Vai al contenuto

Action cam


MT1897

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

non essendo un esperto di action cam, anzi ne ho una ed è abbastanza imbarazzante dato che non ha alcun tipo di stabilizzazione video (Nilox mini wifi), vi vorrei chiedere qualche consiglio. Dato che la risoluzione principale che userei è la 1080p a 60 fotogrammi/sec. e tutte o quasi tutte ormai riescono a supportarla, vi chiedo:

  • QUale action cam ha un' ottima stabilizzazione video?
  • La stabilizzazione video che servirebbe per avere un video fluido in moto la si trova già sulla go pro black 5?
  • Dato che la go pro black 7 è ancora troppo alta per il mio budget, si potrebbe valutare l'acquisto della go pro silver 7?
  • Per quanto riguarda il comparto audio: per registrare video in cui si sente il motore (la mia voce non è necessaria) bisogna comprare accessori a parte o le gopro registrano l'audio eliminando il rumore di fondo del vento?
  • E per ultimo, go pro silver 7 vs go pro 5 black?

Scusate se mi sono dilungato troppo!! ?Vi ringrazio in anticipo per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dove la monti, sul casco non serve neanche la stabilizzazione perché di vibrazioni e scossoni non ne arrivano.
Per il discorso gopro dipende da che vuoi fare, per fare i video di un certo livello ti serve il controllo dell’esposizione abbinato ad un filtro ND, ed il controllo lo hanno solo le black. (Io mi sa che passerò alla hero 5 black proprio per questo motivo)
Ovviamente se già non lo sai fare devi imparare a controllare l’esposizione e tutto ciò che ne consegue.
Inoltre se vuoi l’audio pulito o usi un microfono esterno attaccato alla GoPro e che va nel casco (e quindi devi scartare le session e moltissime action cam) oppure un registratore esterno messo in tasta o nello zaino ecc...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei consigli, alla fine ho optato per l'acquisto di una go pro hero 5 black usata (6 ore di video di vita), con batteria aggiuntiva. Dovrebbe arrivarmi settimana prossima, speriamo non abbia acquistato una "sola". L'ho trovata in un annuncio di subito.it a 210 €, anche se su trovaprezzi.it ho visto che il nuovo si aggira sui 260/270€.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Uso una virb 360 di Garmin, bella vecchiotta ma fa il suo dovere, purtroppo la batteria dura poco ma la alimento con la presa usb della mia tracer.

 

Il punto è che i video della insta 360 sono superiori e pensavo di prendere la X2 quindi  mi piacerebbe avere il parere di chi la usa e pro e contro 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...