Attila Posted November 9, 2016 at 05:28 PM Share Posted November 9, 2016 at 05:28 PM Salve ragazzi. Fra una ventina di giorni dovrei andare ad acquistare la Tracer 900 (dando in permuta la mia NC 750X). Ero rimasto convinto su una mistral grey 2016 ma adesso per 300 euri in più c'è la possibilità di prendere la nuova 2017 (ovviamente nera perchè gli altri colori a me non piacciono) che ha in più la frizione anti saltellamento. Premetto che non sono uno smanettone ma un macina strada (con la Honda in due anni e mezzo ho fatto 32.000 km) in qualsiasi condizione di tempo e di strade e sono "fissato" per i sistemi di sicurezza (ABS, Controllo Trazione etc). Mi sto quindi ponendo il problema se: approfittare di uno sconto sulla "vecchia" 2016 (ammesso che me lo facciano su qualche pronta consegna) o prendere comunque la nuova per via della frizione assistita. Qualcuno di voi mi sa consigliare se dal punto di vista pratico la frizione anti saltellamento è davvero sempre utile o serve solo a quelli che "staccano" a 180 all'ora? Grazie e un saluto a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted November 9, 2016 at 05:42 PM Share Posted November 9, 2016 at 05:42 PM In quanto sistema è sempre utile, sopratutto se la usi sempre e con ogni condizione meteo. Può capitare di avere il fondo viscido e, nonostante l'attenzione, può capitare di bloccare il posteriore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Attila Posted November 9, 2016 at 05:47 PM Author Share Posted November 9, 2016 at 05:47 PM Grazie. In effetti credo che alla fine prenderò la nuova. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TorqueMaster Posted November 9, 2016 at 06:30 PM Share Posted November 9, 2016 at 06:30 PM Se lo sconto sul vecchio modello non è così importante propenderei anch'io per l'antisaltellamento, alla fine è una garanzia di sicurezza in più e toglie qualche bella soddisfazione in caso di guida allegra. P.S: ricordati di aggiungere il prefisso quando apri una nuova discussione, grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Attila Posted November 9, 2016 at 06:55 PM Author Share Posted November 9, 2016 at 06:55 PM Grazie per la risposta. Chiedo scusa ma sono poco pratico di forum. Qual è il prefisso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TorqueMaster Posted November 9, 2016 at 08:39 PM Share Posted November 9, 2016 at 08:39 PM Il modello della moto segnato tra parentesi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Attila Posted November 10, 2016 at 04:33 PM Author Share Posted November 10, 2016 at 04:33 PM Di nuovo grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TorqueMaster Posted November 10, 2016 at 06:28 PM Share Posted November 10, 2016 at 06:28 PM No problem. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LeleBRT Posted November 10, 2016 at 10:22 PM Share Posted November 10, 2016 at 10:22 PM (edited) Attenzione in fase di acquisto .. perché ci sono in giro parecchi modelli "idridi" .. nuovi da immatricolare, ma con componenti magari "vecchi" Edited November 10, 2016 at 10:22 PM by LeleBRT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Attila Posted November 11, 2016 at 08:11 AM Author Share Posted November 11, 2016 at 08:11 AM Grazie dell'avviso. Ritengo che la serietà del concessionario si la prima garanzia. Se gli chiedo la tracer con la frizione antisaltellamento dovrebbero esserci poche possibilità di equivoci ma, siccome non si sa mai, rimarcherò la richiesta in fase di acquisto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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