Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Primo giro con l orco


clodo77

Messaggi raccomandati

Ciao raga,ho ritirato l orco mart. e x motivi di lavoro l ho provata una volta sola x pochi km..stupendaaa!!

xo' ho notato due cose,la prima e che sotto la sela non c'e' posto x i documenti,dovrei spostare 2 connettori o cosa sono,ma non mi va di smanettare cose elettriche,la seconda e' che andando lentamente in colonna 35-40 kmh in seconda la moto soffre tende quasi a spegnersi,strano x una moto che a sentire i commenti potrebbe partire da fermo in 3 marcia,con la mia r1 potevo tranquillamente andare a questa velocita' in sec.,ma era una r1 eh...!!Forse e' dovuto al fatto che la moto e' nuova boh,poi quando l ho messa in garage l orco ha iniziato a fare i popcorn nel motore,ttticc taaacc stoocc..presumo sia l olio,ma che stecche che tirava...!! comunque siamo proprio fortunati noi ad avere una moto del genere iihh..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il tic tuc tac che senti sono le parti in metallo che sono in dilatazione per il calore...

 

per quanto riguarda la 2° marcia a 30-40... mi sembra strano..sec me ci devi solo fare l'abiitudine...cmq sia fin quandosta sopra i 1000 giri come apri...senti e ne soffre o meno ;-) cmq sia...ti avverto....tra i 3000 e i 5000 km percorsi la moto fa dei cambiamenti pazzeschi! preparati...in meglio ovviamente! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, devi pensare che è un bicilindrico, di 1700 cmc, con una bella corsa dei pistoni, Quindi è facile che scalci

in seconda a 30 km orari.... Elastica lo è, ma a suo modo. Io, nella mia guida vedo di non dargli i calcioni a bassi

giri, piuttosto scalo e via..... Ovviamente agli alti regimi ci si può arrivare, ma è una moto che ti chiama le marce

superati i fatidici 3000 giri, e la progressione è fenomenale. Nel misto stretto in apertura dopo una curva

aprendo liberamente il gas, può lasciarti dietro parecchia gente.... anche con moto blasonate e con una fucina di

cavalli imbizzarriti... ma poi i cavalli e la distanza... Guidala guidala... e vedrai.

Link al commento
Condividi su altri siti

è il "difetto" se così si può chiamare di tutti i bicilindrici...non aver il sotto-coppia cioè con il 4 cilindri hai 2 scoppi al giro che spingono,con il bicilindrico ne hai solo 1 e perciò amenochè tu non abbia un volano tipo guzzi airone da 30 kg. sentirai sempre questi strappi..un consiglio meglio evitarli nella maniera più assoluta pena la rottura di:parastrappi,catena,cuscinetti,bronzine varie...e non ultimo surriscaldamenti vari...molto meglio scalare e via!

Link al commento
Condividi su altri siti

se la moto è 100% originale quando è molto calda ha la tendenza a smorzarsi come se fosse li li per dire BUSSFFF BUSSHHH nunc'à faccio KKiù... adesso mi spengo...

 

è normale... lo ha fatto anche la mia.... com'è adesso invece (akra + K&N e altre ostiate) è molto meno soffocata e non "soffre" piu il minimo ...

 

per dirtene una ... la mia Brutale riusciva ad andare in salita (tosta circa 15%) al minimo portandomi su senza nemmeno tenere la mano sull'accelleratore... il 1700cc della MT con molto meno si spegne....

 

grosso si ma 2 cilindri da tenere cmq almeno a 1300 giri... (basta pochissimo!) altrimenti sembra un'elefante stanco... \:D/

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho prestato attenzione.

30km/h in seconda, vuol dire 1.500giri.

Non può e non deve strattonare.

Ok con marce più alte ma in seconda no.

Fra l'altro, io ho il pignone da 18, cioè rapporti più lunghi, e gira rotonda anche a freddo.

Sottoponi il problema alla mamma Yamaha.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

:smt006

Sinceramente ieri è capitato anche a me (anno 2008 - 4.000 Km. circa): per la prima volta si è spenta in 2° in coda al traffico del lungomare (quindi 0 mt. s.l.m.!!!). Mi è preso un colpo, anche perchè l'ho comprata usata e, avendocela ancora da poco, vivo nel timore che chi l'ha venduta l'abbia fatto a causa di qualche misterioso difetto...!!

Comunque devo dire che anche in rilascio, quando arrivi dietro l'ultima auto di una coda, ad esempio, la moto dà spesso l'impressione di spegnersi bofonchiando con grossi vuoti: ho sempre sperato che si trattasse di una caratteristica del grosso bicilindrico. Oltretutto ora ho in serbatoio la Shell V-Power che teoricamente, dovrebbe bruciare meglio...(correggetemi se sbaglio...).

Anche le vostre si comportano così? :smt009

 

:smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

:smt006

vivo nel timore che chi l'ha venduta l'abbia fatto a causa di qualche misterioso difetto...!!

Misteriosi difetti nella produzione in serie jap non esistono, inoltre men che meno nella MT.

Comunque vai dal concessionario e libretto alla mano controlla tramite il numero di telaio se sono stati fatti richiami, in particolare quello del TPS, oppure chiama il numero verde. Se non sai che cosa è il TPS usa la funzione "cerca" e trovi tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non buttare soldi nella v-power....

con la mt non vale la pena....

:smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023

 

L'orco ha un rapporto compressione di 8,4:1.

le benzine ad alto numero di ottani, come la V-Power, hanno un'utilità solo su motori con rapporto di compressione superiore a 10/11:1.

 

viewtopic.php?f=38&t=1678&

 

viewtopic.php?f=38&t=795&

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

non buttare soldi nella v-power....

con la mt non vale la pena....

:smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023

 

L'orco ha un rapporto compressione di 8,4:1.

le benzine ad alto numero di ottani, come la V-Power, hanno un'utilità solo su motori con rapporto di compressione superiore a 10/11:1.

 

viewtopic.php?f=38&t=1678&

 

viewtopic.php?f=38&t=795&

 

:smt006

 

 

Grazie per la conferma di quello che pensavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...