Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 900) Condotto Filtro aria


Messaggi raccomandati

Ho letto che qualcuno ha accorciato di 4/5 cm il condotto d'aria (o snorkel) nella parte che si infila nel filtro. Secondo chi l'ha fatto la moto ha un leggero miglioramento e anche una "voce" in aspirazione piu' corposa.

Sempre dopo un breve periodo di autoadattamento della centralina (una ventina di Km)

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è una modifica che spesso viene fatta sui maxi scooter e so che è stata provata sui Kawa e qualche 07/XSR...

I vantaggi (teorici) sono una migliore respirazione ad i medio/alti ed un po'di "sano" suono di aspirazione,in realtà normalmente si perde qualcosa in basso (in prima apertura) e così l'erogazione sembra più "sanguigna"...ma in realtà hai perso solo qualcosa in basso!!!

Solitamente sono modifiche "amatoriali" fatte un po' a...cinci di quadrupede domestico (come gli esperimenti che facevamo sui cinquantini da pischelli)!!!

Alcuni meccanici modificano l'airbox,ma dopo l'installazione di filtro e scarico aggiungendo un correttore della lambda o rimappando la centralina...

Lamps

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:  :lol:  :lol:

 

lo sospettavo anch'io ma volevo senti'. Per scelta precisa a seguito di amare esperienze sulle mie moto non tocco mai cose che possono influenzare la carburazione, quindi scarico ed aspirazione fisse di serie.

Grazie comunque

 

.....cinci di qudarupede domestico mi ha fatto schiantare dal ridere  :lol:  :lol:  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...