Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Validità/qualità sospensioni mod. 2018


Goldrake65

Messaggi raccomandati

E' possibile che mi sbagli...ma non credo.Da un punto di vista del K della molla e dell'interasse e degli attacchi i mono della MT-07 sono gli stessi fino al modello 2018 che ha un piedino in alluminio e la regolazione estensione.Credo che le varie ditte interpellate non abbiano presente la cosa...ma Ohlins si.Il mono Ohlins YA 419 viene fornito ANCHE per la versione 2018.Quindi a te serve un mono per la MT-07 generico ma con interasse 317 (+5mm) e molla da 125-130.

 

https://www.ohlins.com/product-item/52579/

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Giorgio, ma questo Ohlins non ha l'interasse regolabile, almeno nelle caratteristiche del sito non ne parla, andrebbe bene ugualmente?...... Uh, adesso ho capito, intendi dire che se anche non è specificato per il modello 2018 qualunque io scelga basta che sia per MT-07. ?‍♂️

Scusa, sono di legno.... 

Modificato da TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Goldrake65 ha scritto:

Eccellente prodotto.Matris è poco conosciuta ma qualitativamente non ha niente da invidiare tra i marchi blasonati...anzi...mi chiedo se non contasse il MARCHIO come alcuni farebbero a vendere...Pistone di 40-stelo di 14-regolazione freno estensione che si guasta continuamente e...lo vandono caro..A emulsione montato su moto dove il mono è praticamente orizzontale (risparmiando 30 cent per un pistone flottante/pazzia)...rivestimenti particolari per lo stelo che dopo 3 mesi di uso si opacizzano...precarichi molla separati dove il tubo è più corto di 4cmm ed il precarico non può essere installato dove LORO indicano...supporti di fissaggio per il precarico o per il serbatoio del gas realizzati con staffe da ferramenta...e potrei continuare.1000 euro per un mono dove il valore percepito della cosa fatte le analisi dei costi possibili non arriverebbe a 200 euro e magari alla fine "dei giri" dovrebbe costarne 400....ma questo è il mercato e spessissimo questi componenti vengono sostituiti ai mono cessi di serie ed è chiaro che COMUNQUE funzionano meglio...ma lasciamo stare.

 

L'interasse del mono di serie è 310,te lo fai arrivare con molla da 125-130 e regoli l'interasse a 315 e...il gioco è fatto.

 

Giotek

Modificato da Giotek
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Dopo circa 300 km, posso dire che la MT-07 non è più un asse da stiro con le ruote.. Ho creato un minimo di sag alzando l'interasse e a metà delle regolazioni le sconnessioni piccole e medie non fanno variare di una virgola l'assetto della moto; per quelle più profonde il ritorno è ancora un po' troppo secco, ma basterà variare la regolazione per migliorare anche questo aspetto. Adesso si pensa al davanti.... Si accettano consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...