Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Scalino Frizione


Frederik

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti per caso qualcuno di voi ha notato sulla propria MT10 durante il cambio marcia e in scalata come uno scalino ogni volta che si agisce sulla leva della frizione?Lo fa solo in corsa ed e fastidioso.Al tagliando dei 1000km mi hanno detto che è normale ma a mio parere non è normale.Grazie mille a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

no, al contrario, glie la insegnano PER diventare concessionari :P

 

Spesso, e noi con la 01 ve lo possiamo assicurare, non sanno cosa fanno perché NOI siamo i tester e gli diciamo i problemi che riscontriamo.

 

Quando siamo in tanti a rilevare anomalie cominciano a credere che FORSE qualcosa di strano avviene e cercano di risolvere impiegando il minor tempo possibile perché, essendo in garanzia, quel tempo nessuno glie lo vuol pagare.

 

So che è un problema di tutte le case motociclistiche, in particolare le giapponesi, che non riconoscono facilmente interventi in garanzia, se non dichiarati/ufficializzati dalla casa stessa, quindi quando ti vedono arrivare col problemino cercano di mandarti via.

 

D'altra parte, se un meccanico sta mezz'ora ad ascoltarti ed a visionare la moto e poi ti chiede 35euro tu lo mandi a c......uel paese :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio quella Ghostrider perché ho tolto la corda frizione dalla guida sotto al canotto dello sterzo per recuperare qualche millimetro, perché quando sterzi il manubrio tutto a sx stava troppo tirata la corda..

 

Poly MT 10 ho tolto la corda frizione dalla guida sotto al canotto per recuperargli qualche millimetro, perché sterzando il manubrio tutto a sx stava troppo tirata e facendo così adesso sta meno tirata adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece trovo che la frizione sia poco modulabile in partenza e nelle manovre in cui giri la moto. Non capisco se é la frizione, il motore che borbotta a giri così bassi o la prima molto lunga. Il mio percepito é la poca modulabilità dello stacco dischi. Fortunatamente non ha la tendenza a spegnersi, ma girare in un fazzoletto da quasi fermi e con frizione poco tirata, lo trovo più difficile che con altre moto, per via dello stacco frizione.

Problema non eccessivo, ma lo percepite anche voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le sue leve originali no, però da quando ho cambiato le leve mettendo quelle regolabili è diventata un po' meno modulabile pur avendo lasciato i 5mm di gioco, probabilmente per la differente corsa della leva.

 

Piccolo OT:

Se mettete le leve estendibili abbiate l'accortezza di mettere del frenafiletti sulla vite che regola l'estensione, altrimenti rischiate di perdervi l'estremità della leva come è successo a me (meno male che è successo sulla frizione...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...