Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Validità/qualità sospensioni mod. 2018


Goldrake65

Messaggi raccomandati

Se ti può esser utile, io ho un Bitubo, montato ad inizio primavera del 2016, e continuo ad esserne molto soddisfatto.
Non posso fare a meno di dirti, però, che appena avrai un mono serio, sentirai ancor di più che davanti devi sistemare le cose.
Le sospensioni devono, in qualche modo, essere "d'accordo" l'una con l'altra. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, so benissimo che le due parti della ciclistica devono essere in accordo, ma prima di vedere cosa mi serve davanti, voglio essere sicuro che ho sistemato il dietro e poi vedere cosa mi serve o cosa mi basta per il davanti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Enrico, ma il mono che hai montato ha un prezzo, a mio parere, spropositato per una MT-07, o meglio io lo considero tale, non mi permetto di giudicare nessuno che con i suoi soldi ci fa quello che meglio gli pare, però il fatto che ne sei soddisfatto mi lascia presumere che anche modelli di gamma inferiore, sempre Bitubo, possano essere validi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anche io che i Bitubo meno sofisticati (nei controlli disponibili) siano comunque tecnicamente validi.

Per quanto mi riguarda, la mia scelta è stata praticamente obbligata, per il fatto che - ben sapendo che la mia 07 è la mia moto e quella rimane, per molti motivi lunghi da spiegare qui - ho deciso di fare un upgrade "no compromise" con l'intenzione di sfruttarlo per molti molti km. ;)

Certamente se fosse nelle mie corde e nelle mie possibilità un upgrade direttamente della moto, non avrei certo investito così tanti soldi nelle sospensioni.

Ad ogni modo, sono contentissimo della scelta fatta. Quando l'ho installato, non avevo le conoscenze per sfruttare tutto il suo potenziale. Adesso, e già da un molti molti km, ho trovato il giusto setup per la mia guida e il mio peso e so che se non avessi scelto questo modello mi sarebbe rimasto il dubbio "ma cosa avrei potuto fare se avessi avuto quei controlli a disposizione?".

Non sono un pilota, ma mi sono documentato molto sulle sospensioni, e guido con molta attenzione a quello che succede alla moto nelle varie situazioni e sto molto attento anche ai dettagli. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la mia è solamente una valutazione basata sulle mie esigenze, infatti non potendo investire tanti dindini, mi devo accontentare di qualcosa di meno sofisticato. A dirla tutta mi sarebbe andata benissimo la modifica di Giotek, ma purtroppo sono molto pesante e devo necessariamente alzare il retrotreno per creare un minimo di Sag al fine di portare maggiore direzionalità all'anteriore che sistemerò dopo il posteriore. Giorgio mi ha consigliato con grande competenza ed onestà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

YSS MZ456-310TRL-39 e di questo cosa ne pensate? So che è ad emulsione ma leggendo nel forum ho visto he chi l'ha provato si è trovato bene; certo non peseranno un quintale come me, ma ho letto che me lo preparerebbero con molla specifica per bovino.... Qualcuno sa quanto è l'interasse del mono originale? 

Modificato da Goldrake65
Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio100kg + armatura ( casco, stivali e vestiario ), e ti posso garantire che con il mono modificato da Giorgio con molla originale ( oltre alla modifica dei flauti ) non ho avuto nessun tipo di problema. Altro discorso invece se aggiungevo la zavorrina o borse, bauletto o valigie, li il discorso cambiava decisamente in peggio.

Aggiungo anche che il mio non è stato allungato come interasse come fa ora Giorgio ( quindi con un sag negativo molto basso ).

Poi naturalmente cambiarlo è sicuramente meglio se monti uno valido e soprattutto con possibilità di regolazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Goldrake65 ha scritto:

YSS MZ456-310TRL-39 e di questo cosa ne pensate? So che è ad emulsione ma leggendo nel forum ho visto he chi l'ha provato si è trovato bene; certo non peseranno un quintale come me, ma ho letto che me lo preparerebbero con molla specifica per bovino.... Qualcuno sa quanto è l'interasse del mono originale? 

 

Il mono della 07 (o 09 o Tracer) lavora quasi in orizzontale ed un mono ad Emulsione in questa situazione non può lavorare/funzionare e quindi o quel mono non è ad emulsione o...lascia perdere.

 

Giotek

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad oggi, Bitubo, yss, gubellini, non hanno un mono con interasse regolabile per il modello 2018 della MT-07, ho chiesto ai loro uffici commerciali, l'unico che sembra essere disponibile è il Mupo che a mio parere ha troppo ergal che io considero troppo fragile da maneggiare. Cosa mi resta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto ghiere di regolazione di mono ben costosi sbriciolarsi al solo tentativi di regolazione del pre carico.... ?‍♂️ E spendere eurini che non ho rischiando che succeda nuovamente... 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Goldrake65 ha scritto:

Grazie Sergio, vedo dal tuo profilo che hai una 09, il lavoro Giorgio te lo ha fatto su questa moto? 

No, il profilo l'ho cambiato qualche giorno fa quando ho cambiato moto, Giorgio il lavoro lo ha fatto sulla MT07 ( anno 2016 ), ho visto che tu hai la 2018 e non so se hanno cambiato il tipo di mono e non so in cosa differisce esattamente da quello della precedente versione e se introduce altri problemi per la modifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...