Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 900) Consiglio acquisto


Nic6160

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

mi sono iscritto a questo forum appositamente per rapportarmi con i possessori di XSR 900 e fugare dunque un paio di dubbi che mi assillano!

Sto tenendo d’occhio questa moto da un bel po’ e per me è davvero bella: linee, motore tricilindrico...davvero stupenda!

L’unica mia incertezza sta in quanto segue: sarebbe la mia prima moto.

Subito dopo aver conseguito la patente ho guidato per un paio di settimane una FZ6 di un amico (mi è sembrata davvero “facile” è molto intuitiva), quindi per altre 5-6 settimane una Ducati sportclassic gt 1000 di un altro amico (bella, scorbutica, ma non mi sembrava così ingestibile!).

Non sono esattamente a digiuno dalla guida su due ruote, però ecco, volevo avere un feedback sulla fattibilità della questione XSR 900 come prima moto.

Onestamente ho preso in considerazione di orientarmi sulla sorella minore XSR 700... ma le linee non mi fanno impazzire, sebbene sia simile!

Un’altra cosa che mi preme appurare: considerando le mappature disponibili, in particolar modo la B: questa specifica mappatura non renderebbe la moto molto più docile ed in caso atta ad “scoperta con calma”?

 

Grazie a tutti e buon weekend

 

Nicolò

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Consigliarti un 700 o un 900 è difficile
Io son partito da un 700 fidandomi del consiglio del concessionario credendo che il 900 fosse una bestia indomabile pronta a buttarmi a terra alla prima curva
Se tieni la mappa B (e il TCS a 2) la moto è guidabilissima, salvo che tu non faccia il cretino
Anzi è più facile del 700, che non ha alcun controllo elettronico
O forse avevo (probabilmente è la risposta giusta) un po' di pratica in più. ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto già detto, io per le passeggiate ho la mappa b e tc su 1, quando invece vado in pista o per passi di montagna la sposto su A e diventa un altra moto. In B la moto è progressiva e mai scorbutica e difficilmente ente ti mette in difficoltà. Pensa che alcuni giorni fa l ho messa in B e l ho fatta guidare a mio fratello che ha solo il foglio rosa e completamente a digiuno di moto per fargli fare un po' di pratica(non aveva ancora mai fatto una guida con l autoscuola!) . Bhe se l è cavata alla grande senza alcun problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...