Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Sportmax Mutant


Foggy

Messaggi raccomandati

Buongiorno, dovrei cambiare le gomme alla mia motina visto che il vecchio proprietario girava praticamente con le gomme liscie,

volevo capire se montando le Sportmax Mutant potrei avere qualche problema con il freddo, sono adatte sia per il caldo e la pioggia, ma il freddo?

 

Se non ricordo male le misure dovrebbero esser 

Anteriore : 120/70 R17

Posteriore : 160/60 R17
Link al commento
Condividi su altri siti

Pioggia e freddo sono ok, con il caldo si usurano molto in fretta. Per me hanno un costo elevato che deriva dall'aspetto accattivante. Se hai la necessità di cambiare gomme con qualcosa di funzionale, i rivenditori on line offrono il mondo a molto meno: battlax BT 016; diablo rosso II; pilot power 2ct e 3; Dunlop qualifier II; ........

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le gomme si usurano in base a: massa, stile guida, potenza e coppia in gioco e soprattutto alla manetta.

Con la tua moto qualunque gomma sportiva fa almeno 4-5Mkm anche le Mitas.

Una gomma turistica stradale almeno 6-8Mkn.

Con una guida accorta e pressioni giuste puoi elevare le percorrenze indicate di un 25-30%.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 12/1/2018 at 1:08 PM, Foggy ha scritto:

 

Buongiorno, dovrei cambiare le gomme alla mia motina visto che il vecchio proprietario girava praticamente con le gomme liscie,

volevo capire se montando le Sportmax Mutant potrei avere qualche problema con il freddo, sono adatte sia per il caldo e la pioggia, ma il freddo?

 

Se non ricordo male le misure dovrebbero esser 

Anteriore : 120/70 R17

Posteriore : 160/60 R17

 

 
ciao, quelle gomme le avevo su quando ho comprato la moto, si sono sempre comportate molto bene nei loro quasi 8000 km di vita, uniche pecche è che sono monomescola e se fai tanta strada dritta in centro si consumano parecchio e che l'anteriore, quando si usura tende a scalinare e provoca delle fastidiose vibrazioni al manubrio, le ho testate su pioggia, caldo, freddo, asfalto sporco, ghiaino, sono sempre andate bene
 
adesso ho su le bt016pro, hanno 5000 km circa e sono a metà vita e con loro mi trovo molto bene, oserei dire quasi meglio delle dunlop
 
 
ecco, sono arrivato alla fine della vita delle BT016PRO, le ho trovate ottime e molto comunicative, anche adesso che sono alla frutta (8500 km circa) vanno bene, logicamente vado a spasso come una lumaca, la settimana prossima cambio e vado di Michelin power3
Modificato da biondo
correzione citazione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...