Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Dunlop sportsmart MK3


Nito

Messaggi raccomandati

Montate ieri sera dopo un treno di rosso 2

Ero indeciso tra queste dunlop , le rosso corsa 2  e le power rs

Alla fine ho optato per le meno sportive tra le tre (visto che spero in un autunno mite e vorrei usarla il più possibile ) ed anche le più fresche come progetto. 

Vi aggiornerò a breve sulle sensazioni

Modificato da Nito
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Eccomi pronto per una piccola recensione 

Premetto che non sono un tecnico delle gomme o un pilota quindi le mie sono sensazioni da utilizzatore normale

Il confronto diretto (per una questione soprattutto di memoria recente) è con le rosso 2 montate in precedenza. 

La prima differenza iniziale era una sensazione di minor rapidità nel "pif paf" rispetto a Pirelli. 

Di contro avendole portate all'esordio su strade sporche e temperature non alte ho subito trovato feeling e grandissimo grip senza mai nessuna incertezza.

L'effetto "caduta " tipico (si dice) di dunlop su queste non è presente e si comportano più come delle metezler che devi portare giù tu.

Infatti ho fatto più fatica (se così si può dire) a chiuderle rispetto alle rosso 2 ( forse anche perché le Pirelli le ho usate in piena estate ed era più facile e sicuro piegare).

Comunque con il tempo e aggiustando un po le pressioni(meno gonfie rispetto ai parametri yamaha e/o dunlop) ho trovato anche agilità. 

Ma quello che sto apprezzando di più e il grip totale su qualsiasi fondo (bagnato e Bracciolino incluso) che mi da grande sicurezza. 

Stiamo a vedere la durata

Link al commento
Condividi su altri siti