Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Mi presento - Gor3cki


Gor3cki

Messaggi raccomandati

"messagio spostato da la MT01 fa schifo a qui... beu in automatico fa cosi?"

Buongiorno a TUTTI!!!

Sono nuovo nel Forum dei Fan ed è il mio primo messaggio :-) . Dunque ho trovato l'argomento interessantissimo perchè, dopo varie moto (guido da quando ho avuto 14anni e con qualunque tipo di meteo). Mi considero un appassionato, e avendo l'eta e la passione a 21anni(l'eta legale in svizzera per la grossa cilindrata cioè piu di 125cc) mi sono fatto la moto da sparo (kawasaki ninja 636) una bellezza ne ho ricordi incredibili e mi sono girato tutte le montagne svizzere insieme.

per motivi economici l'ho venduta, con l'obietivo di ricompramela qualche mese dopo. i mesi erano passati e non riuscivo ad avere i soldi (purtroppo sono contrario ai finanziamenti) e con l'eta mi rendo conto che lo sparo, overo quello che si gode fra 90 e 190km/h su una 600cc o forse pure una 1000cc 4cilindri è una meravilgia su pista ma, una pazia su strada, e mi sono sempre dovuto tratenere, TANTISSIMO, per mantenere quella margine di sicurezza che ti salva le chiape purtroppo più che spesso. Ed ho cominciato a cercare "quella" moto che da IL piacere di guida tra i 0 e 150km/h, che permette di piegare (non col ginocchio a terra per forza...). lo so molti di vuoi già forse sanno di cosa parlo, altri "spesso" quelli che non amano "l'ideologia" della MT-01 vogliono potere fare a gara in un collo di montagna, però, fuori pista è una pazzia non perchè dipende dal pilota o che non ci si riesce ad andare come in pista sulla strada ma apunto per tutto quello che NON DIPENDE dal pilota.

Non voglio dire che non mi piace aprofitare della sensazione bestiale che score nelle vene quando si sente di dovere strigere le gambe per rimanere sotto bolla, ho sentire l'aria fresca sul collo quando uno esce di latto col ginocchio per cercare la corda: questo è proprio il piacere di guidare la moto secondo me!!!!

puoi un giorno, incontro per caso la MT-01 e devo dire che mi sono inamorato del mostro, preciso che ancora non l'ho provata, voglio assolutamente farlo purtroppo da le parte mie non si riesce a trovarne una da provare.

dunque dopo averla vista, come molti, vado su internet a vedere cosa ne se dice! e la comincia il casino, se ne dice di tutto e l'inverso di tutto, da: "è una moto da passegiata senza sostanze e fa schiffo" a: "è incredibile ha una coppia da scornare tutti cornuti della terra! è stupenda!"

Dunque capisco quelli che non sanno che cosa pensare... farò del mio meglio per trovarla e provarla anche se mi sarebbe piaciuto avere qualche dato sull'acelerazione tipo 0-100km/h 0-200km/h oltre a quelli che ho già trovato sul forum dei 0-100m 0-200m 0-300m 0-400m...

Mi farebbe piacere anche sapere qualle il vostro stille di guida, quello che via piace fare con la moto (il giro domenicale con la moglie, andare al lavoro, o mangiare asfalto lasciando l'autografo della gomma? ;-) o forse tutte tre....)

Grazie per avermi letto! questo forumo è fatto a dovere!!!!!!!!!! complimenti a gribbs e agli altri admins!!!

Buona strada a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel nostro forum! :smt039 ... sempre più internazionale. \:D/

 

Leggendo tra le righe della tua presentazione ho avuto l' impressione che tu abbia un'impostazione *corsaiola* - che tu sia un amante della velocità e delle prestazioni. Sei molto giovane; direi tra i più giovani del forum (se la tua età di 27 anni è corretta...)

Non vorrei che l' MT-01 (conosciuta per la sua coppia ai bassi e che qualcuno ha definito *devastante*) ti deluda visto che ai 5400 rpm conclude la sua ascesa. Ricordati che è un 1700cc bicilindrico raffredato ad aria di derivazione custom; mica una 4cilindri da 12mila giri.

