Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Modellino...in carta


omarMT01

Messaggi raccomandati

guardate un po cosa si può trovare, solo per veri appassionati :P

 

Yamaha MT-10, ecco il modellino di carta

 
Anche se dopo i regali di Natale il portafogli langue, non c'è bisogno di rinunciare alla propria moto preferita: per portarsi a casa una raffinata Yamaha MT-10, ad esempio, sono sufficienti una stampante e un paio di forbici. Se vi piacciono gli origami ecco un modo per trascorrere qualche uggioso pomeriggio invernale
 
pic_detail_004.jpg?itok=lwG1tbrz
La maxi di carta
Se ghiaccio e freddo impediscono di divertirsi in sella alle moto, Yamaha corre in aiuto degli appassionati permettendo loro di “dedicarsi” alle due ruote, questa volta però  “su carta”. Infatti la casa di Iwata, dopo l'R1 M dello scorso anno ha aggiunto alla linea Paper Craft una delle sue novità 2016, la maxinaked MT-10.
Per realizzarla in scala ridotta 1:6, dunque, sono sufficienti un foglio A4, una stampante, colla, forbici e tanta pazienza: la moto infatti è già disponibile per il download gratuito sul sito di Yamaha Paper Craft, completa di istruzioni per il "montaggio". L’attenzione per i dettagli e le dimensioni finali, circa 35 cm, fanno della MT-10 in carta un modellino che non può mancare nelle collezioni degli appassionati. Pronti a sfoderare la vostra migliore abilità e... pazienza?

 

Link di origine: http://www.insella.it/news/yamaha-mt-10-ecco-il-modellino-di-carta-139338

Link Yamaha Paper Craft: https://global.yamaha-motor.com/showroom/papercraft/

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo iniziato la XJR lo scorso estate e poi l'ho lasciata in sospeso per mancanza di voglia, ora dovrei riprenderla e finirla:

post-5182-0-35613300-1494692614_thumb.jpg

Comunque è un papercraft, non un origami, la differenza è che c'è da incollare mentre negli origami si piega e basta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho stampato su fogli fabriano di "cartoncino" liscio (quello che si usa per i disegni) da 220g/m^2, è più difficile da piegare ma il risultato è migliore (più rigido e non delicato come la carta normale), l'ideale sarebbero fogli da stampa da 150 g/m^2 (quelli normali sono sui 90g/m^2) ma visto che avevo in casa i fabriano ho usato quelli.

Il problema più grande è la spesa di stampa, capirai che a stampare molti fogli colorati fa fuori l'inchiostro della stampante (quelli della XJR erano 20, della MT10 sono 47 essendo più dettagliata) e le cartucce non costano poco  :icon_rolleyes:

Consiglio comunque di fare almeno 1 modello più semplice prima di buttarsi su un papercraft yamaha. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...