Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Scarico da adattare


Messaggi raccomandati

Devi guardare su aliexpress chiave di ricerca "Universal silencer 61mm akra " prezzo variabili da 60 euro a 180 euro .Io ho acquistato una copia di SC PROJECT crt in carbonio , e' identico. All'interno della scatola ti trovi gli adesivi in alluminio serigrafati fascette riduzioni e tutto il necessario per installazione.Prezzo x 50$ tutto compreso .puoi vedere la foto del silenziatore sul topic scarico in commercio 

Modificato da BR1234
Precisazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei evitare di prendere cose da Ali perché credo siano a rischio esplosione visto che non credo sia vero titanio o carbonio e con il calore ci potrebbero essere problemi....Non omologato per non omologato prendo il Leovince Liv-10 che si trova a poco ma almeno so di cosa si tratta ?

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un poco come credi .Io ti ho spiegato come si fa in un saving su un prodotto senza alcun contenuto tecnologico e che tutti possono replicare compreso il carpentiere del tuo paese.

Ps:Sicuro che Leo vince liv10  sia prodotto in Italia ?.Materiale acciaio inox da carpenteria leggera ,fondello ricavato da stampo del valore di qualche euro .Onestamente nn puoi contestarmi  che anche questo e' un prodotto "povero"imposto dai commerciali leo vince per tenere giù il prezzo altrimenti sono "fuori mercato "e nn vendono nulla.

Modificato da BR1234
Precisazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Supportare venditori di copiaccie cinesi e´una cosa che consiglio a tutti di evitare. Molte volte per la scarsa qualita del materiale ed altre semplicemente per il danno economico che creano immettendo sul mercato copie .

 

So anche che queste motivazioni etiche il piu´delle volte non interessano, in quanto l'importante e´ avere un "sc project" o un "akra" ed aver speso 50 euro... che tristezza pero´.

 

Non sto qui a dilungarmi sul come e perché anche i silenziatori hanno (se prodotti competentemente) un contenuto tecnologico.

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Togliere il terminale originale in titanio della mt10 per mettere una copia cinese di un akrapovic la vedo una cosa poco sensata, tra l'altro il nostro terminale non è niente male , fosse quello dell'ultima gsx r potrei capire .

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo con interesse la discussione sui prodotti cinesi e sono veramente felice del fatto che siete tutti bravi ragazzi dal pensiero puro mentre chi gestisce i progetti (manager) non lo sono assolutamente. Lo scopo del manager e' perseguire gli obiettivi di utile, se non vengono raggiunti saranno licenziati. Raggiungere l'obiettivo (contenimento costi) e' la loro missione e non guardano in faccia a nessuno, figurarsi se si fanno scrupoli ad installare componenti di provenienza asiatica. E come dicono all''ufficio acquisti il prezzo lo fa la Cina e tutti si devondevono adeguare.

Spero con le mie parole di farvi riflettere sulla realtà industriale  e capire in che mondo viviamo. Il povero Sig.Marchionne ci fa da esempio morto inseguendo gli obiettivi aziendali

Modificato da BR1234
correzioni e formattazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Io posto un test indipendente tra le ruote di primo equipaggiamento di una nota casa giapponese e quelle cinesi che si comprano su ebay a 250 euro .

Forse poco chiaro per chi non sia multilingua , i dati numerici riportati sono fortunatamente molto chiari.

0749_0001.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

?.Concordo pienamente con il giornalista.Il test e'stato fatto tra un cerchio di primo equipaggiamento OE che risponde alle spec.Suzuki e un comune cerchio ricambio generico prodotto in Cina .Il test tipo pendolo charpy serve x valutare la differenza di qualità tra un componente originale ed un ricambio nn originale sui materiali impiegati.Il test 3 prova di durezza a 10kg superficiale a 30 kg in profondità. Il test 5 e' una analisi di laboratorio metallografica  che serve x valutare le impurezze nella fusione   Il test vuol sottolineare  la pericolosità nel sostituire i componenti originali di sicurezza (freni cerchi forcelle pompe freno ) con componenti di provenienza aftermarket . 

Modificato da BR1234
Correzioni ortografiche
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a rientrarci io. :003:

 

Se cerchi qualcosa di simile ma non di identico a ciò che hai citato potresti chiedere un X-Black conico alla Exan. Non costano una follia e ci assomigliano, solo che non hanno mai prodotto niente per la 10. Nel caso converrebbe smontare il terminale originale e misurare l'innesto in uscita dal padellone in modo da mandare subito loro qualche riscontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, mi conviene prendere le misure (60 mm se non ricordo male) e chiedere a loro ed eventualmente trovare qualcuno con gli scarichi che mi piacciono e fare una prova diretta se possono adattarsi in qualche modo

 

 

Modificato da TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il diametro esterno dello scarico e' 54mm con l'asse del tubo che "piega " verso l'esterno.Per installare il mio silenziatore ho dovuto utilizzare una riduzione da 60mm( imbocco del silenziatore) a 54mm diametro esterno dello scarico.

Modificato da BR1234
Precisazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...