Te la godrai moltissimo sullo stretto e nelle curve in montagna; soffrirai invece in autostrada o su percorsi veloci *lunghi*... :roll:

Complimenti per la tua scelta =D> e auguri per la nuova avventura con l' MT-01!

 

che tu abbia già raggiunto la saggezza a 27 anni è un record - mi pare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :oops: ... si apunto... la MT-01 mi piace per la sua coppia e bellezza (è stupenda!!!!) lo spreco delle sportive e che in montagna non se ne aprofita pocco... anzi stare a 290km/h sul autostrada va bene un paio di volte.. e puoi? prendi un sacco di rischi per assolutamente zero godimento (secondo me...).

Grazie ancora per le vostre risposte!!!!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

si la mia età e quella giusta :-) ... un altra cosa che mi sembra importante riguardo alle varie discusione che ho letto questi giorni sul forum... la mia ex kawa 636 aveva limitatore a 15500giri ma in montagna o in pista, micca si tira sempre da zero a 15500... anzi la supersportiva va portata a regime giusto in uscita di curva, e dunque ne aprofiti fra 11000 e 15000 ovvero un 4000giri di spinta prima della prossima marcia... dunque esatamente come una MT01... perchè (sicuramente ho letto male io) fanno molti paragoni tra gli soliti 12000giri e gli 4000giri della mt-01... secondo me è lo stesso se gestiti bene....

questo video su youtube lo dimostra, si vede male ma tirano come pazzi con questa mt (il cameraman è ovvio in 4cilindri si sente che ha molta più allunga....) fate caso dopo avere scaldato le gomme gli poggia piedi toccano per terra ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per i dati che cerchi, allego una foto della prova di una rivista.

 

dati.th.jpg

 

Innanzi tutto, a far paragoni, non si va mai da nessuna parte. Se guardi i 90cv la metti vicino ad una 600 da 170kg, se prendi i 15,5kg di coppia non basta una 1.300 da oltre 300km/h, ma di pari peso.

L'Orco è speciale e tale va considerato. Telaio, gomme, sospensioni e quote da supersportiva abbinate ad un motorone, di derivazione custum, corsa lunga bicilidrico da 1.670cc con il massimo della tecnologia, passando dai bilanceri a dito ai pistoni forgiati, dalla valvola EXUP al riporto ceramico sulle canne, il tutto gestito dalla miglior elettronica che mamma Yamaha potesse offrire.

Non guardare solo i tempi ma i metri percorsi. La nostra moto non ha un'accelerazione bruciante, sui 400m, ma fra un semaforo e l'altro è difficile starle davanti (se non pattini troppo). Se parti bene, fino a 100/120km/h, non ce nè per nessuno. Per questo è divertente in montagna, in uscita di curva, alla riapertura, non ha rivali, l'importante è che la staccata successiva non sia a più di 100metri. Inoltre, per via della mole, non è proprio una farfalla. Nelle esse veloci si sente il baricentro alto e certe motorette, da 180kg, nei tornanti, ti passano all'interno ma alla riapertura.... .

Riguardo le pieghe, girando nel forum potrai notare che, in più occasioni, è andata in pista ed ha fatto la sua bella figura. Come leggerai nei vari post, vedrai che il suo problema è SOLO il peso. Forzare gli ingressi in curva non è redditizzo, va guidata rotonda, ma il ginocchio a terra ci può arrivare. Anche l'assenza di allungo la penalizza nei rettilinei, ma sul dritto sono buoni tutti ad andare forte, o no, quindi che gusto c'è.

Fra di noi c'è di tutto. Dal 26enne ad oltre 60enne. Da passeggiatori di valichi a ex-pistaioli. Da quello che si mette fuori nei falsi rettilinei a quello che sta dritto, come un fuso, anche nelle curve più dure. Siamo tutti qui, e come in ogni grande famiglia, si convive, alla grande, pur essendo di varie estrazioni, motociclistiche.

Spero di averti dato il mio miglior benvenuto dedicandoti tutto questo tempo nella risposta.

