Alessio97 Inviato 26 Maggio, 2018 alle 08:16 Condividi Inviato 26 Maggio, 2018 alle 08:16 (modificato) Salve, da un paio di settimane ho acquistato una yamaha mt 03 del 2006 con 17000km, la moto è in ottime condizioni ma presenta un problema.A freddo è perfetta, reattiva e sempre pronta con qualche scoppietti in rilascio, il problema avviene quando inizia ad entrare in temperatura, la moto perde Potenza, per spuntare devo praticamente portare l'acceleratore a metà o si spegne, fa degli scoppietti assurdi (in rilascio tantissimi, sembra una mitraglietta ma li fa anche al minimo in marcia o da ferma) e si spegne in scalata da terza a seconda. Io stavo pensando a carburaziobe magra e minimo troppo basso, ci tengo a precisare che la moto è completamente originale ed ho appena effettuato il tagliando.Avete qualche suggerimento su cosa possa essere? Modificato 26 Maggio, 2018 alle 11:19 da etorty titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 26 Maggio, 2018 alle 11:20 Condividi Inviato 26 Maggio, 2018 alle 11:20 Ciao Alessio, ti segnalo che quando si apre una discussione è regola del forum mettere il prefisso nel titolo. E' tutto spiegato qui: " Usiamo il "prefisso" ". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
One78 Inviato 7 Giugno, 2018 alle 16:34 Condividi Inviato 7 Giugno, 2018 alle 16:34 (modificato) Ciao Alessio. Ti premetto che sono l'ultimo arrivato, ciononostante ti riporto quello che è accaduto a me. Ho vissuto la tua identica esperienza in fotocopia. Moto usata, 2006, acquistata 15 giorni fa', ottime condizioni. A freddo tutto perfetto poi appena si scaldava il motore i giri al minimo mi andavano sui 1000 scarsi, scoppiettio e molto spesso, sia in folle a moto accesa (ferma) sia in marcia quando scalavo da 3 a 2 spegnimento del motore (questo come i più esperti mi hanno detto potrebbe anche essere dovuto ad un mio vizio di guida con un monocilindrico, e ci può stare sicuramente)... Da come ho letto sul libretto d'istruzioni, i giri al minimo dovrebbero essere compresi tra' i 1400 ed i 1600 e con la vite di regolazione a motore bello caldo, li ho portati sui 1800... Poi ho smontato (ci metti 15 secondi) il filtro aria (nuovo, BMC rosso, ma abbastanza sporco) e gli ho dato una pulita (ci ho trovata incastrata anche un'ape). In ultimo ho sostituito la candela mettendoci quella indicata sul libretto di uso e manutenzione... Per ora (mi tocco!) mai spenta più una volta, né in guida, né tantomeno a folle...il rumore ha un bel battito regolare e non spira l'ultima esalazione come faceva prima... Mi auguro possa risolvere anche tu! Sentiamo pareri anche dei più esperti!!! ;-) Modificato 7 Giugno, 2018 alle 16:35 da One78 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdriMT03 Inviato 8 Aprile, 2019 alle 07:07 Condividi Inviato 8 Aprile, 2019 alle 07:07 (modificato) Problema dovuto al riciclo dei fumi e l'assenza della sonda lambda. Nella xt660 che avevo, ho risolto tappando il foro di ingresso al circuito che si trova nell'airbox...on-off, scoppiettii e spegnimenti spariti immediatamente. Modificato 8 Aprile, 2019 alle 20:49 da AdriMT03 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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