Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Differenze scarichi Euro3 ed Euro4


Messaggi raccomandati

Il foglio di omologazione dov'è?io ho il libretto della moto, altri fogli non mi sembra

 

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

il libretto della moto fa fede per lo scarico originale, se ne installi uno after market dovrai avere con te il foglio della casa costruttrice :)

Link al commento
Condividi su altri siti

devi mettere uno scarico euro3 perché sul libretto c'è scritto che rispetti questa normativa e con lo scarico ti arriverà un foglio, da portare con i documenti, dove ci sarà scritta la normativa che rispetta, che deve coincidere con il libretto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito quindi sarei fuori legge ad installare uno scarico euro 4 usato non potendo avere i documenti essendo lo scarico originale..Su euro 3 va uno scarico euro 3 con documento da come ho capito

 

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Modificato da kenshiro986
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ormai ero convinto che la Tracer 2016 essendo Euro 3 avesse lo scarico diverso dalla Tracer 2017 che è euro 4,be oggi sono andato a vedere l esploso delle 2 e ho visto che montano la stessa Marmitta,ha lo stesso identico codice,quindi ho dedotto che sulla 2016 si puo mettere anche la 2017 senza incorrere in verbali per differenza di Omologazione.giusto?

 

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagliato, perchè l'omologazione Euro4 non riguarda solo lo scarico, ma anche l'elettronica che è ovviamente riparametrata per sottostare alle nuove normative, con codici di omologazioni tutti loro.

 

Di conseguenza anche se dovessi mettere un impianto che IN TEORIA è progettato per moto più recenti e inquinano meno saresti comunque fuori legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio di sì però ripeto, il componente può essere lo stesso ma se cambiano le normative - sullo stesso modello ma prodotto nell'anno del cambio - sarai fuori norma sia montando uno scarico €3 su una €4 che viceversa. Purtroppo c'è poco da fare in tal senso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...