Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Riassunto scarichi akrapovic per neofiti


Messaggi raccomandati

Ho visto che molte moto in circolazione hanno installato gli scarichi Akrapovic Stage I-II-III.

Nel forum ci sono molti interventi al riguardo che trattano problemi di installazione o di prezzo.

Visto che sono nuovo mi piacerebbe però sapere quali sono i vantaggi di questa modifica.

Non credo ci sia bisogno di migliorare la coppia che è già più che esuberante.

Forse si acquista qualche cavallo?

O è solo una questione di sound?

 

Grazie e Ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite mimmo.palmieri

Ciao ... ma se pianto gli "Akra" si intende solo i silenziatori senza catalizzatori? ... quali altre modifiche necessita la MT in quel caso? ... più aria in uscita vuole anche più aria in entrata? ... filtro aria più veloce? ... la centralina? ... boh?

Ciao

Mimmo

Link al commento
Condividi su altri siti

gli akra scaricano più liberamente e scaldano meno, un'accorgimento è che all'installazione non devi far mettere i catalizzatori, sono due cilindretti con dentro un nido d'ape, che frangendo l'aria scaldano da morire (in ogni caso la moto rispetta la normativa Euro2 sia come emissioni che come decibel).

Da quando li ho montati la venola non si è più accesa e migliora anche in erogazione.

Riguardo il filtro più aperto (tipo K&N) è utile ma non necessario, migliora ma non così evidentemente, il vero tappo è lo scarico.

:smt006

 

p.s. hai fatto vedere la ventola? è lei il poblema del surriscaldamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mimmo.palmieri

... grazie Omar ... allora scarichi e nient'altro? ... ma dimmi, obiettivamente (a parte il calore) cambia davvero qualcosa? ... voglio dire ... la differenza è palpabile o se ne accorge solo un collaudatore professionista? ... poi, la mia ventola funziona ... forse sono io troppo pignolo e ************ ... ma sai 15k euro non mi piovono dal cielo ... e mi piacerebbe che "mamma Yamaha" provvedesse alle modifiche sulle moto prima di venderle ai clienti ... visto che sà cosa succede e succederà ... grazie ancora.

Mimmo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sente, non è un incremento enorme ma si sente. Altro vantaggio, notevole, è la riduzione di peso.

E' riguardo il filtro aria che è da professionisti percepire la differenza (se neanche per lo stage2, la Yamaha, prevede variazioni...).

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, il titolo del topic è "Riassunto....", esistono già discussioni approfondite sull'argomento. Non duplichiamo all'infinito informazioni già presenti, altrimenti il forum diventa un minestrone dove poi non si trova più niente.

 

In alto a dx c'è la funzione "Cerca", se possibile vediamo di usarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...