Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 


ecalzo

Messaggi raccomandati

Il 2/7/2018 at 16:58, ecalzo ha scritto:

Eccomi qua.. Mono YSS installato oggi.. il montaggio e' piuttosto semplice .. va scollegata la vaschetta dell'olio del freno posteriore per consentire al tubo di sostegno del cavalletto alzamoto di passare attraverso le pedane passeggero senza schiacciare la vaschetta... si smonta il parafango posteriore e ,dopo aver allentato le viti di fissaggio del mono, si provvede alla sua sostituzione .. 

 

post-6832-0-42193400-1530542991_thumb.jpg

 

I due mono sono molto simili nelle misure.. la sezione delle spire e' di 12mm per entrambi.. l'interasse sull'YSS e' regolabile in quello di serie e' fisso.... il funzionamento pero' e' totalmente differente ... e ne sono molto soddisfatto..

 

post-6832-0-21520300-1530542988_thumb.jpg

 

Ora la moto con le molle progressive Hyperpro all'anteriore ed il mono YSS al posteriore e' ben bilanciata , le impressioni sono di stabilita' e precisione di percorrenza in curva.. il mono copia bene e non e' troppo rigido pur sostenendo piu' di quello di primo equipaggiamento.... la moto non tende piu' ad allargare o a chiudere in base alle velocita' di percorrenza ed al modo di affrontare le pieghe... Ha un comportamento piu' lineare di prima guadagnandone in facilita' d'uso.

 

Il mono e' stato allungato di circa 0,7mm rispetto a quello originale.. L'interasse del mono OEM e' 35cm .. l'YSS e' stato portato a 35,6 - 35,7cm.. 

ciao .. volevo sapere come mai la scelta di allungare l' interasse di 7 mm ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda... io ho cambiato il mono originale con l'YSS Topline e nello stesso tempo ho anche cambiato le cartucce (BItubo JBHvv02) e ti posso dire che cambia come il giorno e la notte.

Non so dirti quanto il cambio nelle forche abbia influito su tutto il resto... ma credo che qualsiasi mono aftermaket sia meglio di quello originale.

Al tempo, circa un anno fa, l'ho pagato circa 350€.

 

EDIT: questa era la risposta per ClauPau. Non avevo visto che c'era una atro msg dopo.

Modificato da Ivan68
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...