Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Da MT-07 a MT-10... cosa ne pensate?


Alessixius

Messaggi raccomandati

Ragazzi oggi sono passato in concessionaria.

Mi ha proposto uno scambio..

La mia MT07 NIght Fluo, con 5000km e immatricolata nel 2016, per una MT10, anche lei immatricolata nel 2016 con 6000km..

Lo scambio consiste nel dare la mia così come è (scarico Akra, kit sport, pedane arretrate ecc ecc) più 6000 euro per la 10 (ovviamente tutta originale)..

Inoltre paga lui entrambi i passaggi, mi fa il tagliando e mi cambia le gomme (a mia scelta)..

Voi cosa ne pensate di questo scambio?

Cambiare poi da una 07 ad una 10?

Inoltre, voi che già l'avete, come vi trovate? È divertente? Prestazionale? Sappiate che uso la mondo per divertirmi, non per i viaggi..

(Allegate La mia 07 e la 10 che mi ha proposto)

post-5478-0-86458500-1494612395_thumb.jpg

post-5478-0-32562300-1494612438_thumb.jpg

Modificato da Alessixius
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo farei subito il passaggio.. Sulla 10 ci rimetti solo come consumi di carburante. È molto potente ma comunque fluida nell'erogazione. Poi della 07 magari tra un po' ti stufi, li avresti una moto con motore infinito

Modificato da MT1897
Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa... provala.

Io ci sono salito sopra da fermo e la posizione di guida mi è sembrata molto simile a quella della MT-07 (complice anche lo stesso interasse).

Ovviamente è molto più ingombrante sotto al serbatoio: raddoppiano i cilindri.  :rolleyes:

Devi capire se ti interessa o no girare su un quattro cilindri. Che, pur con gli scoppi irregolari, è sempre un 4 in linea.

Personalmente, preferisco i bicilindrici, e potessi... preferirei un bicilindrico a corsa lunga. Puoi immaginare quale.  ;)  ;)  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho fatto questo passaggio dalla 07 alla 10 e ti dico che la mia 07 ed era full optional in più avevo anche cartucce e ohlins al posteriore gommata con dunlop gp 211 ed anche io uso solo la moto per divertimento per i viaggi uso un'altra moto 

Partendo dalla posizione: sei leggermente più caricato sull'anteriore ma niente di estremo ho stancante e un filo più alta di sella ma nonostante io sia 1.62 di altezza per 50 kg e gestibile per quanto riguarda il felling nella guida dopo pochi km ti senti a casa io ho dovuto leggermente rendere più soft il setting originale dato il mio peso piuma 

Premetto che il confronto andrebbe fatto con entrambe le moto originali e senza modifiche, ma con la 07 ho sentito proprio la necesità di cambiare le sospensioni e le pedane mentre con la 10 al momento no  e secondo il mio punto di vista nonostante la 07 era veramente messa appunto la 10 la batte su quasi tutto tranne consumi e un filo di agilità nei cambi di direzione repentini esempio nello stretto dove trovi magari una serie di s ma il 190 posteriore non aiuta mentre per il resto di altre tipologie di curve la 10 e grandiosa 

Freni: io mi trovo bene ma non sono uno staccatone che si attacca hai freni prediligo la fluidità

Motore: avrei preferito un poco di freno motore in più ma questo è dovuto proprio dal fatto che scendevo dal bicilindrico, mentre per quanto riguarda la potenza e tanta ma l'erogazione e bella e pulita fidati mi sono dovuto prendere del tempo per abituarmi ma poi ti diverti fidati e quando giri la manopola ti assicuro che godi 

Spero di esserti stato d'aiuto io mi trovo benissimo e non mi sono pentito e ti posso assicurare che è un'altro pianeta per quanto riguarda "TELAIO FRENI MOTORE"

detto ciò la 07 ha lasciato nel mio cuore comunque tanti bei ricordi belli e positivi che mi ha saputo regalare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo a me sembra esagerata la differenza richiesta??

Io perciò ho chiesto un parere a voi..anche sul prezzo,sulla differenza, oltre che sulla moto!

 

Riguardo la 07 mi rimarrà sempre nel cuore..ma avendo già un po' di esperienza alle spalle mi va molto molto stretta..

 

So che Siamo su un forum mt (e secondo me sono la migliore serie tra i vari marchi uscita al momento), ma allo stesso prezzo ci sono anche dei ktm 1290 super duke..questo è anche un'altro mio "freno"..la differenza tra le due moto..

 

Riguardo la moto non l'ho provata, non ho potuto farlo..l'ho semplicemente messa in moto e seduto sopra, mi sembra più grande (ovviamente) della 07, mi ha dato anche l'impressione di essere leggermente più stradale e meno divertente della 07 (forse è solo la mia impressione), ma quando ho acceso quei 4 cilindri si sente che rombano di brutto..

 

Voi dite di sì, ma la differenza da dare dopotutto non è poca..è palese che la 07 per me oramai è da cambiare (a volte esagero per le caratteristiche che ha), ma fare un passaggio a una moto del genere non è semplice secondo me..

 

In Termini di divertimento, spinge? È affidabile? Divertente? Non vorrei fare un buco nell'acqua e volerla cambiare dopo poco con un altro modello..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti consiglio di trovare un concessionario nelle tue zone che abbia la mt 10 da provare su strada. E per curiosità chiedi una valutazione della tua per una mt10 nuova così da avere un confronto. A me la mt 07 di giugno 2016 con 11500km perfetta e accessoriata l'hanno valutata 5500€ per prendere la tracer 900

Modificato da MT1897
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti consiglio di trovare un concessionario nelle tue zone che abbia la mt 10 da provare su strada. E per curiosità chiedi una valutazione della tua per una mt10 nuova così da avere un confronto

Gia gliel'ho chiesto e la valutazione è la stessa..anche prendendola nuova (ma, sinceramente, non so a che punto convien prenderla nuova)

Riguardo la prova non so se questa me la farebbe provare, ieri non ho potuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia gliel'ho chiesto e la valutazione è la stessa..anche prendendola nuova (ma, sinceramente, non so a che punto convien prenderla nuova)

Riguardo la prova non so se questa me la farebbe provare, ieri non ho potuto..

No non intendevo di prenderla nuova era solo per avere un confronto. Comunque prova per curiosità a mettere annuncio da privato a 5500€,io non ho trovato nessuno che mi abbia contattato a quella cifra. Conta che con 1000€ in più la prendi nuova anche se base. Puoi togliere akrapovic, pedane e venderla a 5000€ piu altri 1000 li ricavi da pedane e scarico... A questo punto per assurdo te la prendi nuova la mt 10 con conguaglio di 6000€ oppure di usati ne trovi da spendere anche meno, molto meno se guardi ne vedi sui 10500-11000€ Modificato da MT1897
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...