Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Arretratori Pedane "home made"


Conte

Messaggi raccomandati

Come al solito io prendo spunto da chi alle cose ci è arrivato prima di me (portatarga, modifica scarico) e cerco di perfezionare e rendere facili da fare

 

soprattutto odio quando si inizia un lavoro e poi a metà magari ti accorgi che non puoi proseguire e che devi modificare

 

e magari sei a casa con due brugole e devi piantar li...

 

penso sempre che le cose debbano essere Plug & Play

 

per entrare nel dettaglio sto lavorando a delle piastre da fare in Ergal o Avional, lavorate di fresa, che non fanno altro che spostare indietro le pedane di 30mm

 

mi piace sempre essere onesto nelle cose e questa discussione arriva da un altro forum dove si parla solo della 09

 

due utenti hanno già fatto il lavoro... il primo, "pioniere" di questa mod, l'ha fatto per evitare di grattuggiare... arretrando di 25mm e alzando di 25

il secondo, più "aggressivo" ha arretrato di 40mm e alzato di 25

 

io nel mio progettino ho tenuto la misura secondo me minima possibile, ovvero 30mm di arretramento e 25 di alzamento

 

vi allego tavola di progetto, alla quale mancano purtroppo due misure e la verifica di tutte le forature necessarie

 

chiunque mi desse una mano a completare il progetto sarà il benvenuto

 

ps: poi ovviamente i files saranno a disposizione della comunità, e se troverò chi le realizza a buon prezzo sarà mia premura farlo sapere (come già fatto per lo scarico, ma purtroppo non per il portatarga)

 

post-1646-0-71739500-1482000706_thumb.jpg
 

Modificato da gerribs
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso + foto girata
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Secondo voi una soluzione del genere é installabile sulle nostre moto?

http://www.wrs.sm/it/pedane-arretrate/81974-kit-supporto-poggiapiedi-regolabile-ad-eccentrico-24-posizioni-cnc-racing-ducati-scrambler-urban-enduro-2015-16.html

Magari mantenendo i poggiapiedi reclinabili stock.

 

 

post-1646-0-54891700-1481019133_thumb.png

Modificato da gerribs
Aggiunta immagine
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche altri sistemi per "ruotare" i poggiapiedi e trovare la posizione ideale, ma hanno tutti il difetto di non spostare anche le pedaline, che restano al loro posto. Molto probabilmente la distanza dal poggiapiede alla pedalina cambia.

 

Ecco uno degli esempi.

Schermata 2016-12-06 alle 11.16.52.png

 

https://www.louis.de/en/artikel/lsl-footpegs-joint-kits-adjustable/10047130?list=185436244

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sono a un punto fermo
tralaltro un ragazzo che fa pezzi per moto (bullSC) ne ha realizzati di più semplici e economici (40€ la coppia)

praticamente non traslano tutto ma solo il bullone inferiore, praticamente la pedana va a impuntarsi e basta

 

non è affatto male!

 

penso che sto mio progettino morirà qui :|

Link al commento
Condividi su altri siti

MI spiace davvero che tu non possa portare a termine il tuo progetto perché l'intoppo è in fase di progettazione. La realizzazione non sarebbe complicata, ma servono le quote giuste prima di passare ad un centro di lavoro automatico. Potessi aiutarti lo farei volentieri, come ti ho già scritto, ma abito un po' troppo lontano per esserti utile.

 

Per quanto rigurada gli arretratori Bull, ne ho scritto qui: http://www.mt-series.it/index.php/topic/13241-mt-09-arretratori-pedane-by-bull-special-components/

Il prezzo non è proprio sui 40 euro, visto che a questo prezzo mancano ancora l'IVA e la spedizione, alla fine diventano quasi 60 euro. Tuttavia risolvono il problema per chi pensa di averlo. 

 

Lo sfregamento della pedane in terra io l'ho risolto, come effetto collaterale, alzando il posteriore tramite le biellette del cinematismo della sospensione, che mi ha cambiato di molto la guidabilità della moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ebay.de/itm/Heckhoeherlegung-Yamaha-MT-09-2013-2017-MT09-20mm-Jack-Up-Kit-Bones-Hoeherlegung-/172281380975?_trksid=p2141725.m3641.l6368

 

senno puoi fateli da solo , costano poco comunque

Modificato da Ghostrider1127
Link al commento
Condividi su altri siti

@Conte

Quelle che ho montato io sulla Tracer, sono + 4 mm. Comportamento dinamico è ottimo, l'unico problema è che bisogna lasciare la catena troppo lasca.

Io vorrei provare le biellette con + 2mm.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso proprio quelle della BikerfarmMV, le stesse segnalate da Manfred, peccato che si facciano pagare così tanto la spedizione.

 

Io ho montato le +3 mm che alzano il posteriore di ca. 20 mm.

 

Ma qui siamo OT, perché la discussione circa le biellette è questa: http://www.mt-series.it/index.php/topic/13192-mt-09-biellette-per-alzare-il-posteriore/?hl=biellette

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...