Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Sabato 2 Giugno sul Garda >>> Spostato a domenica 3


Ospite Divorzio

Messaggi raccomandati

Ho inviato ad Octopus un file pdf con la mappa dell'itinerario e la descrizione (quella qui di sotto) ... sono un po handicap per pubblicare immagini e foto. Grazie Octo :-D Provvederà ad inviarla a chi interessa.

 

L'itinerario proposto è in Valpolicella:

 

Incontro intorno alle 10.30 al casello di Verona Nord. – Fumane – Manune - Molina – Gorgusello – Paroletto – Navesa – Verago – Cavalo – La Cà – Mazzurega – Fumane. In tutto circa 45 km di curve e tornanti. Variante al contrario per poi ripartire da Fumane per andare a magnare

tra La Cà e Cavalo (10/15 km in più di tornanti .... il che non guasterebbe).

 

Per il pranzo posso prenotare (devo sapere quanti saremo) in un casolare fra Cavalo e La Cà (polenta e funghi, tagliolini con funghi, arrosto,

brace, salumi ecc. ecc. e vino buono) un posto molto particolare ed unico .. e se magna.

 

Se è di vostro gradimento confermate partecipazione per prenotare il pranzo ... salvo diluvio.

 

Fateme sapè!!! :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Le previsoni meteo per domenica sono buone :smt025 quindi, domani alle 10.30 sarò al casello di Verona Nord (subito sulla dx nel parcheggio). Ho prenotato il ristorante per 5, se saremo di meno o di più non ci saranno problemi. :razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga purtroppo sono arrivato tardi ,ho improvvisato all'ultimo, anche xchè dalle mie parti il tempo non prometteva nulla di buono, ero al casello 10. 50 :cry: :oops: :-? poi ho proseguito x valpolicella solo che ho fatto il giro all'incontrario mi ricordavo solo molina come paese quindi ho proseguito in quella direzione managgia miseria , speravo di trovarvi fermi da qualche parte, và be amen sono arrivato tardi poi anche a causa perdita cell non avevo più i numeri di telefono di qualcuno di voi :cry: :arrow: allego una foto del mio passaggio ciaooo 03062007005re7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra grandissima giornata!!

All'insegna della passione motociclistica, della buona tavola, dell'amicizia e ovviamente... del nostro "orco"!!

 

Passiamo al resoconto.

 

Dopo un rapido scambio di messaggi appena svegliati si appura che:

1 - Non solo ha smesso di piovere ma un sole prepotente e testardo si sta facendo spazio tra le nuvole

2 - Mr. Ajeje è costretto a dare forfait per un attacco acuto ed improvviso di parentame.

 

Senza ulteriore indugio salto in sella all'orco in direzione Verona nord dove mi attendono scalpitanti il grande Divorzio ed il mitico Anoreba.

Mentre facciamo scorrere il canonico quarto d'ora in attesa di Gerribs ed altri avventori del'ultim'ora, io e Anoreba ci dedichiamo alla "caccia al pezzetto originale" sulla scultura di titanio e carbonio che è l'orco di Divorzio. (per la cronaca abbiamo trovato : il faro, le frecce, la chiave di accensione e poc'altro... :shock: :shock: :shock: )

 

Alle 10.45 in punto saliamo in sella e procediamo senza indugio alla conquista della valpolicella, capitanati dan un Divorzio in grande spolvero... (nel senso della polvere che ha fatto mangiare ad una sfortunata Fz1 con tanti CV ma a corto di "pelo sullo stomaco".. :twisted: )

 

Prima tappa Fumane, dove tentiamo di accellerare, a colpi di caffeina, le sinapsi di un Anoreba ancora provatissimo dai bagordi del sabato sera.

Due chiacchiere di rito e via verso il percorso disegnato da Divorzio.

 

Cavalo, Verago, Breonio.... i nomi dei caratteristici paesini segnano il tempo della nostra danza, tra curve in pendenza e panorami mozzafiato.

L'asfalto ancora umido e la sabbia portata dalle numerose cave presenti ci induce a tenere un passo moderato, nonostante le provocazioni di qualche locale.... (provocazioni alle quali il mitico Anoreba ha ceduto in men che non si dica... rinunciando alla tenzone solo dopo numerose "capocciate" date dal contagiri al fondocorsa.... :shock: )

 

Dopo una bellissima serie di zig-zag, tra vigneti e ciliegi, riguadagnamo Fumane da dove riprendiamo stavolta in direzione "culinaria".

