Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Vibrazioni?


Ryzen

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

premetto che al momento sotto le chiappe ho una Suzuki GSR 750. A breve (entro fine anno) sarà venduta per fare posto alla nuova MT-10...

Purtroppo il concessionario Yamaha della mia zona (che è comunque a 60 km da casa mia) l'unica MT-10 che ha in casa la sta usando come moto da noleggiare, ergo: test ride impossibile. 

 

L'unico dilemma che ho, riguarda le vibrazioni: la mia GSR è considerata in generale la naked di quel segmento che vibra di più (rispetto ad Fz8 e compagnia), ma tutto sommato io direi che ha vibrazioni inesistenti. 

Purtroppo, per un problema di salute, non reggo le vibrazioni in zona sella e pedane (ma soprattutto la sella, per me un bicilindrico o un tre cilindri è da escludere a priori). 

 

Chiedo quindi a voi, che questa stupenda moto la guidate tutti i giorni, se la particolare configurazione del motore e, più in generale la moto, soffrono di vibrazioni in zona sella (paragonate a un qualsiasi 4 cilindri in linea).

Ovviamente, sono consapevole che a 10.000 giri vibrerà tutta :D

 

Ho anche letto una discussione in questo forum in cui si parlava di vibrazioni dovute al crossplane, ma non ho capito se si parlava di vibrazioni al manubrio (che non mi interessano) o di vibrazioni "generali".

 

Vi ringrazio in anticipo, sperando di entrare a fare parte di questo gruppo al più presto!

 

Loris

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti, sulla sella quasi zero vibrazioni, discorso diverso sul manurbrio invece.

Io ad esempio con i contrappesi in ergal avverto delle vibrazioni del manurbrio molto forti e fastidiose soprattutto dopo gli 8000rpm.

Non ricordo come fosse con i contrappesi originali.

Modificato da smaio13
Link al commento
Condividi su altri siti

.....

 

Purtroppo, per un problema di salute, non reggo le vibrazioni in zona sella e pedane (ma soprattutto la sella, per me un bicilindrico o un tre cilindri è da escludere a priori). 

 

.....

 

scusate, ma non parliamo di più o meno fastidio "soggettivo". Io l'ho provata poco, ma quando aprivo la sentivo tremare nella zona sella/pedane, e non è che la mia non vibra...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...