Vai al contenuto

MT-07 info acquisto usato


Ospite fabrynetwork

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti tra qualche mese o al massimo inizio dell'anno prossimo voglio comprare una mt07 usata. Il mio budget è di circa 5000 compreso passaggio, assicurazione e l'acquisto di una giacca con protezioni. Vorrei quindi trovare un modello usato, 2014/15/16 con abs, intorno ai 4000. Mi trovo in Lombardia ed ho una A3. Girovagando tra i vari annunci incontro molte difficoltà a trovare annunci sotto i 5000 (anche di privati) per moto del 2014 e quindi chiedo a voi se è normale tutto ciò considerando che un 2014 ha una valutazione di 3940 €.

C'è qualcosa che mi sfugge o devo prepararmi a fare offerte di mooolto inferiori alla richiesta?

Vi allego una foto.

 

 

post-7909-0-47340700-1531839778_thumb.png

Modificato da fabrynetwork
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in piena stagione, d'inverno i prezzi calano parecchio.

Inoltre se le trovi in vendita e non sono già state vendute ovviamente non hanno un prezzo super invitante...  :P

Tieni conto che la mia nel 2016 la pagai 4300 (incluso passaggio) con 16'000km ed è di aprile 2014.

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto normale,ti consiglio una bella MT-07 ABS nuova modello 2018,fai un bel finanziamento magari con il sistema YAMAHAGO,ci butti dentro anche l'abbigliamento che ti serve e tra 3 anni hai ancora una moto che vale 5000 euro!!!!

In che senso tutto normale? I prezzi non ti sembrano alti? La nuova costa 7100 messa in strada, 5000 per una moto con 4 anni mi sembra assolutamente esagerato. Per il yamahago ho letto sul sito yamaha e non ho alcuna voglia di andare a pagare interessi su interessi e non sento assolutamente l'esigenza di prendere una moto nuova di pacca. Tanto io lavoro a 10km da casa e a parte qualche giro al lago non penso proprio di fare tanta strada. Forse farò 1000/2000 km l'anno e quindi sono più propenso alla minima spesa con la massima resa.

Modificato da fabrynetwork
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho venduto la mia del 2014 no abs con 17000 km a marzo di quest'anno a 4000 euro. I prezzi sono quelli,in concessionario a 4000 con abs non la trovi, l'unica è prenderla da privato. E anche lì a 4000 sei un po' tirato..

 

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Marzo adesso siamo già a fine luglio e ormai sempre più vicini al 2019. Nuova costa 7100 e quindi per me una 2014 sotto i 15000km ha un valore tra i 3800 e i 4200. Listino dueruote vale 3900. Il problema è che ci sono privati che chiedono 5000 euro. Ho visto diverse 2017 da immatricolare a 6200 messe in strada. Per me è assurdo aspettarsi di vdndere una 14 a 5000

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, non guardare troppo il prezzo delle quotazioni usato, guarda piuttosto quello medio di vendita. Se su 100 moto tutti o quasi chiedono 5000 un motivo c'è. Si vendono bene e sono ricercate.poi ti auguro di trovarla a 3900 con pochi km,ci mancherebbe, ma non ci spererei troppo..senza abs il discorso cambia

 

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La regola del mercato è semplice, domanda ed offerta!

 

Quando uno vende cerca di ottenere il massimo quindi offre il prodotto ad un prezzo per Lui giusto, se non si vende abbassa ma se si vende...ormai nessuno guarda le quotazioni delle riviste, si guardano i siti di vendita on.line per capire il prezzo medio ed in base alla fretta si mette in vendita.

 

Non esiste giusto o sbagliato, esiste "piace-compro".

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in piena stagione, d'inverno i prezzi calano parecchio.

Inoltre se le trovi in vendita e non sono già state vendute ovviamente non hanno un prezzo super invitante... :P

Tieni conto che la mia nel 2016 la pagai 4300 (incluso passaggio) con 16'000km ed è di aprile 2014.

Che poi l’ho vista dal vero e sembra nuova!!!!!

Per la questione della quotazione dipende, come ti hanno detto anche gli altri, dal periodo in cui compri..

poi se uno fa un discorso pratico: vendono il modello 2017 a 6200 quindi un usato di 3 anni non gli darei mai più di 4000 euro.. ormai siamo quasi ad agosto.. aspetta ottobre per comprarla ..ad un prezzo giusto .. e hai tutto autunno e inverno disponibile per la ricerca..

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi l’ho vista dal vero e sembra nuova!!!!!

Per la questione della quotazione dipende, come ti hanno detto anche gli altri, dal periodo in cui compri..

poi se uno fa un discorso pratico: vendono il modello 2017 a 6200 quindi un usato di 3 anni non gli darei mai più di 4000 euro.. ormai siamo quasi ad agosto.. aspetta ottobre per comprarla ..ad un prezzo giusto .. e hai tutto autunno e inverno disponibile per la ricerca..

si l'idea è cmq di acquistarla  tra novembre e gennaio ma ho iniziato da poco la ricerca. Ad essere sincere fino a 2 settimane fa non avevo mai fatto caso all' mt. Ero orientato a prendere un monster ma da quando l'ho vista sono rimasto stregato.  Poi ho scoperto questo forum e ho iniziato a fare 2 calcoli. Volevo capire da voi quale potrebbe essere una valutazione reale dato che è difficile trovarne sotto i 4500 del 2014 ma se ne trovano anche a 5000/52000 del 2016 o nuove del 2017 da immatricolare a 6200 dal concessionario e a quel punto potrei anche prenderla a rate. 

Passata l'estate i prezzi calano di tanto? Io sapevo che il periodo migliore per vendere è marzo/aprile.

Modificato da fabrynetwork
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto, la valutazione REALE la decide il mercato non esiste una cifra stabilita a tavolino.

 

Ovvero, c'è l'Eurotax (giallo e blu) ma se tutti chiedono diPpiù o paghi o non compri e non puoi obbligare qualcuno a vendere a quanto pensi sia il prezzo giusto.

 

Devi trovare uno che ha fretta di vendere, magari perché gli è arrivata la nuova in concessionaria e vuole realizzare più di quanto gli offrano in permuta.

 

Auguri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...