Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Sollevatore moto


Madsmok

Messaggi raccomandati

Ho guardato un po' in giro e non mi pare se ne sia parlato più di tanto:

la mia paranoia mi impedisce di utilizzare i cavalletti (tipo paddock....????)quindi mi sono messo ad utilizzare abitualmente il sollevatore idraulico che ho acquistato anni fa e che non avevo mai usato prima:

l'oggetto in questione è praticamente identico a questo : http://cgi.ebay.it/Quad-idraulico-ATV-ponte-sollevatore-per-moto_W0QQitemZ190322621796QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item2c501cbd64&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C293%3A1%7C294%3A50

è completo di fermi di sicurezza per evitare discese indesiderate e freni alle ruote...personalmente mi trovo molto bene,si riesce tranquillamente ad utilizzare da soli senza aiuti in completa sicurezza sia nel sollevamento che nella discesa.Ovviamente bisogna ogni volta togliere il """paramotore""" ma sono 4 brugole e si può approfittarne per pulirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh...cosa volete che vi dica...è il momento in cui la si tiene in equilibrio e contemporaneamente si fa leva sul cavalletto che mi mette ansia...personalmente non ho mai provato (magari si tratta solo di provare appunto) ma a un amico è caduta in quell'operazione,quindi : evviva il sollevatore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto da tempo: arrivo in garage, dopo avere preavvertito Ambrogio, il mio maggiordomo, che entro una o due ora al massimo sarò in arrivo. Lui si apposta all'ingresso del box, tra la Rolls e la Maserati, perché dove c'è l'Aston Martin c'è poco spazio, e quando mi sente arrivare si sposta fori e mi fa segno di dove fermarmi con la ruota davanti, tipo MotoGP. Al che arriva anche Giuseppe, il giardiniere, che blocca la moto da dietro. Dopo pochi istanti appare Omar, il manutentore, che infila il cavalletto sotto i nottolini del forcellone, nel frattempo io sono sceso dalla moto e mi dirigo verso lo spogliatoio, dove mi tolgo il casco, la giacca e tutto il resto, per i moscerini sulla visiera ci penserà Maria, la cameriera, diretta da Gertrud, la governante boema.

 

Morale: se mettere la moto sul cavalletto è complicato, o fai come me o tutto il resto è da barboni. Oppure sei il direttore dell'U.C.A.S (ovvero Ufficio Complicazione Affari Semplici). ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

> ma a un amico è caduta in quell'operazione,quindi : evviva il sollevatore!!!

 

Infatti; è quasi successo anche a me - e penso a molti altri. Ecco perchè è da un po che guardo anch'io a soluzioni più sicure. Smontare la protezione ogni volta anche per una semplice e periodica pulizia del cerchione posteriore e della catena mi sembra un po troppo elaborato. Ma sono curioso di vedere dal vero il sistema.

Bello sarebbe se funzionasse direttamente senza dover smotare qualcosa.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Morale: se mettere la moto sul cavalletto è complicato, o fai come me o tutto il resto è da barboni. Oppure sei il direttore dell'U.C.A.S (ovvero Ufficio Complicazione Affari Semplici). ;-)

 

Sarà...ed è anche quello che mi hanno detto tutti quando l'ho acquistato,poi però l'ho prestato ad uno di questi e ho fatto fatica a riaverlo indietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, hai ragione, l'articolo è interessante, ma quello che dico io è che non lo vedo così pratico pda sostituire il cavalletto posteriore. Averlo in garage farebbe comodo a tutti, ma col cavalletto posteriore la faccenda è molto più pratica. Io mi sono preso anche quello per la ruota anteriore. C'è anche la versione da sottocanotto, se vuoi lavorare sull'avantreno. Ma dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare.

Ripeto: l'articolo è interessante, lo usano anche nelle officine. Lo vedo solo poco pratico per l'uso quotidiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe...sicuramente sono più pratici quelli che usi tu,soprattutto nel quotidiano:tu potresti metterla sul cavalletto ogni volta che la parcheggi...vabbè dai,adesso sento cosa ne pensa la servitù e soprattutto il meccanico personale ma sai,al giorno d'oggi la dipendenza è sempre più pretenziosa...già fanno delle storie quando c'è da mettere la bmw sul cavalletto centrale [-X : si lamentano che fanno fatica quando ci siamo sopra io e la mia compagna e tutte le valige a pieno carico... [-X

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sia è ottimo anche per il rimessaggio invernale...permette di togliere le gomme contemporaneamente,sfilare le forcelle ecc ecc ,basta tenere le gomme alzate un paio di cm da terra in inverno così le varie molle restano scariche.. :smt002

 

al limite una piccola centralina idraulica........................ :smt003 :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...