Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Mi presento non sono nuovo ma ne anche vecchio!


cinniale

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti,mi scuso con l'amministratore se ho sbagliato a non presentarmi prima avendo inserito annunci senza farmi conoscere prima.

Mi chiamo Franco abito a Collodi,Pescia Prov. di Pistoia,una passione sviscerata per le due ruote del suo aspetto,della sua tecnica e meccanica,dei piaceri che sa' regalare nella guida.Ho posseduto i piu' svariati generi di missili terra aria carenati e non per poi arrivare a lei l'Mt.

Connubio di forza,eleganza,piacere di guida celebrale.Moto no adatta a tutti,oserei dire che per possederla e apprezzarla,bisogna essere molto maturi,nel senso che non si puo' darle un giudizio solo per le sue quali dinamiche che per alcuni possono essere discutibili,per via del suo peso e per le prestazioni del suo cuore pulsante,va' apprezzata per il suo stile unico,per la sua originalita' per il suo parlare quando spalanchi il gas.

Una sinfonia un cuore che batte fra le tue chiappe massaggiandole come nessuna moto e' in grado di fare.

Poi se uniamo sta' passione per l'mt nell'arte di trasformare il gia' oggetto esclusivo in unico(come ho fatto io),vi renderete conto che tipo sono.....!

Da piccolo venivo accusato di essere un distruttore di giocattoli....mi veniva regalato un gioco ed io dopo poche ore lo smontavo...a volte con dei mezzi non proprio consoni,martelli,scalpelli,insomma mi arrangiavo.

Oggi non sono poi cosi' cambiato mi sono specializzato,nel senso che da giovane ho fatto il meccanico per via della mia forte passione,e poi ho lasciato perdere per l'attivita' di famiglia che era piu' redittizia,anche se con parecchi rimorzi.

Avanza tempo,(cioe' fuori dall'orario di lavoro)mi sono attrezzato con gli arnesi del mestiere,procurandomi il necessario per realizzare i miei sogni su due ruote,dando vita alle modifiche che bene ho male ho apportato alle mie creature,apportando modifiche qua e la',a volte anche in modo radicale.Per i piu' scettici potranno, visionare ancora la mia splendita Yamaha r1 del 2003 che si trova ancora sul sito di r1 italia,nella sezione foto a R1 by cinniale.E per gli amanti e non,potranno ammirare la mia splendita Mt-01 rinominata Bucefalo 01.Per chi non sa' Bucefalo era il poderoso cavallo nero di Allessandro il Grande.Siccome la nostra moto e' cosi' poderosa e ignorante mi sembrava che il nome le calzasse a pennello e quindi e' stata ribattezzata.Ho apportato modifiche a ciclistica,motore e dove era possibile intervenire o migliorare per renderla unica.E' un progetto work in progress,quindi cambia forma continuamente,non mi piacciono le cose pacchiane ma semplici,deve attirare il particolare tecnico ed estetico,piu' dell'appariscenza della colorazione o di qualche pacchianeria. Poi ognuno e' logico che ha i suoi gusti e interviene come crede. Bene ho male su internet si trovano realizzazioni piuttosto simili anche per via' dall'accessoristica monopolizzata da yamaha,vedi scarichi,e accessori in ergal,anche se si riescono a trovare accessori anche in altre parti del mondo pero' sempre in sostituzione dei suoi,io invece ho cercato come prima citato di migliorare il prodotto originale,quindi come si potrebbe migliorare il prodotto gia' valido di suo?

Migliorando,quindi sono andato ad alleggerire toglier certe staffette staffettine inutili,realizzando uno scarico che potesse dargli snelezza ed agilita',prestazioni e sound,togliendo ex-up e sonda lambda,svestendo il codone ristilizzandolo con altre parti appartenenti ad altre moto. Modificando le sospensioni con un avantreno solido e preciso con un aspetto massiccio proprio come le si convine,E altri interventi piccoli per dargli una nuova personalita'.