A presto

:smt006

 

p.s. ho visto il filmato dopo aver scritto il messaggio, probabilmente mentre scrivevo tu pubblicavi. Come hai visto nessuna staccata al limite e nessun ingresso forzato, però mi pareva andasse forte, grandi pieghe, o no? Si capisce l'andatura proprio dai giri di chi riprende.

Link al commento
Condividi su altri siti

UN ENORME GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dunque Grazie per la tua risposta! in gamba!

si vanno fortissimo anche secondo me... sono sicuramente ottimi piloti.

hai azzeccato esatamente il punto nella tua risposta! Questo forum mi piace sempre di più...

Dunque l'orco è bellisimo, la voglio provare se ci riesco (matrimoni di amici... è il periodo...) forse sabatto una scapata a Roma o pescara mi riesce...

ti faro sapere la mia impressione, ma da quello che dici è esatamente la moto che cerco (per il piacere di guida).

Grazie ancora

=D>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto...

anch'io sono un ex corsaiolo e pistaiolo! per quasi due anni mi sono scervellato tra R1 e Mt-01!

Poi alla fine lo vista da vicino, lo toccata, lo provata e me ne sono innamorato! Ti dirò che dopo il primo giro mi sembrava che mancasse tanta di quella potenza da far paura ma poi ho imparato a guidarla e ad apprezzarla per la moto unica e inimitabile quale essa è!

Da che parte sei della svizzera? io sono appena tornato da ginevra dove ho trascorso qualche giorno come faccio quasi ogni anno! I paesaggi e le strade che ci sono dalle tue parti e nella vicinissima francia sono l'habitat idela per la nostra bestia! ad ogni curva che facevo in macchina immaginavo di avere sotto il sedere il drago e invece è dal meccanico (srà per la prossim volta!!) In una città ricca e cosmopolita come Ginevra ho visito dozzine di ferrari, maserati, lamborghini, tutte le moto giapponesi, italiaene, inglesi e americane in commercio ma, del nostro mostro neanche l'ombra!

anche per questo sono fiero di aver preso una MT-01, siamo in pochi... ma buoni!

 

ciao

zorro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per il benvenuto,

si sono originario di Ginevra... ma vivo attualmente in Italia, da tre anni, in abruzzo a circa 30km di l'aquila.

si la svizzera è secondo me il paradiso del motociclista per la qualita delle strade e delle curve... in diversi colli di montagna incrociavo spesso dei inglessi, francesi, italiani, con le targe dei paesi rispetivi. se vuoi andare a fare un giretto ti consiglio una 10ina di volte (su e Giu) il collo di St-Cergue (famoso) e puoi scendere e a 2km hai un altro collo che si chiama la Barillette dove sopra il panorama è stupendo e c'è un ristorantino economico dove fanno diversi piatti tipici svizzeri....

puoi se vuoi allungare c'è una strada quasi infinita di curve che parte dalla cima di St-cergue al profondo della francia con panorama bellissimi e pochi autovelox (perchè visuale molto aperta...)

però attento perchè dopo st-cergue i benzinai si fanno rari.... ti convienne fare il pieno tra dogana svizzera e francese (Duty Free)...

appena provo l'orco sicuro vi faro sapere cosa ne ho pensato.... comunque prima non saprei che dire...i numeri della rivista sono ottimi per uno che a deciso di stare sotto i 120km/h... però ho paura di essere deluso.. vedremo....

Grazie per l'interessamento!!!

Ciao :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: !!! vado domani mattina a vedere l'orco vediamo se mi piace sempre... il concessionario pero non sembra disposto a farmela provare, mi ha detto che non essendo assicurata non si possono provare per strada... beu mi sembra stranno :-k

ciao e grazie del benvenuto!

:smt026

Link al commento
Condividi su altri siti

AUGURI E DIVERTITI!!!

\:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

Spero possa diventare un EMMETIISTA, a tutti gli effetti, al più presto!!

:smt006

 

p.s. è reale che se non assicurata non si può circolare, ma se hanno una targa prova....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...