Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) Freno posteriore scarso


franck

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , ho ritirato da pochi giorni la mia nuova Tracer 900 gt , ho percorso circa 350 km e mi sembra che la frenata al posteriore sia piuttosto scarsa mentre trovo buona quella anteriore. Può essere che l’insieme disco / pastiglie si debba adattare o sarà sempre così ? Qualcuno ha avuto lo stesso problema o è solo una mia sensazione ?

Un saluto a tutti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Versione precedente della tracer, è scarso un sacco il mio posteriore, ma devo dire che si sente se lo usi per raccordare le curve strette da fare a passo d'uomo. Secondo me ci va solo presa l'abitudine

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 

nel mio caso (ho 8.000 km) ho accorciato la corsa del pedale e qualcosa è migliorata.....prima di sostituire le pastiglie prova!! 

ricorda di regolare anche il sensore di stop.

 

Quando avevo il tdm 900 avevo sostituito le pastiglie yamaha con prima delle brembo rosse (troppo aggressive e tndevano a mnagiare i dischi (blu al post)) poi con sbs per tornare alle originali...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena sostituito le pastiglie originali ( sia davanti e dietro), con  le EBC FA252HH sinterizzate anteriori e FA176 HH 

posteriori.

Oggi le ho “collaudate” nel piacentino e sulla Cisa.

Le prime impressioni sono positive, dopo averle rodate, all’anteriore la frenata è piu decisa e modulabile, lo stesso vale anche per il posteriore il quale lo trovo pronto e più potente rispetto a prima ( nelle prime frenate facevo intervenire l’abs ).

Ho avuto la sensazione di avere, rispetto alle originali, una riserva di potenza frenante.

Si frena forte anche con due dita e la modulabilità mi sembra ottima.

Spero continuino....?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono molto interessato per il mio modello del 2016, dovrebbe avere lo stesso identico impianto, quanti km hanno/avevano le originali? Così programmo la spesa che è molto interessante. Hai anche regolato il posteriore o solo cambio pasticche?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la mia è del 2017 con 14.000 km.

Le ho cambiate per prova (ne avevo ancora più di metà).

Ho pulito dischi e pinze/pistoncini con detergente apposito e non ho fatto alcuna regolazione.

Le prime frenate le ho fatte dolcemente e stando attento perché non frena.

Poi successivamente, sentendo che cominciavano a rispondere bene, ho iniziato a frenare normalmente (senza eccedere).

Solo stamattina, dopo aver fatto qualche frenata importante scendendo dalla Cisa, ho apprezzato la risposta continua senza alcuna 

incertezza.

Per ora sono soddisfatto, spero continui così..?, allego link dove le ho acquistate.

 

https://www.ebay.it/itm/Yamaha-MT09-2014-to-2018-EBC-Sintered-FRONT-and-REAR-Disc-Brake-Pads-3-Sets/283320760396?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m2749.l2649

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...