temperello Posted May 29, 2019 at 12:26 AM Share Posted May 29, 2019 at 12:26 AM (edited) Buonasera, oggi mi sono arrivati i Roadsitalia specialcarbon, gli ho montanti subito, però girando mezza giornata non va via un odore plasticoso e fanno davvero troppo casino, quando mi fermo e spengo la moto continua a fumare come se all'interno bruciasse qualcosa facendo un odore assurdo. Al riaccendere della moto fa una fumata nera per poi stabilizzarsi. Ho preso quelli con cat euro 4 e db killer, ma saranno davvero omologati per db e gas di scarico? Altra domanda devo ricarburare e rimappare? Grazie per le eventuali risposte Edited May 29, 2019 at 12:29 AM by temperello Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick976 Posted May 29, 2019 at 04:44 AM Share Posted May 29, 2019 at 04:44 AM Ciao,per quanto riguarga l'odore,anche se dalla tua descrizione è abbastanza forte,a breve dovrebbe sparire,e di conseguenza l'odore.Devono bruciarsi i prodotti vari che usano in assemblaggio nella produzione dello scaricoAl rumore invece dovrai farci l'abitudine,anzi con il tempo e i km potrà solo aumentareSe la moto ha perso molto ai bassi,e si é smagrita tanto puoi intervenire con una I A T modificata e torna tutto nella norma Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
temperello Posted May 29, 2019 at 06:54 AM Author Share Posted May 29, 2019 at 06:54 AM (edited) Scusa l'ignoranza ma cos'è una I A T, niente trovato, grazie per la risposta, secondo te una centralina potrebbe aiutare in qualche modo per prestazioni e scarico? Edited May 29, 2019 at 06:58 AM by temperello Link to comment Share on other sites More sharing options...
TorqueMaster Posted May 29, 2019 at 08:53 AM Share Posted May 29, 2019 at 08:53 AM Digita sulla barra di ricerca "belinassu" o "accrocchio" e ti si aprirà un mondo. Sono entrambe soluzioni validissime. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheRebel78 Posted May 29, 2019 at 09:45 AM Share Posted May 29, 2019 at 09:45 AM Hai preso quelli con catalizzatore euro4???Scusa la domanda ma,per quale motivo???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted May 29, 2019 at 11:13 AM Share Posted May 29, 2019 at 11:13 AM Appunto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick976 Posted May 29, 2019 at 06:58 PM Share Posted May 29, 2019 at 06:58 PM Infatti...[emoji848]Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
temperello Posted May 29, 2019 at 07:18 PM Author Share Posted May 29, 2019 at 07:18 PM Perche? Ho fatto male? Comunque c'era la scelta catalizzati o no, euro 4 catalizzati. https://www.roadsitalia.com/it/yamaha-mt-03-2006-2014-roadsitalia/214-247-special-carbon-roadsitalia-yamaha-mt-03-2006-2014.html#/1-catalizzato-si Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted May 29, 2019 at 07:22 PM Share Posted May 29, 2019 at 07:22 PM La MT-03 è euro3 oppure euro2 (i modelli "meno giovani" ). Avresti dovuto scegliere un catalizzatore della categoria della tua MT-03... Link to comment Share on other sites More sharing options...
temperello Posted May 29, 2019 at 07:26 PM Author Share Posted May 29, 2019 at 07:26 PM Ah... Non c'era la scelta sul prodotto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheRebel78 Posted May 29, 2019 at 09:00 PM Share Posted May 29, 2019 at 09:00 PM Guardando il link che hai postato(da smartphone),non dice euro4 ,ma solo catalizzato,quindi può essere euro2 al massimo euro3...Comunque,hai fatto bene,sono dei bei terminali.Per quanto riguarda il cattivo odore,è normale,tra un po’ svanirà [emoji106][emoji106][emoji106] Link to comment Share on other sites More sharing options...
temperello Posted May 29, 2019 at 09:24 PM Author Share Posted May 29, 2019 at 09:24 PM Grazie per le varie risposte, secondo voi c'è da ricarburare? Consigliate una centralina o rimapparla? Se si perché? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheRebel78 Posted May 29, 2019 at 09:32 PM Share Posted May 29, 2019 at 09:32 PM La maggior parte di chi cambia il terminale,lascia la moto così com’è...Se vuoi fare una cosa buona e non tanto dolorosa(€€) ,cambia la IAT(sensore temperatura aria),serve ad “ingrassare” la carburazione,perché,avendo sostituito il terminale la moto risulta “magra” di benzina...Io ho la IAT rossa di@belinassu , e la moto oltre ad andare meglio,consuma anche di meno[emoji6] Link to comment Share on other sites More sharing options...
DC87 Posted May 30, 2019 at 07:10 AM Share Posted May 30, 2019 at 07:10 AM IAT ottima soluzione, io opto sempre per la rimappatura a banco cucita su misura, le centraline aggiuntive son sempre un terno al lotto anche se molto migliorate (personalmente non ne ho mai provate, e sicuramente c’è chi potrà darti maggiori info su varie ed eventuali)...In ogni caso resto come sempre molto soddisfatto del lavoro fatto a banco ed è sempre una cosa che mi sento di consigliare (non tanto se si cambia solo lo scarico, ma se magari ad uno scarico completo si accosta la sostituzione del Filtro Aria).Tira più un bit Linux che una dll di Windows Link to comment Share on other sites More sharing options...
temperello Posted May 30, 2019 at 09:35 AM Author Share Posted May 30, 2019 at 09:35 AM Dove trovo la iat? Comunque leggendo nel forum dicono che ci può stare un filtro a cono che dite? Adesso che lho provata bene ai bassi è morta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
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