Vai al contenuto

Collettori con plastica colata

Matteo77

Messaggi raccomandati

Ciao!

Come dice il titolo ho un collettore della mia mt-03 660 con una bruttissima macchia di plastica colata... così almeno credo (l'ho acquistata usata qualche mese fa ed era già cos'...).

Al tatto si sente un po' il rilievo.

Eccola <_<

post-5210-0-99776900-1525275308_thumb.jpg

Ho provato con il WD-40... nulla.

Ho provato anche con Ma-Fra Deca Flash che toglie residui di colla, catrame ecc... nulla.

C'è chi parla di sidol, chi di carta vetrata fine, chi di pasta abrasiva... :( Help!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe meglio la pasta abrasiva? Il comune polish non "mangia" tanto, specialmente a mano

Nell'ipotesi "vernice" un eventuale tentativo con diluente rovinerebbe i collettori? Chiedo perché non so se hanno un trattamento ad hoc per le temperature

Link al commento
Condividi su altri siti

la pasta abrasiva gratta e rimuoverebbe il trattamento sui collettori, ergo si vedrebbe dove hai carteggiato, meglio qualcosa di meno abrasivo. :Doh:

Mi pare di ricordare che da qualche parte, nel forum, c'era qualcosa che scioglieva lo sporco...  :eusa_think:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Capitato anche a mio padre su 2 moto, lascia li e tieniti la plastica, viene via solo grattando, e non poco, quindi vai a rovinare errimediabilmente i collettori, noi le abbiamo provate tutte, alla fine l'unico modo era usare una paglietta abrasiva per pulire i piatti, ma i collettori si sono comuqneu rovinati, era meglio lasciare quelle macchioline di plastica nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...