 

Il caro Divorzio ha fatto le cose in grande, organizzando il pranzetto in uno stupendo agriristoro a conduzione familiare. Una volta spente le nostre rombanti compagne, il silenzio assoluto!! Interrotto al massimo dal rumore del vento che sfiora il bosco che ci circonda.. UN SOGNO!!!

 

La vecchia casa in pietra e la cordialità dei padroni di casa rendono l'insieme ancora più caldo e amichevole... CHE SPETTACOLO!!

 

Il pranzo inizia alla vecchia maniera, con una "cofana" di fettuccine al ragù spettacolari! Tanto andavano giù facile facile che abbiamo dovuto prenderne due razioni a testa per meglio analizzare il sapore!!! :-D

 

A seguire un maiale in salmì semplicemente sensazionale... bocconcini saporiti che semplicemente di squagliavano in bocca.. :smt110

 

Il tutto accompagnato da patate al ginepro, funghi sott'olio, misticanza varia e innaffiato da un'ottimo rosso.

 

Teminata l'ultima portata ci siamo trasferiti nella sala accanto dove, mentre assistevamo al GP del Mugello, ci deliziavamo con caffè e pastafrolla locale.

 

Un'ultima occhiata al panorama, un caloroso ringraziamento ai proprietari (e al mitico Divorzio..) e via di nuovo in sella!

 

Le tracce "sismografate" sulla cartina ci portano verso nord, in direzione del passo Fittanze.

 

Una serie interminabile di curve, tornanti, ponticelli ci porta dapprima vicino alla cima per scendere poi dolcemente fino a Verona, tra boschi colline e perfino un canyon spettacolare che ci guarda da sinistra!!!

 

Un abbraccio caloroso al casello e la promessa di incontrarci presto... e via verso casa.

 

Per Divorzio: un grande. Ha preparato l'uscita con una cura maniacale. Un polso "navigato" dei migliori in circolazione. Grazie ancora!!

 

Per Anoreba: una certezza! Roccioso e disponibile come sempre!! Grande!

 

Per BIT: Testone!!! Se sabato ti facevi vivo sul forum ci saremmo scambiati i cell!! Per 5 minuti non ci hai incrociato... Peccato davvero!!!

 

Per Gerribs: Caro Admin.. secondo me abbiamo trovato il posto perfetto per il pranzo "ufficiale" del forum... qualora riuscissimo a farne uno..

Praticamente abbiamo a disposizione la collina tutta per noi, e perdipiù con grandi tavoli di pietra all'aperto.. all'ombra di grandi alberi..

Nel bel mezzo di una miriade di curve!!!

ECCHEVVOI DI PPPPPIUUUU'!??!?!?!??!

 

Seguono foto.....

 

Le "bambine" nel poggio ameno...

03062007078is4.th.jpg

 

 

Il mostro...

03062007003xh0.th.jpg

 

Due tipici possessori di MT01 dopo una serie interminabile di curve.. (e PRIMA di una serie interminabile di bicchieri di rosso...... SIGH!!!)

03062007004uz7.th.jpg

 

 

I mitici Anoreba e Divorzio.. due colonne portanti!!!!

03062007079wi8.th.jpg

 

LA mitica "cofana"!!! YUm... ho di nuovo l'acquolina solo a guardarla!!!!!

03062007080tu4.th.jpg

 

CIAOOOOOOOOO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Gerribs: Caro Admin.. secondo me abbiamo trovato il posto perfetto per il pranzo "ufficiale" del forum... qualora riuscissimo a farne uno..

Praticamente abbiamo a disposizione la collina tutta per noi, e perdipiù con grandi tavoli di pietra all'aperto.. all'ombra di grandi alberi..

Nel bel mezzo di una miriade di curve!!!

ECCHEVVOI DI PPPPPIUUUU'!??!?!?!??!

 

Che invidia... A mio discapito devo dire che per tempo ho chiamato al cell Ajeje per avvertirlo che causa salute non potevo partecipare, solo per scoprire che lui mi rispondeva da casa... Sarà il caso che per le prossime occasioni ci si scambi i cell. Mi fa piacere sentire lodare il "nostro" Divorzio", visto che alla prossima uscita partiamo dalla stessa località ;-)

Mi sembra di capire che la zona Garda è baricentrica per quelli del Nord, rifacciamo quando volete. Resta aperta la proposta Idro/Ledro/Garda, ma da parte mia dopo il 20 giugno... Per il pranzo ufficiale, faremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...