Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) cosi lavorano i meccanici yamaha. (ma forse non sono Yamaha)


Messaggi raccomandati

cambiati i paraolii x la seconda volta in 1 settimana, direttamente alla yamaha, dopo 1o giorni mi viene riconsegnata la moto.....

ammortizzatori graffiati all'altezza del faro e sotto all'altezza della piastra che le tiene unite... :shock:

cerchi danneggiati a causa delle pinze che sono state sfilate...e nn da una sola parte, ma da tutte e due.... :shock: :shock:

pinze segnate :shock:

e...dulcis in fundo viti di regolazione delle forcelle sotto lo sterzo danneggiate (come se avessero usato un cacciavite più piccolo) :shock:

il concessionario è rimasto sbalordito per la mancanza di professionalità dimostrata dai meccanici, e mi ha assicurato che lo farà presente all'ispettore...

Ora voglio tutto nuovo o li denuncio!

Complimenti ai meccanici Yamaha =D>

Link al commento
Condividi su altri siti

il concessionario è rimasto sbalordito per la mancanza di professionalità dimostrata dai meccanici, e mi ha assicurato che lo farà presente all'ispettore...

Che cosa significa? Che il concessionario si schifa dei suoi meccanici? I meccanici che dici tu non erano quelli della concessionaria? E che fa il concessionario, si autodenuncia all'ispettore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se insisto, ma quale Yamaha stiamo parlando? A Gerno di Lesmo? Se è così posso interessarmi anch'io come presidente del Club Ufficiale, anche se non ne sei socio, perché alle nostre motorette ci teniamo tutti. Ma non riesco a capire: se il concessionario è tale dovrebbe avere un'officina. Allora perché la moto è stata mandata altrove? E dove? E in che modo? Trasportata da chi? Forse dovremmo avere qualche informazione in più per poter intervenire come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio. La yamaha è quella di Roma e il mio concessionario ha la sua officina che ha effettuato i primi due tagliandi alla mia moto. Al tagliando dei 10mila facevo notare la perdita d'olio dallo stelo dx e dopo pochi giorni mi venivano sostituiti i paraolii in garanzia. Già il giorno stesso di nuovo la perdita...e quindi decidevano di mandare la moto direttamente alla yamaha, credo con un autocarro che in genere gli consegna le moto nuove. Fin qui tutto normale, concessionario e officina devo dire soddisfacenti....il resto poi l'ho detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vuoi dire che Yamaha ha una filiale diretta a Roma, oltre ai concessionari ufficiali? Nell'elenco dei concessionari dal sito YMI non risulta, sembrano tutti concessionari, non filiali.

Scusa la pignoleria, ma vorrei essere sicuro di chi stiamo parlando.

 

http://www.yamaha-motor.it/dealerlocator/?mm4=IT

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per guadagnare tempo ho mandato una email alla segreteria dei Club in YMI chiedendo se esistono filiali dirette o altre possibili emanazioni dirette di Yamaha che non siano concessionarie ufficiali (che sono invece aziende gestite direttamente da imprenditori esterni a YMI) e mi è stato risposto quanto segue:

 

Yamaha Motor Italia, distributore per l’Italia per Yamaha Motor Company, vende/assiste solo attraverso i concessionari ufficiali in tutta Italia e anche in quel di Roma.

 

Quindi qualche cosa della tua cronaca non torna.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è semplicemente la differenza fra l'ufficiale, il conce di Roma, e l'autorizzato, il meccanico?

Quando ho rifatto i paraolio mi sono affidato ad un officina che ha lavorato per non e conto di un concessionario ufficiale.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

A suo tempo il marketing manager di YMI mi disse che YMI NON HA officine autorizzate, ma solo officine all'interno delle concessionarie ufficiali Yamaha. E che SOLO i dipendenti (quindi a libro paga) delle concessionarie ufficiali partecipano ai corsi di formazione/aggiornamento tenuti regolarmente.

 

E' per questo che volevo che il nostro amico Gino chiarisse la cosa, per individuare esattamente i protagonisti di questa storia, dove a questo punto le domande sono molte e degne di Agatha Christie:

1- come mai il concessionario Yamaha (se poi è tale) non ha sistemato la moto di Gino nella sua officina?

2- a chi è stata mandata la moto a Roma per l'intervento sulle forcelle?

3- chi sono i sedicenti meccanici Yamaha che hanno danneggiato la moto?