Qui sotto potete vedere dove sono andato ad intervenire:

Ciclistica:forcelle Marzocchi rac 50+piastre di sterzo Style and Performance esclusive,monoammortizzatore modificato,manubrio preso in prestito da un Tm cross

Scarico:preso in prestito da un Speed tripple del 2007 Mivv x-cone plus, eliminazione sonda lambda ed valvola ex-up,tubazione fatta ad ok da me con mie specifiche,centralina Gpr extreme,rimozione air box e circuito valvola con cornetti aspirazione diretti KeN. Codone rivisto con gruppo faro,frecce Mad Doctor,e fianchetti presi in prestito da una speed,titagliati e sagomati da me.

Vezzi estetici,del tipo specchietti,serbatoi rizoma ecc... bene o male si trovano da qualunque ricambista si voglia il resto come citato e work in progress.

Risultato una manegevolezza che prima la moto non aveva,avendo tolto peso in alto e alleggerendo il peso totale,poi grazie alla forcella e hai suoi(PIASTRONI) e' stabile e non ciondolona come e' in origine.

Provo ad inserire le foto,sempre se ci riesco,il resto lo rimando a voi con critiche e commenti,salutandovi e sperando di vedervi in giro

 

bucefalo01.th.jpg

 

bucefalo02.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel nostro forum e complimenti per la presentazione =D> Di commenti ne seguiranno sicuramente ... a rilento però perchè in questo periodo la maggior parte di noi è in vacanza (e senza un pc). Probabilmente raccoglierai risposte in modo più ampio nelle prossime settimane e dopo ferragosto. Io non entro in merito alle tue scelte tecniche in quanto perseguo una filosofia *conservativa* del modello originale. Ma qui ci stanno fenomeni e fanatici del trasformismo più esagerato... percui troverai pane per i tuoi denti! ;-)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

no,quelle visto sul sito sono di un ragazzo di Varese,me l'anno detto i titolari della Style and Performance,che ha speso sull'Mt un capitale,il parafango va' su MV E DUCATI diciamo che se lo richiedi te lo danno insieme alla forcella,io lo avevo gia'!Grazie sono contento che ti piaccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto ... meglio tardi che mai :!:

 

Modifiche radicali le tue :cool:

Dalle foto non si vedono chiaramente tutti i dettagli, però (gusto personale):

 

- i collettori sono i Devil in acciaio, giusto ??

- belle le piastre :razz:

- l'archetto dei tubi freno sopra la ruote anteriore non mi entusiasma, così come il parfango;

- se proprio non puoi eliminare le pedane del passeggero come ha fatto qualcuno :roll: :cool: :smt004 cerca di avvicinarle alla sella o nasconderle meglio, altrimenti vanifichi in parte lo sforzo di snellire il codone.

 

Sono gusti personali, ma hai chiesto il nostro parere ed io ho dato il mio.

 

L'impegno nel modificare la moto per renderla unica e per farle rispecchiare la nostra personalità è sempre da ammirare =D> =D> =D> \:D/ \:D/ \:D/

Link al commento
Condividi su altri siti

.....Per chi non sa' Bucefalo era il poderoso cavallo nero di Allessandro il Grande....

 

..cavolo..lo devo dire a mio cugino che fa di cognome proprio bucefalo! :mrgreen:

non credo che lo sapesse già!!!

 

benvenuto!!...a me piace molto il codino!

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! Personalmente devo dire la verità che mettermi a modificare la moto come fate voi non ho

proprio voglia e soprattutto tempo. Ma vi ammiro per vostra fantasia e capacità stilistiche e anche per

il tempo che dedicate all'orco: io come Fritz preferisco mettere in moto e partire. E proprio per questo

ti chiedo se ne hai voglia di organizzare qualche giro sull'appenino delle tue zone che come ricordo

ha dei percorsi eccezionali; abetone?, Futa?. Potremo così incontrarci in gruppo e passare qualche bella

ora mettendo alla frusta la nostra eccezionale moto. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe male,magari a Settembre si potrebbe organizzare una moto panzata,ovvero moto giro e pranzo annesso,cosi' conoscenze delle relative bikers e moterette si intende!Quello di modificare l'ho scritto e' una malattia,se non smonto non vivo!!!! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...