Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 900) Clacson che non suona


darkolo

Messaggi raccomandati

Montando la griglia para radiatore delle Givi ho dovuto smontare il clacson e rimontarlo usando la staffa in dotazione che però è più corta altrimenti toccherebbe sulla griglia. Peccato che però adesso suoni pochissimo e ritorna normale solamente se allento un po' il dado sul retro ma in questa maniera non sarebbe fissato a dovere. Suggerimenti per risolvere?

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (XSR 900) Clacson che non suona

Ciao Franco,

ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il prefisso nel titolo.

Come si usa il forum (TUTORIAL)

 

Usiamo il "prefisso"

 

Riguardo al clacson: se lo stacchi completamente dalla staffa suona regolarmente?

Sei sicuro di aver collegato i due faston esattamente come erano precedentemente? Ciascuno rimesso sul polo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il clacson suona come si deve se non avvitato "stretto". La staffa data dalla Givi è di plastica e più corta, mentre le staffa originale è formata da due staffe identiche e metalliche appaiate.

Ovviamente i poli sono giusti, ho fatto le foto prima di smontare e segnato i cavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

colpa della staffa più corta e rigida che varia la frequenza di risonanza di tutto l'insieme, prova ad allentare un pelo la vite che dice Sertergi, se non cambia tenta nel verso opposto e se non cambia nulla ancora cerca di prolungare o rimpiazzare la staffa con quella originale riposizionando il clacson se fosse necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il ‎11‎/‎11‎/‎2018 at 3:10 PM, darkolo ha scritto:

Caspita hai proprio ragione, ho rimesso la staffa e funziona regolarmente. Ho risolto come in foto mettendo in serie l'altra staffa così non tocca.

IMG_7280.JPG

Ciao...avevo visto le istruzioni di montaggio della griglia della Urbano Bruni e, per l'appunto, diceva che il cambio della staffa reggi clacson comporta, a volte, la necessità di agire sul registro in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...