Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Una settimana in moto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Vorrei fare una proposta che deriva da una esperienza personale. Molti anni fa ho passato una delle vacanze più belle della mia vita: 14 giorni di moto (nel senso delle due ruote) nelle Dolomiti, su e giù in uno dei posti più belli del mondo su strade straordinarie adattissime alle motociclette. Avevo una Dominator ed in due settimane ho fatto più di 6.000 Km, percorrendo praticamente tutte le strade ed i passi dolomitici arrivando sino nel Liechtenstein, il tutto avendo base a Merano dove ho potuto anche fare dei magnifici bagni termali. Non esistevano ancora gli autovelox e la guida era molto rilassante anche per via dello scarsissimo traffico. Qualcuno dirà,..... vabbé....ma che vuoi? Ecco, mi stavo domandando se si riuscisse ad organizzare una o due settimane di soli giri in moto, dalla mattina alla sera, facendo base in un albergo dotato di garage chiuso situato in posizione baricentrica nelle dolomiti. Qualcuno, sempre quello di prima, aggiungerà......vabbé.....organizza e poi vedremo. Non che non voglia darmi da fare, ma per me organizzare una cosa del genere non è molto semplice e mi posso affidare solamente ai contatti via internet, mancandomi, per via della distanza, la possibilità di contatti diretti. Ci sono, è vero, i MotorHotel per i motociclisti che mi sembrano ben organizzati, ma magari qualcuno di voi ha già esperienza diretta, o può farsi un giretto da quelle parti, per vedere chi potrebbe ospitarci nelle migliori condizioni. Ognuno interessato potrebbe partecipare per il tempo che ha a disposizione sapendo di trovare un gruppo di amici con cui dividere un'intera giornata sulla nostra adorata. Che vuoi di più dalla vita ? mangiar bene ! ma da quelle parti solitamente gli alberghi hanno pure una buona reputazione culinaria. Che ne pensate ? Ovviamente se si riesce ad organizzare qualcosa mi prenoto già da ora per almeno una settimana (la seconda dipende dal fisico) Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma non posso partecipare. Vi faccio i miei migliori auguri per l'organizzazione. Una struttura, in quella stagione, non tiene camere sfitte, vuol dire prenotare contro denaro e chi, per un motivo od un altro, si ritira perde i soldi, o trova qualcuno che va al suo posto.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Visto il grande riscontro alla mia proposta vorrei tornare sull'argomento.

 

Per quelli come me, che abitano lontano dalla Lombardia e dal Veneto, è difficile partecipare agli incontri ed alle passeggiate dei gruppi più numerosi. Solo per arrivare a Milano per me ci sono 400 Km, più il ritorno, più la sistemazione, ecc.

 

Allora perché non organizzare un incontro di più giorni in una zona non troppo lontana dalla maggiorparte degli iscritti ? per esempio in Emilia Romagna, in qualche posto ricco di belle strade fatte a curve ? tra l'altro potrebbe diventare un incontro annuale fisso per tutti gli appassionati dell'MT. Una buona occasione per conoscersi e rincontrarsi, rilassarsi guidando senza l'assillo del rientro e mangiar bene. Basterebbe un alberghetto accogliente anche fuori dai circuiti turistici.

 

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne abbiamo parlato nel mese di marzo fra gli iscritti al C.U. chiedendo l'apporto dei Romani/emiliani.

 

Nonostante diversi di noi siano interessati, non si è ancora definito un progamma/itinerario.

 

Abbiamo fissato il w.e. del 18/19 luglio per una due giorni in giro: magari riesci ad unirti a noi :!:

viewtopic.php?f=5&t=2146

 

Per me sarebbe moolto interessante conoscere nuovi amici (i vecchi comininciano a stufarmi ... :mrgreen: ) e percorrere nuove strade sicuramente affascinanti :!:

 

Una settimana intera la vedo dura, però un w.e. un pò lungo - con partenza Venerdì e rientro Lunedì - è ipotizzabile e consente a chiunque di raggiungere la zona centrale dell'Italia (tranne al solito ibiza che preferirebbe girare in Africa).

 

Tieniamoci in contatto.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Bella l'idea di una settimana sulle dolomiti!

Davvero nessuno è disponibile?

Io volevo spingermi in austria e oltre... ma sono rimasto senza compagno di viaggio (moto schiacciata, senza danni per lui).

Cosa mi consigliate, per cercare altri motociclisti che facciano una settimana in moto in zona austria/est europa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...