Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Separazione forzata (tagliando dei 1.000 km - costi e tempi)


Messaggi raccomandati

Sto MALE,ma proprio MALE!

Ho dovuto lasciare la mia adorata MT presso l'assistenza autorizzata per effettuare il tagliando dei 1000 km,solo che dovendo effettuare il richiamo di sicurezza del leveraggio (dopo 2 mesi di attesa del pezzo) l'assistenza non ha voluto sentire ragioni e mi ha costrtta a lasciarla per almeno 3 giorni!!!!!!!!!!

A nulla sono valse le mie ragioni dicendo che trattasi di un lavoro di un'oretta,loro sorridendo mi hanno ribadito che e' vero che la Yamaha gli paga solo un'ora di lavoro ma che in realta' non e' come dice mamma Yamaha,sostenendo che c'e' un bel po di lavoro e che ci sara' da smontare un bel po di roba #-o #-o

Ora che lei non e' con me,sto male,ma troppo male,una cosa e' saperla dentro il mio garage e anche se non ho potuto usarla per via del tempo,andavo lo stesso a vederla,a metterla in moto e pulirla..............e una cosa e' saperla a 50 km di distanza dentro una fredda officina,toccata da chissa' quali manacce..............io che quando la tocco per pulirla.........quasi la sfioro per paura di arrecarle danni!

Ho deciso!.............non me ne separero' mai piu',qualunque lavoro svolgero' in futuro(spero di fare qualche piccola personalizzazione) lo faro' solo se potra' essere realizzato in giornata e con me che aspettero' fuori dall'officina.

E' la mia prima separazione.................e pensavo che la prendessi meglio........invece sto male!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

la culla dell' ammortizzatore come detto in precedenza si cambia in 17 minuti cronometrati..... lo hanno sostituito d'avanti a me ...per il tagliando occorre circa ( per olio+filtro olio ) 40 minuti ( includo nel tempo i 10 minuti per scaldare la moto prima del cambio olio ) poi loro ti diranno che hanno stretto e controllato un po tutto ( cosa che non fanno mai e forse ti spruzzeranno un po di grasso nella catena che dopo i primi chilometri imbratta tutto mortacc loro e li impiegano 2 minuti scarsi ) ...il filtro aria non si cambia ...pertando rimangono circa due ore di cui mezzora la togliamo per attesa ricambi nel loro magazzino poi altri 20 minuti per movimentazione veicolo e con la restante un'ora che cazz fanno ????? maaaaaaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

l'assistenza delle moto è lontana anni luce da quella delle autovetture. Ma i prezzi sono gli stessi e la capillarità è inferiore. Speriamo si organizzino presto...

Su con il morale, quando potrai cavalcarla di nuovo ti dimenticherai dell'attesa. Pensa a Carbonhead, poverino, è più di un mese che aspetta cenerentola...

Link al commento
Condividi su altri siti

...dovevano farmi trovare pronta la moto dopo il tagliando dei 1000 x il mercoledi' pomeriggio alle 15(perchè entro le 16 dovevo arrivare a lavoro)....arrivo alle 15.15 sicuro di trovarla già pronta...ma mi sbagliavo #-o ...morale?..non mi hanno dato neanche il tempo di arrabbiarmi che alle 15.45 la moto era già pronta :shock: ...quindi se si vuole x il primo tagliando(cambio+riabbocco olio,pulizia filtro,controllo livelli,controllo pneumatici ed occhiata veloce nei punti dove può allentarsi il serraggio)ci si mette mezz'ora in tutto....e ripeto,ho tenuto sotto controllo tutte le operazioni che ho desrcitto tra le parentesi [-( .....quindi "ACCA' NISCIUN è FESSE".....previo appuntamento,come faccio sempre io,x il tagliando dei mille già 2 ore di mano d'opera è una RAPINA :smt067

....BASTA FARSI PRENDERE X IL C**O!!!!!!!!(beh se lo fanno ma ti danno un mt sostitutiva x 2 mesi :roll: ..... :-# )

Link al commento
Condividi su altri siti

è da dire che le officine non stanno con le mani in mano ad aspettare che gli portiamo noi la moto. Allora se il cliente fa come me che concerta con il capo officina il giorno appropriato, senza mettere vincoli, ci si possono aspettare tempi ragionavoli, se invece arriviamo in officina e gli diciamo che lasciamo la moto, loro la fanno, ma quando trovano il tempo.

Io ho sempre concertato gli appuntamenti e i tempi e mi sono sempre trovato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ritirata oggi... 16o euro, con sconto di 10 euro..... un cambio olio e filtro per soli 150 euro: tra l'altro nessuno mi ha detto nulla del richiamo del leveraggio in cui cade anche la mia. Tornato a casa ho infatti chiamato la yamaha e... devo aspettare che arrivi la lettera per riportarla in officina.... al mio CBR con 50 euro e nella mia piccola officina cambiavo olio (Motul) e filtro olio.... e c'era tanto divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non hanno detto il costo del tagliando dei 1000 km,pero' onestamente 150 euro per un cambio olio e una pulitina al filtro mi sembra UN FURTO..............ricordiamoci che sono EX lire 300.000 !!!!!! avreste mai dato 300.000 per un cambio olio alla moto? STIAMO TUTTI IMPAZZENDO

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace amico, ma il prezzo che pagherài è grossomodo questo. Giocano col fatto che sono ufficiali. Ma ti senti di friggere quando sai che con due lire e tanta passione potresti farlo da solo e bene. E ti dirò di più, come un fesso ho dimenticato di farmi fare la fattura

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...