Agostone Posted October 11, 2016 at 12:54 PM Share Posted October 11, 2016 at 12:54 PM (edited) Voglio acquistare una coppia di cavalletti, anteriore+ posteriore per la mia MT-10. In rete ho trovato una valanga di offerte, con le misure più disparate e a prezzi svariati. Mi sono perso..... Avete qualche consiglio da darmi su quale acquistare ? Altra domanda; Se uso due cavvalleti (anteriore +posteriore) per sollevare la MT-10, immagino che il peso venga ripartito su ambedue i cavalletti, quindi quando leggo nelle caratteristiche di un singolo cavalletto: "portata max 160kg", potrebbero andare bene per una moto che pesa oltre 210 kg? Non so se mi sono capito Edited October 11, 2016 at 12:58 PM by Agostone Link to comment Share on other sites More sharing options...
TorqueMaster Posted October 11, 2016 at 12:57 PM Share Posted October 11, 2016 at 12:57 PM Come ho scritto questa mattina in un'altra discussione, io per la mia 01 uso gli Lv8. Circa 80€ l'uno e mai un problema in tre anni di "sospensioni invenali", portata boh, colore nero satin quindi fighi e tanto mi basta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostone Posted October 11, 2016 at 01:01 PM Author Share Posted October 11, 2016 at 01:01 PM grazie Lorenzo. Io vorrei gli anteriori con il support conico. le misure dell'anteriore LV8 sono standard ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TorqueMaster Posted October 11, 2016 at 01:07 PM Share Posted October 11, 2016 at 01:07 PM Sì, sono universali, ho trovato la linea del mio modello; anche io utilizzo il supporto conico per le forche anteriori. http://www.lv8.it/index/it/prodotti/elenco/diavol.html 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghostrider1127 Posted October 11, 2016 at 05:22 PM Share Posted October 11, 2016 at 05:22 PM per lasciare realmente le sospensioni a riposo e lavorare sulla moto in maniera stabile consiglio un bursig (o copie) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iumby Posted October 11, 2016 at 07:02 PM Share Posted October 11, 2016 at 07:02 PM Questo sì che è un cavalletto come si deve! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostone Posted October 11, 2016 at 07:38 PM Author Share Posted October 11, 2016 at 07:38 PM Sai mica dove acquistare il Bursig in Europa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pporcellino Posted October 11, 2016 at 07:55 PM Share Posted October 11, 2016 at 07:55 PM http://www.motea.com/it/Yamaha/MT-10/2016/11465/cavalletti-moto/cavalletto-centrale-4008.htm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghostrider1127 Posted October 11, 2016 at 08:18 PM Share Posted October 11, 2016 at 08:18 PM Sai mica dove acquistare il Bursig in Europa? la Bursig e`tedesca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Naki Posted October 12, 2016 at 06:05 AM Share Posted October 12, 2016 at 06:05 AM Io ho i Bike Lift,pagati anteriore e posteriore 95 euro con cursori a forchetta al posteriore e conici all'anteriore..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostone Posted October 12, 2016 at 07:08 AM Author Share Posted October 12, 2016 at 07:08 AM presi Bursig. grazie a tutti 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Optimus Posted October 13, 2016 at 11:58 AM Share Posted October 13, 2016 at 11:58 AM Cavolo però, 260€ mi sembra un po' caruccio... però vi faccio una domanda... se uno cambia moto può cambiare solo l'adattatore per gli attacchi e lo può riutilizzare o questo, essendo specifico per il modello MT10, se cambi la moto sono cavoli tuoi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghostrider1127 Posted October 13, 2016 at 06:40 PM Share Posted October 13, 2016 at 06:40 PM gli adattatatori (se la ditta e´seria) sono in vendita separatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
iumby Posted October 13, 2016 at 11:26 PM Share Posted October 13, 2016 at 11:26 PM Cavolo però, 260€ mi sembra un po' caruccio... Avevo fatto una considerazione simile per il cavalletto da officina per la bici.. Da decathlon ne avevano 2, uno da 25€ e uno da 80.. Li ho studiati entrambi, di primo acchito sembravano simili, ma poi c'erano tante differenze. Nello spessore dei tubi, negli snodi, nella pinza che tiene ferma la bici, nella gomma di protezione della pinza stessa.. E mi dicevo, vale la pena spendere più del triplo per un cavalletto?? Poi ho pensato al prezzo della bici, e a quanto mi sarei incazzato nel caso in cui il cavalletto avesse ceduto e fosse caduta.. E ho preso quello più robusto. Questo deve sostenere una moto di 200 kg, permettere di spostarla e rimanere saldo e stabile mentre ci si fa manutenzione. Alla luce di ciò, personalmente, non lo vedo più così caro. Fermo restando che se non si ha la necessità di spostar la moto una coppia di cavalletti classici potrebbe comunque andar più che bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostone Posted October 14, 2016 at 06:18 AM Author Share Posted October 14, 2016 at 06:18 AM (edited) 260€ mi sembra un prezzo onesto. Mi torna davvero comodo per pulire ruote, catena ma specialmente per fare posto allo sputter, senza troppo sbattimenti. Edited October 14, 2016 at 10:54 AM by Agostone Link to comment Share on other sites More sharing options...
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