Vai al contenuto

(TRACER 700) Connettore USB - montaggio presa


federosso

Messaggi raccomandati

Tutto giusto, il fusibile era saltato quindi l'ho sostituito con quello di scorta che era presente nella scatoletta dei fusibili e ora la presa accendisigari funziona correttamente...

Grazie a tutti...

Però non ho capito dove si trova la presa accessori che usa il fusibile da 10 ampere...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardati la discussione sui faretti.ho messo delle foto, c'è una spinetta a 3 cavi nel sottosella incastrata tra la scatola porta fusibii...quella è la presa accessori, ci sono 3 cavi, un 12v diretto, un 12v sottochiave e un negativo..io ho usato il 12 sottochiave per attivare il relè che supporta i faretti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

scusate, io ho trovato un cavo sul lato sinistro, fermato con una fascetta, ha 2 cavi, uno marrone e uno nero. il marrone penso sia il positivo confermate? pero lo spinotto dovro tagliarlo, perche quello maschio fornito attaccato, non ha i pezzettini di metallo interni, come diamine faccio? se ha un nome questo spinotto cerco di comprarne un altro, senno taglio, consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a trovare il connettore giusto, e guardando sul sito yamaha mi viene il dubbio.
l accessorio originale, ha un connettore DIVERSO da quello che serve a me. siamo sicuri che sono sul cavo giusto? allego foto

è l unico cavo che ho trovato sulla sinistra fascettato e con all interno il maschio (che in foto ho tolto) per farci la prolunga, peccato sia inutilizzabile senza la parte interna metallica, mi confermate che la presa 12v va su questo filo? nel manuale officina non ci ho capito nulla, grazie

post-5427-0-17785800-1527197759_thumb.jpg

post-5427-0-34841300-1527197771_thumb.jpg

post-5427-0-32892700-1527197780_thumb.jpg

Modificato da turboboost
Link al commento
Condividi su altri siti

Mh... sulla Tracer hanno fatto un cavo bello lungo. Bene!

 

Se ci hai trovato un maschio attaccato (solo il guscio, senza i contatti) penso proprio che sia il connettore giusto.

Puoi risolvere il dubbio semplicemente misurando la tensione con un banale tester... con il quadro spento non ci deve essere tensione, mentre dovrebbe misurare 12,5V circa quando accendi il quadro.

 

Facci sapere!

 

P.S.: fra poco do un'occhiata sul sito 'mmeriggano, se trovo qualcosa te lo indico.


Edit:

 

Ho guardato ma neanche io ho trovato qualcosa che sia il connettore che hai messo in foto.

Ti consiglio di scrivere una email all'americano, ti risponderà sicuramente con velocità e probabilmente tirerà fuori quel connettore dal suo catalogo.

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto grazie a tutti, oggi e domani non sono a casa appena torno mi metto a provare col tester anche perche devo esser sicuro del positivo. sullo spinotto oggi passo a un negozio specializzato fornitissimo a firenze, vediamo se ho fortuna, altrimenti lo ordino e amen. grazie mille
PS non ho preso l originale perchè ho le prese USB dirette, a 2 amperaggi diversi, molto comodo se devo caricare al volo il telefono o se devo solo alimentare il navigatore... oltre al fatto che l ho pagato un quinto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...