4- di chi si è lamentato con l'ispettore il concessionario (o presunto tale) citato da Gino, se non ci sono filiazioni dirette Yamaha a Roma?

5- se il mondo finirà nel 2012 varranno ancora dopo quella data le garanzie Yamaha? :cry:

 

Una mia ipotesi l'avrei: che il presunto concessionario citato da Gino sia un multimarca, quindi non concessionario ufficiale, che compra le moto dal concessionario di Roma dove ha mandato la moto di Gino per farla sistemare e dove hanno combinato il casino. Se così effettivamente fosse (e secondo me è molto probabile) la stron@@a l'hanno combinata i meccanci dell'officina Yamaha di Roma, che non è direttamente YMI ma un'officina all'interno di una azienda concessionaria del marchio, quindi gestita da un imprenditore indipendente da YMI, come già detto. Se poi questo paga poco i suo i meccanci o li fa lavorare male è un problema imprenditoriale ma è comunque da segnalare a YMI.

 

Se ne sapessimo di più come Club si potrebbe fare qualche cosa, ma non si riesce ad avere informazioni dettagliate, quindi questa segnalazione non è utile a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me rusulta che ci siano officine autorizzate da yamaha

dove porto la moto è ufficiale yamaha e non è concessionario .... ho fatto richiami tagliandi e tutto il resto

 

cmq il caso di Gino secondo me è da risolvere personalmente

vai dove hai portato la moto e pretendi che vengano ripristinati i danni .. STOP discorso chiuso

a loro hai consegnato la moto e loro te la devono restituire non danneggiata

se hanno mandato la moto altrove sono problemi loro

 

io la vedo cosi

anche se sarei (come ho già fatto) capace di andare direttamente dove hanno fatto il lavoro sulla moto

cosi si puo chiedere direttamente ...COME SISTEMIAMO I DANNI CHE AVETE FATTO...

da quest'ultimi xò :roll: è consigliato non far rimettere mano alla moto

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi al telefono mi hanno detto che l'hanno mandata a una officina esterna....nn era yamaha come mi era stato detto. loro l'officina ce l'hanno, perchè, mi domando, l'hanno mandata da altri se il primo cambio di paraolii l'hanno fatto loro?

chi ha fatto l'ultimo lavoro ha detto all'officina che quando è arrivata la moto era già in quelle condizioni....

Vediamo di metterci d'accordo hanno detto.....

voglio la moto come era prima di entrare nell'officina, punto e basta.

domattina vado e vi tengo al corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato l'officina che ha fatto il lavoro e mi ha detto di aver segnalato che la moto aveva già dei danni. E' una concessionaria credo molto conosciuta in questo club e quindi x il momento non voglio alzare nessun polverone in attesa di avere più chiara la situazione....

la mia concessionaria si è resa disponibile a riparare i danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una concessionaria credo molto conosciuta in questo club e quindi x il momento non voglio alzare nessun polverone in attesa di avere più chiara la situazione....

Il riserbo è comprensibile, ma col primo messaggio hai sparato in pratica all'intera categoria, una concessionaria in più o in meno che differenza fa? Le hai messe tutte nel sacco allo stesso modo. Non tocca certo a me difendere la categoria, ma proprio perché ci leggono in tanti è il caso di dettagliare sempre, in modo da precisare bene l'accaduto.

 

Facci comunque sapere se e come è stato risolto il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti mi devo scusare con i meccanici Yamaha x aver dubitato sulle loro capacità e la loro professionalità, ma ho aperto il fuoco su di loro poichè la concessionaria, visto che il problema al paraolio si era ripresentato, mi aveva detto che l'unica soluzione era quella di mandarla direttamente alla Yamaha...

e quindi io mi addormentavo pensando che stava a casa sua, che avrebbero usato i guanti bianchi con lei.....

Poi vengo a sapere da te che non esiste una Yamaha a Roma....poi la concessionaria mi dice che no, era un'officina esterna...(e il perchè me lo domando ancora)...

quindi per me erano i meccanici Yamaha ad aver fatto quello scempio, e con meraviglia e anche delusione li ho offesi....

Sono contento di aver sbagliato e che posso ancora contare sulla professionalità che è stata da me messa in discussione.

Grazie anche a te Gerribs per avermi messo al corrente che nn c'è una Yamaha a Roma.....mica lo sapevo.

adesso aspettiamo...hanno il mio numero e a giorni mi fanno sapere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...