Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Primo tagliando, cosa controllare ....


Messaggi raccomandati

Stasera ho portato l'Orco per il primo tagliando (aveva 999,5 km :mrgreen: ), quindi:

- cambio olio e filtro;

- tutti i controlli e aggiustamenti del caso;

- richiamo TPS;

in + faccio:

- sfilare forche di 1 cm;

- montare pignone -1;

- montare nottolini sul forcellone posteriore per issarla sul cavalletto;

- montare contamarce

 

c'è qualcos'altro che potrei far controllare/aggiustare/montare di cui il mecca non è a conoscenza o che sarebbe necessario fare "D'URGENZA"?

Mi riservo poi al tagliando dei 10.000 (penso quest'autunno), alcuni lavoretti di secondaria importanza ....

Avanti sotto con suggerimenti e consigli, ho letto dei 3D a riguardo, ma non ho trovato molto, a parte i cuscinetti arruginiti e poc'altro.

Grassie in anticipo a tutti per l'aiuto che vorrete darmi.

:-D

 

Ah, dimenticavo, le gommazze le cambio dopo il tagliando, ho già le RR pronte in garage ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i numerosi ed esaurienti consigli ricevuti, :evil: mi appresto a ritirarla dopo il 1° tagliando, nel frattempo mi sono arrivati i nuovi piolini in titanio corti per le pedane, il chè non risolve il probelma dello strusciamento, ma almeno faranno scintille e ne guadagna l'immagine, cosa che non guasta mai :mrgreen:

Domani monto le 208RR e dalla sett prox sono pronto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliando fatto e Orco ritirato;

che dire col pignone -1 è quasi come la voglio io; il test di ieri sera non è stato significativo perchè ho solo fatto un po' di tangenziale per rientrare (per la prima volta, l'ho lanciata a 200 all'ora, brrrrrr che freddo, la temperatura era sottozero :-s ); mi riservo altri giudizi al prossimo giro; ho fatto sfilare le forche come consigliato e montato i nottolini per il cavalletto (li aveva solo grigi e stonano completamente col resto della moto :evil: ), il richiamo TPS in garanzia e alla fine un regalo, un bel contamarce con display rosso, attaccato di fianco alla strumentazione e che farà inorridire per l'estetica + di qualcuno .... :mrgreen: così non mi perdo più le marce

Link al commento
Condividi su altri siti

Saresti così gentile da dirci marca del contamarce, foto dello stesso montato e se ci sono state difficoltà nella programmazione? Inoltre le tue opinioni sullo stesso: velocità nel cambio di visualizzazione in marcia, soprattuttto. Grazie :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico devo fare anch'io in questi giorni il primo tagliando e fra l'altro ultimamente mi ha ancora fatto lo scherzo di spegnersi scalando 3/2° quasi da fermo.... :twisted: :twisted:

avevo controllato con il numero di telaio e sembrava non rientrare nel lotto del richiamo... vedremo...

trovo invece interessante il conta marce, ogni tanto mi capita di non sapere che marcia ho inserita... anche perchè quando dai gas... riprende sempre e comunqueeeee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece trovo che il ns bicilindrico non riprenda proprio bene se hai una marcia in + del dovuto, scalcia, borbotta e strattona, obbilgandoti a cambiare rapporto, a differenza di altri bicilindrici che ho provato, ora spero di aver risolto leggermente il problema avendo il pignone -1, che ho montato principalmente per riuscire a fare i tornanti in 2a invce che dover scalare sempre in 1a.

:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non conosco bicilindrici, oltre BMW, che a 2.000 giri riprendono senza stolzare come il nostro. Riguardo il pignone non credo che otterrai quanto cercato perché a quel numero di giri la velocità, forse, cambia di 1km/h. Mi sa che deve entrare più forte se vuoi farli in seconda. :twisted: pensa che io ho fatto il contrario, ho messo un dente in più al pignone e nei tornanti non ho notato nessuna differenza, ho pensato che con la nostra coppia nelle prime tre marce spinge qualsiasi rapporto. Infatti non ho notato cali ma a parità di tempo di apertura faccio più strada. Il contakm è sul pignone quindi mi sono affidato ad un gps per controllare la variazione. Ho annullato lo scarto del contachilometri, a 100 indicati oscilla fra 100 e 101 effettivi, la velocità massima indicata è calata da 217 a 211 ma visto quanto sopra vuol dire che l'effettiva è aumentata da 207 a 212.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi fraintendere, non dico che non cambia nulla. Mi spiego meglio, se all'uscita del tornante, in seconda, strattona vuol dire che affronta la curva a circa 23 km/h (la mia strattona li). Riducendo di un dente il pignone, a parità di numero di giri avrà una velocità ridotta di poco più di 1 km/h mentre a parità di velocità, indicata perché ricordo che il conta km è sull'albero del pignone, un aumento del regime di circa 60 giri/min. Non credo che in questo modo risolva la questione. Con l'aumentare della velocità aumenta anche la differenza in modo progressivo quindi compaiono i benefici, ma non a 20 all'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la foto dell'aggeggio montato, Anoreba dice che non è proprio brutto da vere, stà il fatto che è (per me) molto utile .... :cool:

rimg0010.th.jpg

E' abbastanza preciso e veloce nel segnare il cambio marcia, l'unica cosa che non và, è il fatto che in rilascio, cioè quando chiudi il gas, tende a segnare la folle, come se non riconoscesse la marcia inserita, per poi riprendersi poco dopo ...... :-? ne parlerò col mecca che me l'ha montato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olitour, sei un asino, dovevi montare lo Starlane :smt003 :cool:

 

Però tempo fa ho contattato Starlane e mi hanno risposto: ...voglio solo precisarle che stiamo ancora valutando la certificazione della compatibilità della sua moto per Engear, al momento su MT03 e MT01 ci sono segnali che potrebbero risultare non corretti per Engear pertanto se vuole provare ad installarlo proceda ma potrebbe aver difficoltà nell’apprendimento.

 

Quindi forse tanto asino non sei :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...