Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) Freno posteriore scarso


franck

Messaggi raccomandati

Il 30/3/2024 at 10:14, gerribs ha scritto:

Un aneddoto che mi è stato raccontato dal boss di una importante casa motociclistica: il problema delle nuove generazioni è che non fanno la gavetta motociclistica e passano direttamente dal monomarcia alla moto, tanto è vero che quando un concessionario consegna lo sputer ad un nuovo cliente, la prima cosa che gli dice per la sicurezza (e forse pure l'unica) è "frena sempre con il freno dietro".

 

Mi ero perso il messaggio e l'ho letto solo ora, per lo meno qua, negli ultimi anni c'è stato il boom di moto 125 piuttosto che sputer...ma molti che prendono la A2 nemmeno l'hanno mai avuto il 125 o il 50ino (sputer o moto che sia)... forse più che la gavetta, il problema mi vien da dire sono i millemila controlli ormai pure su moto con 60cv...ho sentito tanta gente di diverse fasce d'età dire che loro frenano sempre forte perché "tanto hanno l'abs", lo stesso vale per come danno il gas...poi ci si trova con gente che vola a 30 all'ora per manate di gas (molte moto sotto certe velocità non innescano il TC e l'ABS), oppure perché si erano dimenticati di riattivarli dopo aver staccato la batteria ecc.... e lo stesso vale per le frenate.

Quindi forse più che un discorso di gavetta, è un discorso di cambio mentalità, quando poi vai a comprare la moto nuova in concessionario e te la vendono come il meglio perché ha millemila controlli che ti salvano, di sicuro non aiuta e magari non fa pensare che sia comunque meglio imparare a guidare in modo da non farli intervenire mai.

Poi di sicuro sono un po' stronz visto che dei miei 160k fatti con le due moto, non ho mai avuto ABS ed il traction molto base che ho sulla attuale lo tengo sul minimo perché se parte in curva è più facile sia lui a farti cadere  🤣 però certe volte sento fare discorsi da gente che se prendesse in mano una moto di 10 anni fa, non tornerebbe a casa intera...

 

Il 5/4/2024 at 16:52, ClauPau ha scritto:

Su 5 moto possedute questa è l'unica che ha la pinza flottante, dato oggettivo.

 

Che sia marketing o meno, se la pinza flottante fosse un vantaggio presumo che sarebbe utilizzata anche all'anteriore, e così non è, dato oggettivo

 

 

Non ho mai detto che sia un vantaggio, ma se si parla di potenza frenante, cambia poco nella maggioranza dei casi, soprattutto sul posteriore dove tutta sta rigidità extra diventa secondaria....poi c'è anche chi pensa che pinze più grosse = frena di più, e magari butta su pinze con pistoncini più piccoli come le M50 ed è peggio 🤣

Comunque come dicevo negli esempi, su molte sport tourer "tripla a" non economiche, buttano su la flottante comunque al posteriore...

 

Il 5/4/2024 at 17:34, ClauPau ha scritto:

Sempre per mettere a conoscenza chi non sa, il tagliando ducati ha il costo di 200 euro con shel Advance full synt e cambio filtro olio. Il desmoservice si fa ogni 30k km (oltre al classico tagliando con filtro aria e olio si fa il controllo della distribuzione a catena ed il controllo gioco valvole, la pulizia del pozzetto della coppa e ingrassaggio di parto varie di organi in movimento) su supersportive e costa intorno agli 800 euro

 

I prezzi non sono così distanti dai tagliandi Yamaha 170 euro tagliando standard, 280 euro con cambio filtro olio e aria, olio yamalube semi sint

 

Ma perché vai in concessionario dove sono dei ladri (soprattutto parlando di Ducazzi) e spesso lavorano pure male, sennò la differenza sarebbe ancora meno...

Lo shell advance è tutto marketing visto che è partner, non è nulla di speciale ed è equivalente ad altri full synt, come il motul 7100 che ho sempre usato...e pago 50€, poi sono 10 di filtro...

Il desmo lo faccio tutti gli anni (la mia è ancora ogni 24k), l'ultimo che ho fatto ho speso 180 per il cambio cinghie e regolazione valvole (3 sono state regolate perché erano quasi fuori), la volta prima non erano da regolare ed avevo speso meno di 150...le cinghie le porto io e le pago 110...

Certi ricambi li pagavo di più per la 07 che per la 848

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

E pensa che un'amico ha avuto problemi a non finire con la V4S finché era obbligato a portarla in concessionario, perché non ne combinavano una giusta, quando è finita la garanzia ha festeggiato ed ha ripreso a portarla dal suo meccanico di fiducia. 🤣

L'unica volta che ho portato la 07 in concessionario è stata una pessima esperienza e ne ho lette di ogni su vari gruppi.

Quello che ha fuso con l'olio di eBay è una frase che lascia il tempo che trova, di olii contraffatti ce ne sono a bizzeffe ed è una cosa nota, basta comprare da rivenditori conosciuti ed affidabili e non c'è nessun problema, difatti in 8 anni di moto ho fatto fuori quasi 70 litri di olio senza alcun problema....anche i bidoni da 60LT che hanno in conce non è che siano sta gran garanzia di affidabilità, non si sa mai che c'è dentro davvero, da quanto sia lì e quanta umidità abbia preso...

Un'amico con la R1 presa nuova e sempre tagliandata in garanzia ha sbronzinato a 20k km, ma era sempre su una ruota, ed è un problema noto di quel motore che non pesca bene olio in impennata...come molte altre moto

Ma a prescindere, se uno fonde il motore non è che sia per forza colpa dell'olio

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...