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PolyMT10

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About PolyMT10

  • Rank
    Il pilota SBK
  • Birthday 07/05/1968

Profile Information

  • Name
    Poliuto
  • Cellulare
    In privato
  • Moto
    MT-10
  • Località
    Milano
  • Occupazione
    Imprenditore
  • Altre moto nel passato
    Laverda 125
    Guzzi 650
    Honda CBR 1000
    Suzuki Gsx-r 1000 k1
    Suzuki Gsx-r 1000 k5
    Honda CBR 600 RR
    Suzuki 400 RM
  • Interessi
    La patata

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  • Facebook
    https://www.facebook.com/poliuto.fabris
  • Skype
    No

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  1. Idem Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  2. Guarda non ho voglia di dilungarmi in discussioni tecniche, fate come vi pare. Intervenendo sulle alte velocità influenzi tutto il comportamento del mono comunque. Sono un ex pilota e i miei suggerimenti li do in base a esperienza diretta e lavoro fatto in passato con tanto di acquisizione dati e tecnico sospensionista che mi seguiva al CIV Forse per strada sono soluzioni sbagliate o esagerate se vogliamo ma non do pareri a caso o sulla base di cosa si trova in internet. Se ti parlo di tiro catena so cosa voglio dire e di conseguenza avendole provate direttamente suggerisco cosa ho fatto. Suggerisco comunque per chi volesse farsi una cultura questo libro: “Cinematica e dinamica della motocicletta” Chiudo le trasmissioni Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  3. Lasciamogli prima cambiare le gomme [emoji1787][emoji1787][emoji1787] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  4. Quando prendi in mano il gas in maniera decisa sulla MT10 cosi come sulla R1 stesso telaio, per via dei cv ma anche per effetto di un particolare tiro catena si viene a creare la necessità di intervenire sulle alte velocità No a caso in pista per ottimizzare le prestazioni e i tempi sul giro si opta per una rapportatura diversa con pignone e corone più piccole di diametro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  5. Omar è la moto che quando apri il gas ha bisogno di più sostegno, lui è leggero vero infatti credo che basti poco a togliergli quella imperfezione. Non so come guida e a che livello di guida sia ma se comincia a girarlo seriamente qualche ritocco va fatto alle regolazioni di serie standard Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk La Molla di serie mi pare che sia una 80 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  6. Questo è il mono e non ha l’interasse variabile e non vedo nemmeno la regolazione alte velocità Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  7. 1 giro completo di molla di solito è un millimetro ma dipende anche dal passo del filetto. Comunque fai sempre un giro completo per volta segnando con un pennarello il punto di partenza L’estensione è il rebound cioè il freno in ritorno dell’idraulica Se hai le regolazioni alte velocità del mono allora intervieni solo sulle alte velocità ma fai anche 3 click a sto punto e prova a incrementare l’effetto solo in un secondo momento dando 1 click anche alle basse Ho guidato poco la moto con le sospensioni originali e avevo avvertito subito pure io questa tendenza ad allargare in uscita di curva ma con pochi interventi ho subito eliminato il problema. Nel 90% dei casi è anche una questione di stile di guida, se stai col busto un po più sull’avantreno portando la faccia in avanti e verso gli specchi vedi che la moto migliora notevolmente il comportamento in quel frangente. Altra soluzione ma molto più importante è come ho fatto io, ho messo i riser regolabili e portato il manubrio più avanti di 7 tacche, piu basso di 7 tacche e poi.... si apre un mondo diverso dove puoi portare la MT10 in pista e dare filo da torcere a molti con le supersportive [emoji1787] Ps: che gomme monti? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  8. Con chiudere la traiettoria in accelerazione credo che tu intenda il momento in cui prendi in mano il gas in uscita di curva. In questo caso devi intervenire sul posteriore, perché probabilmente hai un eccessivo schiacciamento del posteriore. Gli step di intervento da provare sono nell’ordine: 1 - chiudere la compressione del mono 2 click per volta 2- aprire l’estensione 2/3 click massimo 3- dare 2 mm di precarico 4- alzare il posteriore (non ricordo se il mono originale è regolabile) Per l’ingresso in curva, quindi quando freni, prima di abbassare l’anteriore (max 2 millimetri) prova a chiudere l’estensione due click. Se alzi il posteriore evita lo sfilo forcella in quanto la moto ad alta velocità potrebbe innescare sbacchettamenti pericolosi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  9. Aggiungo compagna (2 posti quindi) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  10. [emoji848] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  11. Boh credo la prima, devo chiedere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  12. Sono d’accordo con te, tanti davvero, prima che andassi forte o piano la moto consumava praticamente lo stesso Tieni conto però che la mia moto ha una configurazione un bel po’ diversa dall’originale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  13. Suggerisco a tutti voi possessori di Mt 10 di effettuare l’aggiornamento del firmware centralina al 2019 perché la situazione consumi è migliorata notevolmente. Esempio: tornando dalla Sardegna ho percorso un lungo tratto di superstrada e e autostrade con Cruise control inserito a 110 km/h la moto ha percorso 300 km prima di entrare in riserva [emoji41] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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