Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Pedane alternative


D4nte

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Apro questo topic per cercare di raccogliere tutte le informazioni ed esperienze avute sulle pedane (sia guidatore che passeggero) della Tracer 900. Nel caso esista già un post simile, vedrò di chiuderlo.

 

Dopo un migliaio di km passati sopra le pedane originali Yamaha ho avvertito, come molti di voi, il leggero fastidio provocato dalle vibrazioni del metallo al piede sulle lunghe distanze.

 

Vorrei quindi sostituire sia quelle guidatore che passeggero e ho letto qua e la qualche spunto senza però capire fino in fondo cosa è applicabile.

Ad esempio:

Pedane Guidatore:

Quelle offerte da Yamaha come accessorio sono molto belle esteticamente ma smorzano veramente la vibrazione? Oltretutto preferivo quelle a pianta larga mentre queste sono "strette", fatemi passare il termine.

le pedane della Tenerè come guidatore, sono compatibili con quelle della Tracer?

Esistono altre soluzioni più economiche?

 

Pedane passeggero:

In questo caso avevo pensato a una soluzione più semplice, tipo quella in foto.

Oppure altre idee?

post-6133-0-57721600-1490609901_thumb.png

 

grazie mille a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao, io ho le pedane originali in gomma. Le vibrazioni sono ben smorzate, ho sentito solo una volta un po' di formicolio dopo circa 90' di autostrada con il sole a picco, lo attribuirei più che altro alle condizioni esterne quindi. Per quanto riguarda invece le pedane passeggero non posso aiutarti, anzi sarei intenzionato anche io a cambiarle. Tu alla fine le hai prese? come si trova la tua zavorrina?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Per il passeggero ho lasciato le originali, non mi si è mai lamentata (dopo 1.100 km in Corsica) quindi direi che proseguo su questa strada.

 

Per me invece ho montato le mt-09 adventure che sarebbero quelle larghe. Davvero necessarie, ora va molto meglio con le vibrazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 10 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Non sapendo se le pedane adventure montano sul modello 2018 ho deciso di comprare sulla baia queste da un italiano.

Sono le stesse che vendono da hong kong però il tempo di spedizione era troppo e cosi ho deciso di spendere 10€ in più (totale 23 €).

Dalle foto vedrete che ho dovuto inserire una piattina (da 1 mm opportunamente sagomata)sulle pedane dx e sn altrimenti rimanevano un po' abbassate.

Comunque a me le vibrazioni si manifestavano solo a sn e questo xche la pedana è più saldamente ancorata al leveraggio del cambio.

La situazione è nettamente migliorata anche se le vibrazioni ci sono ma sono accettabili.

post-7593-0-03760200-1533193458_thumb.jpg

post-7593-0-73557200-1533193479_thumb.jpg

post-7593-0-51413200-1533193495_thumb.jpg

post-7593-0-68123800-1533193539_thumb.jpg

post-7593-0-85686100-1533193555_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti. Volevo un consiglio tecnico il porta pedane del pilota del mt09 e uguale a quelle della tracer? perché le volevo sostituire sono un po' più sportive quelle della naked.

Modificato da Mattia91
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...