Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) sterzo storto?


paccomi

Messaggi raccomandati

premetto che la mia motorella non è mai caduta e non ha subito alcun intervento all'avantreno (cuscinetti, paraolio, ecc). Qualche settimana fa girando per le strade della sardegna avevo la sensazione che lo sterzo fosse leggermente storto; sensazione forse amplificata dalla voluminosa borsa da serbatoio che probabilmente non mi faceva trovare un assetto perfetto in sella...sentivo la mano sinistra leggermente più in "pressione". Osservando in movimento la piastra poi mi sembrava leggermente storta ma non è facile esserne sicuro quando in movimento gli occhi...devono guardare principalmente la strada. Poi questa "fissa" ho continuato ad averla per le settimane successive anche senza borse e suppellettili varie...sto cercando di capire se esiste un metodo empirico per capire se mi sbaglio oppure c'è qualcosa che non va. mi chiedo se sia colpa del cambio gomme fatto qualche mese fa ma mi sembra strano visto che anche se fosse colpa della gomma il perno che la fissa alle forche deve necessariamente essere in asse....boh...nel mozzo centrale, dove la piastra è fissata c'è anche un buco che ho provato ad usare come riferimento ma...niente da fare...è troppo poco...uno spostamento di un paio di millimetri in movimento è arduo da "beccare".

Come potrei riuscire a capire se questa sensazione è solo frutto di una mia fantasia?...tra un mesetto devo fare il tagliando, chissa se il mecca ha gli strumenti per capire se effettivamente lo sterzo è perfettamente dritto.

 

ciao ragazzi....grazie

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

si...... certo...!! e se hai la moto carica di roba potrebbe causare una postura anomala per la non perfetta disposizione dei pesi.... certe volte è dovuta ad una postura anomala sulla sella ( te ne accorgi perchè di solito una gamba è più avanti dell'altra e lo noti mentre cammini se hai un ginocchio più avanti dell'altro ) ...altre volte per un non centraggio perfetto del manubrio ( ma questo si corregge svitando e riavvitando una serie di cosine .... ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che quando l'ho visto fare, per un attimo, sono stato male.

Anni fa mi hanno tamponato e, grazie a D-o, alla mia destra c'era una macchina che mi ha salvato da una rovinosa caduta. Il mio manubrio contro la sua fiancata. Dopo le carte di rito, ripartendo, mi sono accorto che il manubrio era storto. Per essere sicuro confrontavo il manubrio, fra i riser, con la piastra. Con lo sguardo sovrapponevo le linee e da una parte era più bassa. Andato dal concessionario, mi ha detto che essendo montato su silent block, per le vibrazioni, è normale. Ha fatto come si faceva con le biciclette, ha bloccato la ruota e gli ha dato un colpo, raddrizzandolo. Poi ha verificato i serraggi e mi ha congedato.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

...stessa identica sensazione percepita domenica quando ho portato le prese d'aria a Paulo.......avevo la netta sensazione che il manubrio fosse leggermente storto....io però monto i raisers della DEPRETTO......brotherANOREBA tu come ti trovi?..noti anomalie??? :smt008 :smt002 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...