Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Separazione forzata (tagliando dei 1.000 km - costi e tempi)


Messaggi raccomandati

scusate se mi intrometto...sicuramente qualche cosa non funziona.Per il tagliando dei 20000 ho pagato 170 euro con le sostituzioni varie,candele.filtri,olio,ecc,in più mi è stata data una moto sostitutiva per l'intera giornata :mrgreen: :-k ...non posso certo lamentarmi,no :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sei andato molto bene, ovvero a mio parere hai pagato il giusto. i prezzi yamaha sono questi: 5l olio yamalube 90 euro (oro colato), 18 euro filtro olio (filtro d'oro), 50 euro mano d'opera (hanno fatto anche il controllo gas di scarico per valutare se la carburazione era ok: cioè infilare una sonda nello scarico e leggere i valori di CO2 emessa.... cosa impegnativa!): totale 160 (anche 2 euro in più), ma con lo sconto 150.... ora se hai veramente sostituito le candele, il filtro olio e il filtro aria non mi ci trovo ai conti..... a meno che trattasi si esemplare di meccanico yamaha unico esistente sulla terra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirata la mia bella!

Lasciata Martedi' mattina.ritirata Sabato mattina,in pratica 4 giorni di tempo per effettuare tagliando dei mille e richiamo leveraggio sospensione posteriore.

Lavori effettuati al tagliando: sostituzione olio motore con originale Yamalube(si chiama cosi' mi pare) sostituzione filtro aria e guarnizioni tenuta (dice che li cambiano sempre) ingrassato la catena,fatto il test di ricarica della batteria (mi hanno detto che se ho problemi DEVO farla sostituire ENTRO 6 MESI in quanto la garanzia per la batteria e' di 6 mesi,comunque mi hanno detto che e' normale e che visto quei grossi pistoni mi consigliano di mettere in moto sempre in folle e di tenere la batteria in mantenimento,in quanto la nostra moto ha bisogno DI TUTTA L'ENERGIA e anche un minimo abbassamento di tensione comporta problemi alla messa in moto.

COSTO TAGLIANDO : €:125,00 in regalo una bomboletta grasso bianco spray della Wurth!

Mi sembra un prezzo onesto,visto i numeri che circolano in giro.

Inoltre il meccanico mi ha raccomandato di BUTTARE quelle gomme schifose a rischio della mia incolumita' consigliandomi VIVAMENTE di montare le Pirelli DIABLO CORSA (normali non diablo corsa 3) a €:250,00 montaggio ed equilibatura compresa(anno costruzione 2008 o 2009) le altre gomme tipo Michelin pilot power 2ct o Pirelli rosso dicono che con la nostra moto durerebbero POCHISSIMO. MAH!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo è lo stesso che pagai io x i 1000 in concessionaria

filtro aria cambiato :shock: ...sarà stato quello dell'olio....guarnizioni di tenuta poi ...il gommino del coperchio !? :shock:

la storia della batteria è stata ripetuta allo stremo ormai....se gira poco e si scarica va cambiata...una volta che scende sotto 12 queste al gel si buttano non tengono + la carica

se gira piano non centra che il motore sia grosso....c'è una valvola che fa si che quando il motorino fa girare il motore ci sia poca compressione

hai presente la levatta che c'era tipo nel ciao quando pedalavi e poi rilasciavi e partiva :lol: stessa cosa

se quando fai girare il motore gira piano e si ferma batteria ko

 

quando comprai la moto al momento della partenza notai che era scarica .... me la feci sostituire immediatemente non caricare

vanno tenute sempre cariche altrimenti ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il test dice che la batteria e' ok..............comunque alla minima anomalia ed in ogni caso PRIMA che scadano i 6 mesi me la faccio sostituire! Riguardo allle guarnizioni erano riferite al tappo olio e filtro olio. Riguardo poi al filtro aria................e' stato sostituito SIA il filtro olio che il filtro aria,almeno nella fattura risulta.

Manodopera considerata euro 25,00 il resto tutto materiale

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente dovevano scaricare del materiale dal magazzino. Al primo tagliando cambiano l'olio, il filtro e verificano i serraggi. Le candele si cambiano a 20.000, se non ricordo male.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

ritirato ieri sera l'orco... ho fatto il tagliando dei 1000... dopo un preventivo verbale intorno ai 120-130 euro... mi presenta il conto : 175 euro.. scontato 170 euro!!! volevo menarlo! :smt027 :smt027 :smt068 :smt068

Olio, filtro, controlli vari (li avranno fatti ????), smaltimento olio e hanno messo 2 ore di manodopera!!!

di sicuro.. per i prossimi lavori (tranne quelli in garanzia) la porterò in qualche officina autorizzata e non più al concessionario Yamaha. :smt097

 

ok che non l'ho presa da loro, ma con questo trattamento si scordano di farsi nuovi clienti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, se non fai i tagliandi da loro nei primi due anni, perdi il terzo anno di garanzia Yes.

 

Comunque su Motociclismo di Aprile c'è un'intervista con Enrico Pellegrino, D.G. di YMI, dove dice che da Aprile YMI lancerà la campagna "la tua Yamaha è a casa sua" per spiegare tutti i vantaggi dei concessionari ufficiali. Nella campagna rientra anche la novità dlel listino unico in tutta Italia per gli interventi di manutenzione ordinaria, con costi fissi, uguali per tutti e con risparmio intorno al 30%.

 

E' vero che siamo già al 23 aprile, ma abbiamo imparato che hanno tempi lunghi di reazione. Aspettiamo e vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione....

... su Motociclismo di Aprile c'è un'intervista con Enrico Pellegrino, D.G. di YMI, dove dice che da Aprile YMI lancerà la campagna "la tua Yamaha è a casa sua" per spiegare tutti i vantaggi dei concessionari ufficiali. Nella campagna rientra anche la novità dlel listino unico in tutta Italia per gli interventi di manutenzione ordinaria, con costi fissi, uguali per tutti e con risparmio intorno al 30%.

 

E' vero che siamo già al 23 aprile, ma abbiamo imparato che hanno tempi lunghi di reazione. Aspettiamo e vediamo...

 

Pensi di riuscite a postare la tabella completa? Magari nei Download utili.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Una tabella non esiste, ma solo una promessa. Ho chiesto a YMI di aggiornarci non appena avranno i dati disponibili.

 

Ma intanto potete leggere di quest'altra iniziativa: http://www.yamaha-motor.it/Plus!/Varie/ ... malube.jsp

L'informazione è tratta da questa pagina del sito YMI: http://www.yamaha-motor.it/Plus!/Credit ... sp#Anchor2

 

Info sull'estensione della garanzia YES si trovano qui: http://www.yamaha-motor.it/Plus!/YES/YES.jsp

 

Sempre a disposizione... O:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...