rizoma per la MT-01 a 29 Euro e li ho montati.

Questi pezzi hanno diversi moduli e sono composti da due elementi di differente spessore; probabilmente già predisposti. E' bastato togliere quello più fine del bilanciere destro per rimettere tutto a posto. Ora le misure degli spazi tra contrappeso e manopola (di entrambe) sono perfettamente uguali.

 

Anche la mia paura che il bilanciere Rizoma più leggero desse fastidio e aumentasse le vibrazioni sul manubrio era infondata. Tutto è rimasto perfettamente come prima - nessuna maggiore vibrazione.

 

Mentre ora l'effetto estetico è completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...