Jump to content

 

Bannercountdown.thumb.jpg.1d133dedb0b5d56509fd72cd77ebf21b.jpg

 

 

MT DAYS 2023 | Montecatini Terme 

sono arrivati

 

(MT-10) Michelin Power RS


dadeejaydade

Recommended Posts

Primo aggiornamento fatto sulla MT-10 in prova di durata di Superbike Italia.... La moto ha acquisito una velocità di inserimento sconosciuta alla gomma di primo equipaggiamento e in più una solidità in percorrenza rimarchevole. L'avantreno dà tantissimo confidenza, ricorda molto la 211 GP Racer, solo un po' meno svelta.

 

Tutto come da programma, conoscendo le virtù di questa nuova gomma. Molto bello il disegno del battistrada, tra l'altro (per chi ci bada ovviamente)...

Edited by dadeejaydade
Link to comment
Share on other sites

Ieri, ed oggi, ho avuto modo di girare.

 

Dovendo percorrere molta superstrada ho alzato le pressioni, come da costruttore (2,5/2,9).

 

Sulle sconnessioni secche, cambi d'asfalto-giunture-buche, risulta secca, una sorta di "risonanza" per nulla piacevole. L'anteriore alleggerisce, in scia ai camion serpeggia, manca di feeling, e nelle frenate violente raggiunge il limite più facilmente (si sente lo pneumatico "fischiare"). In uscita di curva, aprendo con decisione, scivola leggermente allargando la traiettoria. Il posteriore rimane solido, scivola leggermente nelle aperture più violente ma ha anche ragione, visti i 160nm da "trattenere" :P

Edited by omarMT01
Link to comment
Share on other sites

mah nulla di tutto questo... già provate io stesso su Speed Triple R, e già altri amici su varie moto, S1000R e XE, street R, Tuono V4, multistrada, ecc..... generalmente mi viene dato un feedback di grande soddisfazione, anche in pista, con le moto che non necessitano di variare le tarature (e anche io sulla MT-10 non ho sentito il bisogno di toccare nulla di ciò che ho regolato. Che la gomma fischi in frenata lo trovo abbastanza normale, più o meno lo fanno tutte le gomme, sul posteriore trovo poco kickback e pochi movimenti parassiti. Altrettanto all'anteriore dove se vuoi fare degli inserimenti con freni in mano li puoi fare come su una tipica gomma in mescola (questo quanto mi dicono i miei colleghi, anche di altre testate, tutti unanimi).

Durata ottima (sulla speed 4000km e la gomma ha ancora parecchio prima di arrivare al TWI....

Link to comment
Share on other sites

Forse è un problema di mezzo...

 

Noi, con l'orco, siamo più pesanti, baricentro "tendenzialmente" più basso ed una marea di nm da scaricare a terra.

 

Tu le avevi 2,5/2,9 ?

 

In realtà mi sono accorto di essere OT, da Cell spesso mi sfuggono i dettagli e...visto che abbiamo in prova questi pneumatici, gentilmente offerti da Michelin (tramite Fabio), ho risposto al tuo thread.

 

Comunque attinente, Michelin sarà felice di avere dei feedback da una MT-10, soprattutto se condotta da te ;)

Link to comment
Share on other sites

2.5/2.8 del mio manometro, ma come sappiamo non sono mai tutti precisi...

Aggiungo che in questo week end ho fatto 1400 km di strada, in francia, compresi 150 sotto pioggia torrenziale e la gomma si comporta molto bene. Usura nulla, per ora, tanto grip sia all'anteriore che al posteriore (anche col TC a 3 manata di gas in piena piega non taglia), pochissimo autoraddrizzamento anteriore in frenata.... Sul bagnato buone oltre quanto era legittimo sperare  :blink:  Vorrei un test in pista, ora, ma vari amici con S1000RR/R mi hanno già dato feedback molto positivi

Link to comment
Share on other sites

:thumbsu:  anche Fabio mi ha detto che sul bagnato sono sopra le più rosee aspettative  :eusa_whistle: visto il target di gomma e non solo. Naturalmente senza velo d'acqua perché gli intagli sono veramente pochini :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Io ho preso questa gomma per il raduno in Sardegna che dire una tenuta eccezionale,inserimenti in curva rapidi, ma in due la durata è stata neppure di 1500 km e questo per me non va bene.

Pressione a 2.5 ant. E 2.9 post. Mi sembrano pochi i km percorsi anche per essere in due. Sul lato destro consumate come fossi stato in pista si sono scavate in pratica boh non so. Bellissima gomma, ma con dei limiti di durata

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...